Visto che col tasto cerca non ho avuto molte soddisfazioni provo a chiedere direttamemnte: dopo 110000 km di onorato servizio voglio sostituire gli ammortizzatori della mia 320d xdrive futura ma non volevo dissanguarmi in BMW . Esiste un ricambio non originale per la mia macchina? Dico questo perchè un paio di meccanici da me interpellati mi ha detto che non riuscivano a trovarne di alternativi. Grazie a tutti
salve avrei intenzione di togliere gli ammortizzatori m sport sulla mia nuova bmw 320d cabrio (anno 2008) in quanto la macchina è troppo rigida e sento tutti gli scassi. Vorrei montare degli ammortizzatori normali sperando soprattutto che mi facciano sentire meno i dossi e le buche e l'auto si rialzi anche un pò. tra gli ammortizzatori normali esistono alcuni che sono più morbidi di altri tra le varie marche o sono più o meno tutti uguali ? quanto mi può costare cambiarli ? voglio che la macchina sia più confortevole possibile in viaggio grazie.
ciao, i Bilstein B4 sono i più "famosi" e forse anche i più usati tra quelli più simili agli originali, a salire come prezzo/sportività ci sono i B6/B8 eventualmente da abbinare con delle molle più corte. Altre marche: Koni, Monroe Su autodoc/ebay trovi tutto
devi controllare intanto se hai l'assetto m-technik o quello normale, per farlo dovresti smontare almeno una ruota posteriore e controllare il codice che è presente sullo stelo dell'ammortizzatore in modo da risalire all'informazione. Nel caso di assetto "standard", dovresti già essere nella configurazione più soft. Sulla mia ho rimpiazzato i vecchi con dei Sachs nuovi, tuttavia ti consiglio di pensare anche a sostituire le componenti accessorie, ovvero per gli ammortizzatori posteriori il supporto di gomma inferiore e quelli di spugna superiori, per quelli anteriori anche il cuscinetto in cima allo stelo. Ti consiglio, una volta scoperto che assetto hai, di fare un giro su RealOem e farti una distinta base dei codici da ordinare, consultando le viste esplose, poi trovi tutto sulla baia tranquillamente.
Partendo dal fatto che mettendo ammortizzatori più "soft" non modifichi assolutamente l'altezza mentre per migliorare il comfort puoi "solamente" mettere mano a tutti i tamponi ed i silent-block dopodichè sostituire gli originali con dei B6 o dei B8 della Bilstein. Mettere dei Sachs o dei B4 a casaccio non è buona cosa. PS: sei certo che gli ammortizzatori siano M-sport?