320d: PROBLEMA in seconda a bassi regimi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320d: PROBLEMA in seconda a bassi regimi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da orazio, 3 Giugno 2005.

  1. orazio

    orazio Collaudatore

    389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Ciao, da qualche settimana ho notato che quando scalo in seconda e mollo la frizione, la macchina borbotta e sembra non farcela a prendere giri.
    Anche se do gas il problema si presenta lo stesso.
    Il numero dei giri è molto basso però quando mi succede, la macchina non è ferma, quindi la seconda dovrebbe essere la marcia giusta.
    Contando che poi fino a qualche settimana fa non avevo questo tipo di problemi.
    Ah, il problema lo riscontro anche in strada piana o addirittura in discesa.

    Qualcuno sa cosa possa essere???

    tenghiuuuu
     
  2. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    Cosa intendi dire con "il numero gi diri è molto basso.."
    Se il motore rimane sotto i 1000rpn è normale che borbotti...

    Per darti un consiglio, cerca di essere più preciso....

    Ciao.
     
  3. orazio

    orazio Collaudatore

    389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Si scusa... ho scritto il messaggio molto velocemente perché ero un po' impegnato.
    Basso numero di giri intorno ai 1500. Poi è un diesel e la seconda potrebbe essere usata anche per spuntare da ferma.

    L'accetterei se borbottasse a basso numero di giri e mollando la frizione di colpo senza accellerare, però lo fa anche sollevando leggermente la frizione e dando gas.

    Spero di essere stato più chiaro :redface: :redface: :redface: :redface: :redface:
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    filtri tutti ok?

    debimetro?
     
  5. orazio

    orazio Collaudatore

    389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    I filtri dovrebbero (se sono stati onesti in conce :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: ) avermeli cambiati circa 13.000 km fa all'oil inspection. Per quanto riguarda il debimetro non saprei come controllarlo e rendermi conto che sia a posto :redface: :redface: :redface:

    Siccome in questo forum ho sentito spesso parlare di problemi al debimetro, mi potete dire se è un problema di tutte le serie 3 a gasolio?? Se si, no essendo più la mia auto in garanzia, quando spenderei per la sostituzione?
    Grazie a tutti

     
  6. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    20 euro... :cool: :mrgreen:
     
  7. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  8. Rob77

    Rob77 Collaudatore

    321
    0
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i
    ho letto la guida all'installazione del debimetro di dragone.... complimenti, solo un mago dell'elettronica poteva trovare una soluzione così geniale.
     
  9. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    il genio che dovrà guidarmi quando dovrò farlo io xchè sennò faccio danni! :mrgreen:
     
  10. Rob77

    Rob77 Collaudatore

    321
    0
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i
    io non saprei dove mettere le mani......
     
  11. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    calma calma!!!!il genio è maurinax!!!!io ho solo...assimilato e applicato! :cool:
     
  12. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    Mi sembra strano come comportamento...
    nel mio 320 ho cambiato il debimetro, ma mi creava solo un buco di erogazione attorno ai 2000 giri. Nel tuo caso non saprei cosa dirti.

    Secondo me ti conviene passare dal conce, si collegano alla centralina e da lì vedono gli eventuali errori... poi decidi tu caosa fare...


    Ciao.
     
  13. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    roby col modulo addio buchi!! :cool: :mrgreen:
     
  14. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    in pratica il motore funziona senza i parametri del debimetro? Come fa ad essere ottimale la carburazone... se mancano i valori letti da quest'ultimo?

    Scusa le mie domande stupide, ma sono curioso.

    Ciao.
     
  15. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    Scusa Dragone.. non mi ero letto il post "centralina supplementare per debimetro".
    Ora è tutto chiaro :mrgreen: :mrgreen:

    Ciaoooooooooo
     
  16. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    penso che il problema di orazio non dipenda dal debimetro andato cmq...

    penso sia meglio davvero fargli dare una controllata nello specifico, male che va te lo dicono loro se è debimetro o no!
     

Condividi questa Pagina