oltre al termostato mi sono ricordato che avevo cambiato i braccetti.Come olio usavo 5-40 shell e cambiavo il filtro vapori ogni due tagliandi olio che facevo cmq a 20mila invece dei 30. Devo ammettere che sulla e46 giocavo molto con la chimica, pulizia olio con additivo, additivi olio e ca22ate del genere ma evidentemente erano funzionate. Maledetto a me che l'ho venduta.
Io sono a 270.0000, la turbina ha 190.000 km. Ho cambiato i supporti dei braccetti (non i braccetti interi) una volta, puleggia , cinghie, cuscinetti, termostato e pompa acqua a 220.000 circa (funzionavano ancora, lavoro fatto per manutenzione programmata). Ho cambiato dischi e cuscinetti anteriori (erano usurati) poco dopo. Il resto è tutto originale ,a parte 4 meccanismi alzacristalli (uno per portiera) e la resistenza del clima. ma queasti sono difetti ben noti. Poi appena cquistata avevo slamellato e messo il filtro a decantazione (spesa inutile, bastava levare il filtrino)
per la turbina si compra direttamente l'ultima versione le vecchie non sono in commercio. Per l'affidabilità senza dubbio quelle dopo erano piú affidabili.