320d o 325d?(..non mandate accidenti...) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320d o 325d?(..non mandate accidenti...)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da martelli77, 17 Novembre 2007.

  1. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Bravo!e' proprio questo il punto...è il peso che fa la differenza.
    Tra gli ultraleggera e dei cerchi stock c'è un abisso...con miglioramento significativo anche nei consumi...
    Ma tra 2 cerchi stock..da 18" e 19"...dunque..siccome il canale è lo stesso...c'è solo un pollice di differenza nel diametro.
     
  2. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    era proprio alle masse non sospese che facevo riferimento. Per quanto riguarda il discorso leggerezza è vero che trovi degli aftermarket più leggeri con misure più grandi, ma penso che quando si rimane su cerchi di casa standard più aumenti i pollici più metti peso alle ruote.
     
  3. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d

    Magari bastassero quelli!!!:biggrin: :wink:
    I 19" rispetto ai 18" costano 800 euro...che purtroppo non ti bastano a cambiare motorizzazione..:sad: :mrgreen:
    Guarda..se bastassero a passare ad un 335d girerei coi 16" piuttosto!ehehe:mrgreen:
     
  4. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    se è così allora, quando si montano i 19", lo si fa solo per una qustione di "estetica"... :-k e non per migliorare le prestazioni.
     
  5. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    dai 16 ai 17 vai a migliorare handling senza compromettere il confort.
    dai 17 ai 18 l'handling migliora ma inizi a sentire le botte sulla schiena.
    dai 18 in poi secondo me migliori solo l'estetica. Però è tutto IMHO, qui ci vorrebbe lo Spinnazzola per suffragare la mia tesi.
     
  6. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    e da un 325d ad un 330d quanto cambia il listino? (ps considera le spese accessorie aggiuntive che portano i 19. costano di più e l'auto consuma di più). Se il listino cambiasse, ipotesi, di 1500euro, vedrei molto più sensato andare sul 330d con uno sforzo di 700euro e di avere dei 18 in luogo dei 19.
     
  7. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    QUOTO AL 100%:biggrin: :biggrin:
     
  8. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    io le "botte" le sento solo a causa dei pneus RFT :sad: (ed ho ancora i 17")... cmq il ragionamento lo condivido. :wink:

    :mrgreen: :biggrin: :mrgreen:
     
  9. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ma per esempio, una gomma 255/18/35 avrà lo stesso peso di una 255/19/30? :-k
     
  10. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Bho!!! lo strano è che da quando o messo i 19 a me sembra di consumare di meno.....:lol:
     
  11. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    I consumi secondo me vengono influenzati poco come le prestazioni a parità di cerchio stock con pero' misure diverse.
    Il discorso cambia se metti dei cerchi ultraleggeri...
    Cmq mi sa che già di listino tra 325d e 330d ci siano 3mila euro...quindi lo sforzo minimo è già di 2200euro...#-o

    Ci credo che quoti...:mrgreen: tu pero' a quanto vedo sei a posto!=P~

    In teoria dovrebbe pesare meno quella da 19"...perchè c'è meno gomma.
    A parità di larghezza la gomma con diametro da 19" ha una spalla in percentuale minore..ovvero ha materialmente meno gomma.
     
  12. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    secondo me tu hai risparmiato peso... un po' sugli pnesu e di più sui cerchi... poi però, per avere la certezza, dovresti pesarli. :mrgreen:
     
  13. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    I cerchi che avevo prima erano i 162, e non sò se pesavano di più dei 230 che ho adesso :-k (almeno che essendo della BBS, non siano fatti con del materiale diverso e più leggero, ma non credo)
    come dici andrerebbero pesati, ma non mi sembra il caso....:wink:
    di sicuro però è vero che superato una certa soglia di cv la differenza è quasi inesistente :lol:
     
  14. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    tra i 162 da 18" ed i 230 da 19", a occhio, la differenza di peso mi pare cmq minima... e sicuramente accettabile. :wink:
    se guardi i risultati dei test che ho postato prima, vedrai che le differenze cronometriche sono nell'ordine dei centesimi di secondo... quindi, quelle sulle masse non sospese, mi sembrano speculazioni abbastanza inutili per un uso non strattamente agonistico. :cool:
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  16. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    prendi la 325d ma stai attento all'allestimento, io ho fatto una boiata immane ho preso un 325d msport nero spark metallizzato, costo con accessori € 50.600,00!!!!!! e fin qua nulla da dire, il problema è che ho speso un botto in accessori come antifurto satellitare, antifurto volumetrico e ancora mi sto mangiando le mani!
     
  17. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Avete notato che strano pero'...mentre per i 162, giustamente, c'è una differenza di peso tra l'ant ed il post...nel modello 230 pesano uguale..:-s ...pur essendo quello davanti con canale da 8 e quello post con canale da 9...mah...:-k
     
  18. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    bhè... ancora più strana è la differenza di peso dei 199: l'ant 8x19 pesa 12.62 Kg, il post 9x19 solo 9 kg ... forse c'è un errore. :-k
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ho scritto di non prendere/mettere i 19 xke secondo me con le strade nostre si rovinano e basta...senti molto di piu le asperita e ogni volta ke prendi una buca ti verrebbe da scendere a vedere ke è successo...non capisco xke non mettano le sospensioni attive anke sulla serie 3 come sulla 5...mha...poi x rotolamento comfort e quant'altro lascio parlare gli altri...io mi trovo bene con i 18...:wink:
     
  20. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Metti i 19 sono più belli riempono i passaruota e non cambia un c...o che con i 18 in termini di prestazioni.
    Ho montato i miei su un 320d e90 di un amico e andava uguale a prima.......era solo più bella!
     

Condividi questa Pagina