guarda,di arrivarci ci arrivano ma la turbina si sfascia dopo neanche 100km straquotissimo,io alla mia (che uso prevalentemente x track day e porcate varie) oltre al motore ho adeguato scarico,iniettori,assetto (KW Variante 2 a ghiera), impianto frenante AP Racing,Barra duomi anteriore superiore e inferiore,kit Powerflex ecc ecc...no si possono avere 40 o 50 cv in + sull'auto e poi lasciare assetto e impianto frenante stock...è mortale
Ti chiedevo questo perchè sul forum ( altro)ce ne sono tanti che dichiarano queste cose....insomma dei veri missili...addirittura il 130cv con turbina maggiorata e "mappetta" come dicono loro 223cv e 480nm e rotti
guarda,ti posso assicurare che cv ne prendono a iosa un mio amico di CT (tale ALE[K]) ha una ibiza 1.9 tdi 101cv che ora ne ha circa 280 o poco meno..ma ha cambiato praticamente tutto..anche il cambio...
beh se fai come lui che arrivi addirittura a sostituire cambio,frizione,volano,turbina,albero motore,pistoni ecc ecc dovresti guadagnare qualche cv..
chiaro che non hai più il motore originale....ma come dicevo....prendere 80-90cv di sola mappa e turbina a me sembrano veramente numeri sparati....o no?
nooo è una cazzata grande quanto il mondo con una mappa hihi,la gente ne spara cazzate oddio,allora...sparando la prex turbina a 2.5 bar,aumentando in modo SMODATO la mandata del gasolio + ritoccare in su i parametri di anticipo ecc ecc si può anche fare..ma 10km e il motore lo vedi volare in pezzi dalla marmitta
Appunto anche io sapevo questo....la cosa bella poi sai qual'è? si mettono a sparare contro auto + grandi ( anche 3.0)....loro di qua e loro di la pur di stare avanti...sto parlando di nr come 0-180km/h 18sec ecc oppure il km in 27sec
sisi sono ridicoli..cioè a volte parlo con i GOLFISTI (quelli che hanno la golf,la peggior specie) e magari hanno una IV serie con il TDI 110cv...gran motore x carità..ma magari mappano la centralina e credono di avere un missile sotto il culo............e li vedi che fanno gli spiritosi con bmw,audi,mercedes,e anche con jap sportive...350Z ecc ecc,solo xkè magari a Need For Speed Underground 1 potevi pompare la golf che andava uguale ad una Supra....bah...........................
vero:wink:, infatti per farmi qualche risate, ogni tanto ci butto una sbirciata in quel forum e qualche volta provo anche a fargli un pò di solletico.....non ti rendi conto di quel che esce fuori ...." io tiro fino a 5300 giri e ho ancora 180cv ecc" oppure " tu sei fermo,....fino a 220km/h ti sto avanti" e vedessi come si scaldano
nn diciamo fesserie un 320 d mappato(io ho 163 portato a 197cv con digital tuning) nn va meglio di un 325d ! il 325 è un tremila ha lo stesso motore del 330 con qlc piccola diff e una mappatura meno spinta ! cmq è un tremila! la mia va bene consuma un po meno e vola alle alte velocità pero nn posso competere con il 6 cilindri!
A livello prestazionale tra un 320d mappato a 197cv e un originale 325d con gli stessi cv sono li...anzi:wink:....tutto sta a vedere in quali condizioni stanno percorrendo....sicuramente magari come elasticità potrebbe avere poco di più il 325d ma se tirano non credo assolutamente che possa andare via....anzi
quoto..un motore mappato,a parità di cavalli,è + pronto e violento di uno stock...il bello della mappa è anche questo
ciao a tutti sono indeciso tra rimappare il motore oppure applicargli il modulo voi cosa consigliate?? anche a livello di garanzia??
la mappa nn si vede nn si sente nn si tocca ovvio poi che a livello di garanzia nessun intervento è contemplato!