sono un pò stufo di questa storia. la E46 per via del fatto che ha le gomme post più larghe sottosterza tanto (strada con curve medio-lente) e gli angoli (quelli regolabili) sono ok. Ma esiste una bmw non sottosterzante oppure una bmw dove posso regolare "di fabbrica" il camber senza asolare, senza camber plates ecc. ???
X BMW 330ci:Chi ti ha fatto gli angoli? Sono quelli originali della casa? Se si l'auto non andrà mai a dovere. Ricordati che un buon gommista ti fa la convergenza non con l'attrezzo a cui si collega un filo che gira intorno alla macchina, ma con gli specchi riflettenti attaccati ad ogni ruota. Vedi Hunter DSP. La mia ex 320d con gomme michelin ps2 225/45 17 e non differenziate era incollata alla strada. Fondamentale è avere silentblock e trapezi anteriori in ordine.
Grazie a tutto per la Vostra opinione al riguardo cmq ho sbagliato a definire la curva dato che ho specifcato essere sui 50-55° non pò essere evidentemente "a gomito", si tratta di una curva un po strana che prima sembra abbastanza aperta andando a chiudere con una certa decisione per poi riaprirsi (un po difficile da spiegare dovrei disegnarla), tuttavia resta il fatto che ero effettivamente in quarta e che la macchina ha decisamente sottosterzato!.........sarà che ora le bmw sono sottosterzanti? questo non lo so ma non mi aspettavo che la macchina reagisse all'opposto di quello che mi aspettavo!
Lo so, ma siccome non hai chiamato quando sei arrivato stavo in pensiero. Quante volte devo dirtelo che quando arrivi devi chiamare? LO sai che non dormo! E questa casa non è un albergo chiaro!
no dicevo, forse nn l'utente nn ha avuto l'effetto curva desiderato xchè era a giri troppo bassi... anche io prima facevo le curve strette cosi.. gas, poi mollo, e a meta curva rido gas e sento l'auto che "curva da sola"(parte il culo :-P )..però dovevo essere su di giri...a giri bassi tipo in 6a avevo solo l'effetto appunto, di allargare la curva e invadevo l'altra corsia. col bmw nn ho provato ancora...
Monaco, dovresti stare col porchettaio matto x imparare come comportarsi!!! Insensibile!!! Ahahahahah