320d posteriore e 335d xdrive | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

320d posteriore e 335d xdrive

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da makka79, 18 Febbraio 2016.

  1. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Io non sono uno che dice che una soluzione sia meglio dell'altra a prescindere ma sono uno che ha scelto l'xDrive perchè pensa che quattro ruote in presa siano meglio di due, soprattutto da quando mi è capitato di fare il Costalunga con un Subaru Outback (ed essere gli unici a riuscire a farlo).

    Certo che se uno in montagna non ci va mai, vive dove piove tre volte l'anno ma ha il piacere/possibilità di guidare spesso in modo sportivo, da buon purista del marchio preferirà una TP.

    Una cosa che non capisco, invece (ma poi si va OT), è il denigrare la trazione Quattro: non sò quale Audi abbiate provato voi ma io, non più tardi di due settimane fa, sono salito su di una RS3: sono rimasto esterrefatto dalla tenuta di strada, chi guidava ha fatto un ingresso in tangenziale stile Automan (chi ha qualche capello bianco se lo ricorderà.....) tanto che pensavo che ci saremmo spiaccicati attaccati al guardrail :biggrin:

    Per non parlare del doppia frizione e dello scarico sportivo...........
     
  2. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    320d posteriore e 335d xdrive

    con tp ci vuole manico a non perdere aderenza portando al limite l'auto e si impostano in maniera diversa le corde della curva con x drive o quattro ruote motrici è più semplice...nessuno deride nessuno e non esistono puristi ma dati di fatto

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2016
  3. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    320d posteriore e 335d xdrive


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  4. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    320d posteriore e 335d xdrive

    puro manico puro divertimento

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  5. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    320d posteriore e 335d xdrive

    infatti Audi avendo un'eccezionale tenuta di strada e' fin troppo facile e poco divertente, io ho portato esempio di una a6. provate entrambe sia trazione anteriore che quattro...le poteva portare anche mio figlio tanto era semplice su entrambi i casi...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  6. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Beh una RS3 è divertente mica solo le la trazione... :-))))) Io infatti ho detto che la 4 è molto efficace...ma non è divertente perchè ha un comportamente molto "impostato", prevedibile e sempre coerente, che non è un male, ci mancherebbe... ma appiattisce un po' la guida. L'integrale delle Subaru è altra roba, ma io l'ho provato sulla STX e anche in questo caso è tutta la macchina che è spettacolare. Sarei curioso di provare la nuova Focus RS... integrale che pure drifta... Mi sa che è un missile terra-aria...
     
  7. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    320d posteriore e 335d xdrive

    concordo con te ma qui si parla di 320 e 335 d,macchine all'ordine del giorno imparagonabili con rs3 o subaru che sono un target decisamente più alto di categoria a livello motoristico e di cavalleria. penso che pur avendo guidato auto abbastanza potenti avrei problemi a guidare una rs3 senza prima un bel corso adeguato alla macchina stessa

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Fatemi vedere un video di una xdrive che esce da una rotonda di traverso sull asciutto senza fare pendolo e crederò alle Vs parole..

    Parlo delle auto di cui stiamo parlando non auto da 400cv..

    Chi ha il 320xd mi dice di sentirsi più sicuro ma che l'impostazione di curva è ben più filtrata..

    Poi se mi dite che entrate di pendolo anche con la uno di mia mamma facevo i traversi 15 anni fa

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  9. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    320d posteriore e 335d xdrive

    Mitica la 75! Sono stato deriso e miscreduto in un post in cui descrivevo una mia esperienza. Ho detto che secondo me qualcuno parla per sentito dire, non tutti. Lungi da me dire che la guida con TP e xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> sia la stessa. Io sostengo sono che la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> sia più sicura in qualsiasi situazione e non solo sulla neve. Ma qui c'è che arriva a sostenere addirittura il contrario!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  10. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    320d posteriore e 335d xdrive

    Chi sostiene il contrario è un folle e talebano del marchio..

    La sicurezza che ti da xdrive la tp nn te la da.. basti solo un avvallamento marcato in piena accelerazione e vedersi accendere i controlli è un attimo... finché i controlli ci sono... sennò quello poteva essere un bel 360 o un colpo contro un muretto semaforo etc...

    Che invece sia guidabile come una tp questo fatico a crederlo...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  11. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    320d posteriore e 335d xdrive

    Ok. Siamo d'accordo

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  12. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Chicco sai con cosa faccio il pendolo?

    Ah, no, con quello ci faccio l'elicottero :lol: :lol: :lol:

    Comunque, con l'F31 xDrive, in Sport e DTC OFF dalle rotonde (o nelle svolte) riesci ad uscire in controsterzo ma non scodando come una TP bensì l'auto va via pari come da buona 4x4.
     
  13. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    la sicurezza dell integrali non si discute. Salvo però sapere bene che quando una integrale (magari quelle con 100.000 controlli di oggi meno) ti molla ti molla sul serio e senza possibilità di recupero... Esci e vai a lato! ma per farla mollare devi proprio andartela a cercare. Stessa cosa co una TP che però di solito ti avverte un minimo quando stai esagerando, un po' come le tutte avanti di oggi. Esempio, ho guidato qualche settimana un GTD (che volevo anche comperare per il tiro e la guidabilità), ma quando andavi allegro l'anteriore ti telefonava proprio per dirti "guarda che adesso vado in sottosterzo...ti riporto dentro..." :-) Ma è giusto così, siamo sulla strada.
     
  14. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Il caso vuole che su AlVolante sia spiegato proprio il nuovo sistema qauttro (denominato ultra) di Audi... In pratica, quando "sgancia" è tutta avanti...
     

Condividi questa Pagina