320d sostituire ammortizzatori | BMWpassion forum e blog

320d sostituire ammortizzatori

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aldolibero, 26 Gennaio 2012.

  1. aldolibero

    aldolibero Aspirante Pilota

    8
    0
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    420d xdrive grand coupé
    Visto che col tasto cerca non ho avuto molte soddisfazioni provo a chiedere direttamemnte:
    dopo 110000 km di onorato servizio voglio sostituire gli ammortizzatori della mia 320d xdrive futura ma non volevo dissanguarmi in BMW .
    Esiste un ricambio non originale per la mia macchina?:-k
    Dico questo perchè un paio di meccanici da me interpellati mi ha detto che non riuscivano a trovarne di alternativi.
    Grazie a tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2012
  2. Vincenzos91

    Vincenzos91 Aspirante Pilota

    2
    1
    3 Luglio 2021
    Teramo
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d cabrio
    salve avrei intenzione di togliere gli ammortizzatori m sport sulla mia nuova bmw 320d cabrio (anno 2008) in quanto la macchina è troppo rigida e sento tutti gli scassi. Vorrei montare degli ammortizzatori normali sperando soprattutto che mi facciano sentire meno i dossi e le buche e l'auto si rialzi anche un pò. tra gli ammortizzatori normali esistono alcuni che sono più morbidi di altri tra le varie marche o sono più o meno tutti uguali ? quanto mi può costare cambiarli ? voglio che la macchina sia più confortevole possibile in viaggio grazie.
     
  3. wewwo

    wewwo

    22.935
    3.838
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Unita a discussione già esistente stesso argomento e sezione
     
  4. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.199
    705
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    335.688.712
    BMW & Porsche
    ciao, i Bilstein B4 sono i più "famosi" e forse anche i più usati tra quelli più simili agli originali, a salire come prezzo/sportività ci sono i B6/B8 eventualmente da abbinare con delle molle più corte. Altre marche: Koni, Monroe
    Su autodoc/ebay trovi tutto
     
  5. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    devi controllare intanto se hai l'assetto m-technik o quello normale, per farlo dovresti smontare almeno una ruota posteriore e controllare il codice che è presente sullo stelo dell'ammortizzatore in modo da risalire all'informazione.
    Nel caso di assetto "standard", dovresti già essere nella configurazione più soft.
    Sulla mia ho rimpiazzato i vecchi con dei Sachs nuovi, tuttavia ti consiglio di pensare anche a sostituire le componenti accessorie, ovvero per gli ammortizzatori posteriori il supporto di gomma inferiore e quelli di spugna superiori, per quelli anteriori anche il cuscinetto in cima allo stelo.

    Ti consiglio, una volta scoperto che assetto hai, di fare un giro su RealOem e farti una distinta base dei codici da ordinare, consultando le viste esplose, poi trovi tutto sulla baia tranquillamente.
     
  6. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.284
    3.342
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.234.567.890
    120d XD, E91 LCI 320d
    Partendo dal fatto che mettendo ammortizzatori più "soft" non modifichi assolutamente l'altezza mentre per migliorare il comfort puoi "solamente" mettere mano a tutti i tamponi ed i silent-block dopodichè sostituire gli originali con dei B6 o dei B8 della Bilstein.
    Mettere dei Sachs o dei B4 a casaccio non è buona cosa.

    PS: sei certo che gli ammortizzatori siano M-sport?
     

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