320d start - stop: perchè a volte si riaccende da sola?? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

320d start - stop: perchè a volte si riaccende da sola??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da paccagnella, 7 Ottobre 2009.

1. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Su questo non c'è nulla da dire.. indubbiamente prima l'ambiente e poi il resto.. ;)

2. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si si prima l'ambiente

diciamo che io piu' che usare start/stop (e spesso lo faccio manualmente) mi limito a usare l'auto con criterio e in citta' a regimi tali da non inquinare inutilmente.

Oltretutto una delle grosse anomalie che vedo nel nostro paese sono il numero impressionante di auto/tir/camion euro 0 che continuano a circolare e a persone che sebbene abbiano l'auto euro 5 ci fanno oltre 100.000Km/anno......
    Questa gente qui piu' che start/stop la obbligherei a carburanti meno inquinanti

CMQ solo sistemando lo step 1 ovvero ridurre camioncini euro 0 abbiamo fatto tanto quanto fare auto tutte start/stop....

3. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Anche a questo non si può dar torto.. anch'io cerco di dosare l'accelleratore e spengo la macchina ai passaggi a livello e non solo..

Effettivamente c'è parecchia gente che non lo fà..

Apro OT

Esempio: c'è un tipo che viene spesso nella casa di fronte alla mia e stà tutte le volte con la macchina accesa x 20 min mentre chiacchiera con il proprietario della casa!!! adesso.. capisco che forse è il figlio del benzinaio e non gliene importa dei consumi.. ma che cavolo la tieni accesa a fare 20 minuti!! :eek::eek::eek: forse al lui lo start/stop servirebbe al cervallo :D:D:D

Chiudo OT :D

4. Omis

Omis Secondo Pilota

677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Caspita quanti "ingegneri" ci sono qui.....

Ma se lo start/stop l'hanno fatto, servirà a qualcosa no????

Se poniamo che questo accessorio non serva, poniamo in discussione infiniti accessori che ha la macchina (recupero energia in fase di frenata, ecc.)

A parte che se fa troppo freddo o troppo caldo e hai l'aria condiz. accesa non si spegne.....per il resto, fa il suo dovere....E NON ROVINA AFFATTO IL MOTORE ECC. ECC.

Per quanto riguarda i fanali, io li tengo su automatico e devo dire che "elabora" bene la luce esterna, nel senso che non si spegne e accende ogni minimo buoio o ombra...

Anche in galleria lunga si accende e si spegne appena fuori in quelle corte manco s'accende, perchè ci vedi...

Condividi questa Pagina