320d mappata... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320d mappata...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da checcotv, 6 Maggio 2008.

  1. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.705
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Però ammetto anche che il piacere di guidare una BMW (anche se ha solo 177cv) è un'altra cosa. :mrgreen:
     
  2. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    I cavalli non bastano mai eh??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.876
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    ...bisogna soltanto dargli una strigliatina a questi cavallini... :lol: :mrgreen: :lol:...
     
  4. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.705
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Bhè diciamo che io faccio parte sempre del partito "i cavalli non bastano mai" (vizio di famiglia, mio padre si lamenta dei pochi cavalli della 911 turbo :eek:).

    Però i consumi di questo 320d, anche se ho fatto fin'ora solo 1000Km sono veramente ottimi. =D>
     
  5. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.318
    78
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    io nn vedo l'ora di mappare :D sbav!!
     
  6. giangian

    giangian Kartista

    78
    0
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 touring
    speriamo che si riesca anche sul 177 cv.
    No modulo !!!!!!!!!!!!!!!!
    Solo rimappa !!!
     
  7. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.318
    78
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    sicuramente si trova il modo,non sarà un filtro antiparticolato a fermarci :D
    cmq si,mappa e basta,il modulo x me nn vale molto,sopratutto x quello che costa........
     
  8. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    qui nn posso che straquotarti....:mrgreen:
     
  9. ILARIO

    ILARIO Kartista

    183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    Secondo me voi state male
    Il 1.9 tdi 130 resta l'unico punto di riferimento..parlando di "rivoluzioni"
    il 2.0 tdi 170 non va un gran che...
    TUTTE e dico TUTTE le 140 che ho sistemato con mappa vanno molto di più.
     
  10. ILARIO

    ILARIO Kartista

    183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    Infatti non è il filtro antiparticolato...
    Quello lo abbiam fregato (quasi) deltutto.
    Il problema è la centralina.
    Per il momento resta inviolabile.

    Sono anni che lavoro nel settore e mai come ora la vedo dura per tanti motivi...(spero tanto di sbagliarmi)...:cry2
     
  11. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    e infatti io avevo un ibiza tdi 130...:mrgreen: poi chiaro che se mappi il 140 va di piu'...
     
  12. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.705
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Io avevo il 2.0 170cv "nature", non mappato esattamente come esce da fabbrica e mi sono trovato bene.
    Ho guidato una volta un 170 mappato ed elaborato da ABT ed era una bomba....nel letterale senso sel termine. Non so cosa ci avessero fatto al motore, sicuramente avevano tolto filtro e compagnia bella (praticamente rimaneva solo il silenziatore tra collettore e terminale). dava delle "botte" dierto sia in accelerazione brutale che in ripresa. Velocità massima provata circa 280km/h in Germania tra Hamburgo e Hannover :mrgreen: in corsia di centro perche tra BMW M series, Ferrari e Porsche solo lì potevi stare #-o.
    Il grande "neo" è che a quanto mi diceva aveva pagato circa 30.000€ per le varie modifiche e componenti, oltre ovviamente al costo dell'autovettura di "base" ](*,)
     
  13. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.318
    78
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    quoto :D le ibiza volano :D vedessi il cuprotto mappato come fila :D
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    secondo te un ibiza mappata ( la 130cv) e un 320d mappato secondo te?
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    okkio alla turbina................
     
  16. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.318
    78
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    ma grazie eh........

    sono motori diversi..il cupra mappato arriva circa a 204cv e 440nm di coppia..x un'auto che già stock fa lo 0-100 in 7,8 sec (+ o - quanto la mia 320d) nn è male..se poi consideri che l'ibiza pesa 1100kg..........
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    no no...ti chiedevo questo senza ironia e altro....siccome che non la conosco era per chiedere......su altri forum possessori di queste cupra/ibiza ecc dicono che va molto, parlano addirittura che da un 130cv tirano fuori oltre 200cv con coppia di 480nm, velocità 240km/h ecc...sinceramente mi sembrano un po sparate grosse ....poi boh
     
  18. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    A me sembra un'esagerazione infinita...anche se fosse così...quanto durerebbe il motore???
     
  19. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.876
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    più che altro la frizione parte il giorno dopo intanto...
     
  20. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.705
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Io personalmente queste elaborazioni "parziali" non le capisco molto. Nel senso....la macchina è in genere abbastanza equilibrata così come esce "nature". Se si incrementano alcuni valori, senza modificare anche gli altri allora i rischi di cedimenti di alcune parti c'è. Un esempio semplice che molti non considerano...aumento potenza, coppia e conseguantemente velocità di punta ed accelerazione....ma quanti si preoccupano di considerare l'adeguatezza di frizione, cambio etc... e ancora...ok ora faccio i 280Km/h con un 335d...figo...e poi come mi fermo? Quanti modificano anche gli impianti frenanti?

    Piccoli ritocchi, tipo incrementi di potenza entro il 5% sono una cosa...ma passare da 177cv a 250cv ad esmpio mi sembra un po' esagerato. Almeno per un'auto non da corsa :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina