Ciao a tutti, è un po' che vi seguo ma volevo aspettare di ordinare il mio primo BMW prima di lasciare il mio primo post, ma come succede per tutti i novellini ho dei dubbi sull'ormai imminente acquisto. Sabato andrò a comprare un fiammante serie 3 coupè, ho già deciso colori ed optional ma mi rimane ancora un dubbio atroce e vorrei un consiglio di voi più esperti per non pentirmi della mia prossima decisione. Il problema in questione riguarda la cilindrata: le mie prime intenzioni erano quelle di acquistare un 320d ma ho scoperto che la shadow line dei quattro cilindri è nera opaca di serie a differenza dei 6 cilindri e idem per la gratta anteriore (il musetto per intenderci). Ho sentito il parere di due concessionari ed entrambi mi consigliano il 320 per consumi e qualità... Voi che ne pensate, al posto mio cosa comprereste?
Benvenuto in questa gabbia di matti...... io ti consiglio il 320d se lo confronti con il 325d però non dirmi che andresti sul 3.0 6 cl soltanto per la shadow, e la griglia ant.....
La shadow e la griglia anteriore si cambiano con poco Bah. Certo che io alcune cose nn le capisco proprio.
Scusatemi probabilmente mi sono espresso male... il 325 mi darebbe in più anche il motore 6 cilindri che mi attira molto ed è il motivo principale del mio dubbio, oltre che la shadow e il musetto cromati che ovviamente starebbero davvero bene su una macchina nera. I concessionari però mi consigliano il 320 per le prestazioni e consumi sconsigliandomi il 325. La mia idea è quella di prendere il 325 se ne vale davvero la pena, trovandomi così oltre al motore 6 cilindri anche le famose cromature. E' davvero così minima la differenza tra i due motori da sconsigliare il più potente?
! Dai, seri ora :wink: ... Io sono d'accordo con i confratelli che mi hanno preceduto: gli accorgimenti estetici sono inezie (che però su una vettura di questa levatura capisco che abbiano la loro importanza) che possono essere modificate davvero con poco... Se vai, ad esempio, su un sito come http://search.ebay.it/bmw-e90_W0QQc...1QQftrvZ1QQga10244Z10425QQsacatZQ2d1QQsaslcZ3 capisci che è un attimo modificare l'estetica della tua vettura. Per quanto riguarda la motorizzazione, io personalmente non vedo il 325d così migliore del 320d (di fatto ottieni le stesse prestazioni rimappando il 2000) tanto da giustificarne la spesa, ma, secondo molti, il piacere di guida di un 6 cilindri è molto superiore. ciao Emidio
per 2.500 € circa di differenza, io preferirei cmq avere 2 cilindri in più... che possono essere utili e non ce li puoi mettere after market. :wink: (IMHO)
320 e ti fai regalare la griglia anteriore cromata. Minori costi di bollo e assicurazione, prestazioni simili, stessa auto e 2500 euro in + in tasca
quoto in casa avevamo 2 A4 una 4 cilindri e la mia 6 cilindri non cera paragone in fluiditta di marcia :wink: però valuta bene la spesa in base al kilometraggio che fai e alla tua disponibilita economica, anche se di poco i costi di gewstione di un 6 sono superiori ad un 4. Non baderei molto agli aspetti estetici con poche centinaia di euro le fai diventare uguali
vai col 320 e ti troverai bene:wink: certo c'è da dire che il 6cilindri ha anche il doppio scarico (anche quello lo puoi modificare con poca spesa)
Ragazzi l'ho comprata!!! Alla fine 325 coupè... Mi fido del 6 cilindri. Arriva tra 2 mesi ma me la faccio immatricolare a Gennaio 2008. Sto morendo dall'impazienza!
Se non erro il 325d ha una dotazione leggermente migliore, tieni conto anche di quello. Poi in questi caso nulla meglio di una doppia prova su strada può aiutare a sciogliere i dubbi :wink: