Ciao! Sono a chiedervi un consiglio circa il possibile acquisto di una Bmw 320d Touring, e spero di aver scritto nella sezione giusta. Si tratta del modello di 150cv, ed è di fine 2001. Ha circa 156000km, assetto ribassato, tettuccio, cerchi in lega, clima automatico, DSC (è il controllo della trazione?). Gli interni, visto che il proprietario è un fumatore, non sono impeccabili, e ci mancherebbe...dopo 156000km! Penso però che con un buon maquillage può tornare a posto. La carrozzeria presenta un graffio esteso sul passaruota dx. Il proprietario la cede per 3500€. Guardando in giro su Autoscout, però, ho notato che il prezzo per dei 320d Touring di pari età e kilometraggio si aggira sui 5000/5500€: devo aspettarmi una bufala? Aggiungo questo, molto importante: lavoro presso un centro revisioni per auto moto (però ci tengo a dire che non sono un meccanico vero e proprio, non ho esperienze, per così dire, "dirette" sui motori) e durante i controlli della revisione non ho ravvisato anomalie. I fumi allo scarico sono al di sotto dei limiti, i braccetti e i silent-blok mi sono sembrati a posto, così come gli ammortizzatori. Il motore e il differenziale non hanno trasudamenti d'olio. L'unica anomalia riscontrata riguarda il sistema airbag che è difettoso (ma a San Marino non è motivo di esito negativo...) e ci vorrebbero 600/700€ per una nuova centralina. Ho provato a fare un giro in presenza del proprietario, ovviamente non ho potuto "spingere", anche perchè nel pomeriggio aveva piovuto, però mi aspettavo più sprint e per me che ho una Golf a metano... La macchina mi piace, è un pò che cerco una vettura TD, e soprattutto station wagon, e a quel prezzo ci posso arrivare. Oltretutto nel pomeriggio è passato un commerciante di auto (importa auto e le noleggia) che mi ha detto che è un vero affare, che a quel prezzo è da prendere al volo, e che lui delle auto del genere riesce a piazzarle perfino a 6000€... Voi che conoscete la 320d meglio di me che consigli mi potete dare?