Bhè diciamo che io faccio parte sempre del partito "i cavalli non bastano mai" (vizio di famiglia, mio padre si lamenta dei pochi cavalli della 911 turbo ). Però i consumi di questo 320d, anche se ho fatto fin'ora solo 1000Km sono veramente ottimi.
sicuramente si trova il modo,non sarà un filtro antiparticolato a fermarci cmq si,mappa e basta,il modulo x me nn vale molto,sopratutto x quello che costa........
Secondo me voi state male Il 1.9 tdi 130 resta l'unico punto di riferimento..parlando di "rivoluzioni" il 2.0 tdi 170 non va un gran che... TUTTE e dico TUTTE le 140 che ho sistemato con mappa vanno molto di più.
Infatti non è il filtro antiparticolato... Quello lo abbiam fregato (quasi) deltutto. Il problema è la centralina. Per il momento resta inviolabile. Sono anni che lavoro nel settore e mai come ora la vedo dura per tanti motivi...(spero tanto di sbagliarmi)...
Io avevo il 2.0 170cv "nature", non mappato esattamente come esce da fabbrica e mi sono trovato bene. Ho guidato una volta un 170 mappato ed elaborato da ABT ed era una bomba....nel letterale senso sel termine. Non so cosa ci avessero fatto al motore, sicuramente avevano tolto filtro e compagnia bella (praticamente rimaneva solo il silenziatore tra collettore e terminale). dava delle "botte" dierto sia in accelerazione brutale che in ripresa. Velocità massima provata circa 280km/h in Germania tra Hamburgo e Hannover in corsia di centro perche tra BMW M series, Ferrari e Porsche solo lì potevi stare . Il grande "neo" è che a quanto mi diceva aveva pagato circa 30.000€ per le varie modifiche e componenti, oltre ovviamente al costo dell'autovettura di "base"
ma grazie eh........ sono motori diversi..il cupra mappato arriva circa a 204cv e 440nm di coppia..x un'auto che già stock fa lo 0-100 in 7,8 sec (+ o - quanto la mia 320d) nn è male..se poi consideri che l'ibiza pesa 1100kg..........
no no...ti chiedevo questo senza ironia e altro....siccome che non la conosco era per chiedere......su altri forum possessori di queste cupra/ibiza ecc dicono che va molto, parlano addirittura che da un 130cv tirano fuori oltre 200cv con coppia di 480nm, velocità 240km/h ecc...sinceramente mi sembrano un po sparate grosse ....poi boh
Io personalmente queste elaborazioni "parziali" non le capisco molto. Nel senso....la macchina è in genere abbastanza equilibrata così come esce "nature". Se si incrementano alcuni valori, senza modificare anche gli altri allora i rischi di cedimenti di alcune parti c'è. Un esempio semplice che molti non considerano...aumento potenza, coppia e conseguantemente velocità di punta ed accelerazione....ma quanti si preoccupano di considerare l'adeguatezza di frizione, cambio etc... e ancora...ok ora faccio i 280Km/h con un 335d...figo...e poi come mi fermo? Quanti modificano anche gli impianti frenanti? Piccoli ritocchi, tipo incrementi di potenza entro il 5% sono una cosa...ma passare da 177cv a 250cv ad esmpio mi sembra un po' esagerato. Almeno per un'auto non da corsa