Clap! Clap! Clap! Con questa spiegazione c'ho capito qualcosa anche io L'unica altra cosa che avevo capito era il Franciacorta...che pero' io associo a degli ottimi spumanti Ragassi...leggo quest 3d da un po' e mi avete fatto sentire piccolo piccolo... Meno male che domani prendo il treno, va, che non mi sentivo abile alla guida
.....dunque sono stato proprio stamattina in concessionaria dove, quasi bisbigliando!, mi hanno confermato esattamente quello che hai scritto e cioè che i concessionari possono "segnalare" determinati clienti per i corsi Motorsport Academy e che però potranno farlo non prima di marzo, vale a dire con l'anno nuovo, non se per motivi amministrativi o di raggiundimento di un tetto massimo di "posti" disponibili per ciascun concessionario. In ogni caso volevo ancora ringraziarti xke questa è esattamente quel genere di notizie che si guardano bene dal lasciar trapelare pubblicamente!!
Infatti! Io lo seppi da un altro cliente Bmw di Treviso, al quale a sua volta venne segnalato da un amico, sempre Bimmer! Che la catena continui!!!
Buondì!!!! Rispolvero questo vecchio 3d per cercare chiarimenti... ho avuto anni fà un 318is coupe E36 e mi ricordo che il comportamente era prevalentemente sovrasterzante... mentre adesso....... sinceramente il comportamento della nuova E90 mi sembra troppo sottosterzante!! Con la E36 mi divertivo un modo a scodare qua e la.. con questa mi accorgo che spesso "vado lungo" nel senso di sottosterzo... si al limite in curva la signora con una bella accellerata tende a scodare ma non come la nonna... Potete darmi qualche consiglio??? (premetto che non sono uno che và in pista tutte le domeniche.. anzi... ma non riesco a trovare il giusto "compromesso" con la mia signora.. inoltre monto le "gommine" da 17 misura unica danvati/dietro... quindi mi aspettavo nettamente un pò + di sovrasterzo) Tnx e scusate se magari vi faccio ripetere.. ma i post sono tanti e molti discordanti.. mi piacerebbe, come dire... "il succo del discorso"
rifatti fare gli angoli: porta a zero la convergenza davanti, metti positiva da 1 a 2 mm dietro, aumewnta il camber davanti togliendo i piolini sui duomi, porta il camber dietro a max 1e40. Se non ti basta asola sui duomi. Se non ti basta metti gomme cinesi dietro......
E se nn mi basta???? Ferm ferm.. spet.. mi sono perso: * che piolini??? ** mi devo mettere a tagliare i duomi?!?!?!? asola nel senso dove ci sono i bulloni e quindi mandarli verso il centro???
Ma poi... così... nn è troppo?!?!?!?!??! Vorrei un sovrasterzo maggiore... non vivere di drift tutta la vita anche per andare a lavoro!!!
Peccato, faresti un figurone...... Per quasto ti consiglio di andare a farti modificare prima la conv anteriore. Il post è più critico quindi magari stacci più all'occhio. La cosa migliore è aumentare il camber e lasciare un po' la convergenza davanti chiusa per non avere vuoti al centro in inserimento. L'utente bach dovrebbe essere andato da uno specialista a chiavari. Bach hai novità ???? Puoi postare gli angoli che ti ha messo borra?
... mmmhh... xò.. quasi quasi... ma no dai!!!... ormai ho moglie e figli.. nn mi serve farmi vedere dalla segretaria nouva.. poi si finisce nei casini!! Scherzi a parte.. attendo con anzia l'utente Bach... tic.. tac.. tic.. tac..
Se posso dire la mia non è proprio così ..la fisica è una ...se tu entri in curva a cannone frenando al limite del bloccaggio è normale che le ruote anteriori non avranno sufficiente grip per farti curvare ...se invece tu freni forte subito prima di curvare, entri in curva alleggerendo la frenata ma avendo tutto il carico sull'anteriore riuscirai a fare la curva più velocemente, arrivato nel punto di corda avrai tolto il piede dal freno , ristabilizzato la vettura in modo che il carico sarà neutro e ti preparerai ad uscire di curva ridando gas gradualmente e diminuendo l'angolo di sterzo fino ad usare tutto il gas appena avrai riallineato le ruote anteriori...se acceleri prima di aver inserito la vettura in curva avrai alleggerito l'anteriore che è quello che ti permette di curvare, e quindi aumenterai ancora l'angolo di sterzo e sentirai le gomme stridere e andare in sottosterzo ....