320d rimppato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320d rimppato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da dako, 27 Gennaio 2005.

1. dako

dako Amministratore Delegato BMW

3.386
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Domenica pomeriggio, sono andato in officina da un amico per rivedere qualche curva della mappa dalla mia cantralina...
    Premetto che sono uscito di casa alle 13, e sono rientrato alle 21.30 :redface: , per la felicità di mia moglie :evil: .
    Allora premetto che sono arrivato in officina con l'EGR staccata, e la prima rullata l'ho fatta così, risultato:
    148 cv
    320 Mn

Seconda rullata con EGR inserita:
    148 cv
    320 Nm

Sovrapponendo le curve, posso assicurare che erano identiche, perciò posso dire che l'EGR on oppure off, da solo un effetto placebo.
    comuncue dopo lo step 5 la macchina su prova in strada andava alla grande, allora la mettiamo sui rulli :eek: , e niente da fare la curva risultava non uniforme, provabilmente la causa sono i sistemi di sicurezza attivi e l'ABS che doveva essere disinserito togliendo il fusibie...

Il risultato della curva SFALSATA era:
    185 cv
    370 Nm

ma assolutamente poco attendibile.
    Ora appena ci sarà possibile ultimeremo la mappa rendendo l'erogazione più omogenea perchè ora ho un buco intorno ai 2600 giri, però posso dire che in terza con asfalto asciutto se spalanco si accende l'albero di natale sul cruscotto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mi riservo di dare informazioni sull'officina solo dopo l'ultimazione della preparazione, ma fidatevi che il personaggio è notevole e parla con cognizione di casusa... se dovete rimappare e passate dalla provincia di Savona fateci un pensiero :lol:

Condividi questa Pagina