Ciao, da qualche settimana ho notato che quando scalo in seconda e mollo la frizione, la macchina borbotta e sembra non farcela a prendere giri. Anche se do gas il problema si presenta lo stesso. Il numero dei giri è molto basso però quando mi succede, la macchina non è ferma, quindi la seconda dovrebbe essere la marcia giusta. Contando che poi fino a qualche settimana fa non avevo questo tipo di problemi. Ah, il problema lo riscontro anche in strada piana o addirittura in discesa. Qualcuno sa cosa possa essere??? tenghiuuuu
Cosa intendi dire con "il numero gi diri è molto basso.." Se il motore rimane sotto i 1000rpn è normale che borbotti... Per darti un consiglio, cerca di essere più preciso.... Ciao.
Si scusa... ho scritto il messaggio molto velocemente perché ero un po' impegnato. Basso numero di giri intorno ai 1500. Poi è un diesel e la seconda potrebbe essere usata anche per spuntare da ferma. L'accetterei se borbottasse a basso numero di giri e mollando la frizione di colpo senza accellerare, però lo fa anche sollevando leggermente la frizione e dando gas. Spero di essere stato più chiaro
I filtri dovrebbero (se sono stati onesti in conce ) avermeli cambiati circa 13.000 km fa all'oil inspection. Per quanto riguarda il debimetro non saprei come controllarlo e rendermi conto che sia a posto Siccome in questo forum ho sentito spesso parlare di problemi al debimetro, mi potete dire se è un problema di tutte le serie 3 a gasolio?? Se si, no essendo più la mia auto in garanzia, quando spenderei per la sostituzione? Grazie a tutti
ho letto la guida all'installazione del debimetro di dragone.... complimenti, solo un mago dell'elettronica poteva trovare una soluzione così geniale.
Mi sembra strano come comportamento... nel mio 320 ho cambiato il debimetro, ma mi creava solo un buco di erogazione attorno ai 2000 giri. Nel tuo caso non saprei cosa dirti. Secondo me ti conviene passare dal conce, si collegano alla centralina e da lì vedono gli eventuali errori... poi decidi tu caosa fare... Ciao.
in pratica il motore funziona senza i parametri del debimetro? Come fa ad essere ottimale la carburazone... se mancano i valori letti da quest'ultimo? Scusa le mie domande stupide, ma sono curioso. Ciao.
Scusa Dragone.. non mi ero letto il post "centralina supplementare per debimetro". Ora è tutto chiaro Ciaoooooooooo
penso che il problema di orazio non dipenda dal debimetro andato cmq... penso sia meglio davvero fargli dare una controllata nello specifico, male che va te lo dicono loro se è debimetro o no!