320d n47 erogazione anomala

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da pippojhonn, 9 Febbraio 2017.

  1. pippojhonn

    pippojhonn Collaudatore

    260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Buonasera,
    Da qualche giorno la mia 320d con motore n47 e steptronic ha dei leggeri vuoti in accelerazione, praticamente se accelero piano con la 2 a 1500giri fa un leggero lag per poi riprendesi subito e poi appena cambia con la 3 e va giù di giri il motore fa un un legero movimento con giri che vanno su e giù leggermente.
    Delle volte esco dalle rotonde con la 3 ed è indecisa e fa dei leggeri lag a 1200giri, come se non sa se scalare o accelerare, si sente proprio una leggera acclerazione poi come se chiudessi il gas e poi riapro subito.
    Non so se mi sono spiegato bene, ma non so cosa controllare!!!
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Capito !! Potrebbe essere il cambio se hai l'automatico
     
  3. pippojhonn

    pippojhonn Collaudatore

    260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Domani ho appuntamento per il cambio olio automatico speriamo si risolva!! Ho appena speso quasi 2000€ per sistemarla
     
  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Pensa positivo [emoji106]
     
  5. pippojhonn

    pippojhonn Collaudatore

    260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Egr o debimetro? O dovrebbe farlo pure in N se fosse quello??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2017
  6. pippojhonn

    pippojhonn Collaudatore

    260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Provate a guardare questo video



    Poi appena finisce pubblico anche l'altro video dove si sente pure il leggero rumore della catena
     
  7. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
  9. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Non ho la minima idea dei codici cambio ... pensavo questo fosse lo stesso per tutti

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. pippojhonn

    pippojhonn Collaudatore

    260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Ho provato la procedura ma niente, non so se sono io che non so farla o se non era quello il problema,

    Però oggi mi sono accorto che in 2 accelerando gradualmente ,dopo aver rallentato, fa un leggero vuoto sui 1600 giri , non so se si può definire turbo lag o meno e non so se possa centrare con i problemi di prima!

    In altre marce capita avvolte la stessa cosa, accelerando dopo aver rallentato fa il vuoto per poi riprendersi e andare da dio!

    Ieri il capoofficina BMW mi ha detto che per lui è normale che se l'auto fa la cambiata al limite minimo le frizioni fanno quel gioco e si vede nel contagiri, ma non credo sia normale in accelerazione avere il lag a metà.

    Mi sa che proveró a pulire l egr
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2017
  11. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    per me o egr o gasolio sporco . quindi cambierei il filtro gasolio..

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  12. pippojhonn

    pippojhonn Collaudatore

    260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Non parliamo di gasolio sporco perchè ho appena fatto pompa iniettori e pulizia totale!! Mi rimane la prova dell'egr.

    Comunque io non so se è una cosa normale ma il coperchio coprimotore fa molto rumore cupo da vibrazione, e dentro l'abitacolo si sente proprio questo rumore che sembra un trattore. Non so se mi sono dimenticato come fosse prima, infatti mi piacerebbe molto provarne un'altra sempre con steptronic
     
  13. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Bhe , ti potrei consigliare di fare una verifica elettronica con carly...magari ti viene fuori qualcosa di strano ... se hai Android posso aiutarti .. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    ... vabbe ti meravigli??? il filtro lo hanno cambiato?? ad un mio amico con cooper s hanno rifatto il motorr e non li hanno cambiato.. e cmq anche se fosse.. ci vogliono 5€ per riprendere gasolio contaminato. io vedo ik tuo problema come un taglio di potenza.. da capire il motivo

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  15. pippojhonn

    pippojhonn Collaudatore

    260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Ieri sera ho smontato la paratia perchè ho fatto il cambio olio allo steptronic e sono sicuro che è stato cambiato perchè era nuovo e quasi con un tubo rimosso perchè chi ha fatto il lavoro (bosch service) ha fatto il cane e non ha avvitato la fascetta! Adesso dopo quello che è successo vado sempre in un distributore cosi vai tranquillo che so dove l'ho acquistato.

    Con il cambio olio allo step comunque sembra non fare più il problema a 1100giri ma continua ad avere questo buco a 1500giri, ma ripeto dura mezzo secondo, e come se fosse da rimappare, le cose sono due o non hanno tarato gli iniettori o bisogna fare un aggiornamento alla centralina motore... sempre secondo me

    Ho anche smontato la egr ed era mezza abbastanza bene
     
  16. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    scusa hai il cavo enet?? ti colleghi con ista d e resetti tutti i parametri adattivi sia motore che cambio che iniettori e tutto il resto

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  17. pippojhonn

    pippojhonn Collaudatore

    260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Stai parlando arabo!!Sono nuovo in bmw!! Se magari mi spieghi in cosa consiste avrei molto piacere di farlo!
     
  18. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    che serie hai?? cmq serve il cavo enet e il software ista d scaricabile online. riesci a fare la diagnosi e a resettare gli adattamenti

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  19. pippojhonn

    pippojhonn Collaudatore

    260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Ah ottimo comunque ho una e91 2009;

    Comunque se la macchina trattoreggia molto da quando me l'hanno riconsegnata cosa può essere?! Metto dell'additvo per iniettori?
     
  20. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    se trattoreggia da quando l hai presa.. riportala e falla controllare

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina