Non faccio mica le gare per strada con il mio Suzukino. Quì si parlava, tra l'altro OT, di spese di esercizio di un 2000cc e di quelle di un 3000cc...tutto quà! Se avessi avuto le possibilità di sicuro avrei preso una E92 335i!
Sono un pò triste...nel weekend sono andato a trovare un'amica a Genova. Avrei potuto prendere il treno invece ho tirato fuori il BMW...che spettacolo ragazzi! Ho percorso 600km: puro godimento! Macina km che è una meraviglia! Come fare senza il mio coupè???????? :-(
Ragazzi...ho ricevuto un'offerta "seria" da un commerciante d'auto di Milano. 25500euro per il mio E92 320d 90000km futura automatica con navi, pelle, bluetooth, voice control ecc Sullo stesso sito in cui è inserzionata la mia, ho visto altre auto meno accessoriate (senza navi e step) a prezzi più alti (27000-28000euro). Ho paura di svenderla! :-/ Voi che ne dite? ...chiedo consiglio a voi! Ho anche paura sulle modalità di pagamento. :-( Verrebbe a vederla lunedì...se le piace paga, passaggio di proprietà in agenzia, la carica sulla bisarca eeeeeeeeee bye bye!!!!
Uhmmm...dici che quelle degli altri rimarranno invendute a quei prezzi? ...visti anche i tempi critici che corrono?!?!?!
Per me se ti da quei soldi e' ok!!!certo e' che se le altre hanno meno accessori della tua se le terra' un bel Po sul groppone!supponendo valori di vendita poco superiori,poi se l'idea sua e' quella della cresta grande ha fatto un affare!!!!
Okkio Antonio, lo sai che i furbetti sono sempre in agguato, adesso poi ancora di più... Informati bene su questo commerciante e soprattutto pretendi un pagamento sicuro! Se paga con circolare chiedi di venire con te in banca a fare la verifica; se ti vuol fregare farà di tutto per evitarlo...
un assegno circolare della banca nominativo(cioe' tutti) sono soldi in contanti!ma dubito che gli paghi la macchina non prendendo altra car da lui... sono bei soldini
aspetta che controllo sulla palla di vetro.......... si fara' parte di questa splendida comunità di appassionati
COmunque, IMHO, non spenderei quella cifra per un usato di 90000km quindi dagliela al concessionario.
perchè noi italiani siamo così fissati sui Km?? Ogni tanto me lo domando...eppure vedo che chi tiene l'auto per molto tempo e non ha esigenze di sostituirla di frequente riesce a fare davvero tanti Km con una normalissima manutenzione. Ho un esempio in casa...prima di vendere la vecchia passat 1.9 TDI 115CV mio padre ha fatto la bellezza di 350.000 Km. Frizione originale e mai problemi seri. E con tutti quei Km raggiungeva ancora i 190 Km\h e preformance in generale poco lontane rispetto a quando era nuova. Ora vedo addirittura gente che considera molti 80.000 Km.
Ragazzi io ho cercato i vendere il mio 320d e90 e ho deciso di attendere ancora un pò... Volevo acquistare una 330d e93 oppure una 330xd e92...e mi sono rivolto al mio concessionario per valutare una permuta. Così ho scoperto che la mia 320d 177 di dicembre 2007 accessoriata così: bianca con interni in pelle nera, modanature in alluminio, navigatore professional, cerchi in lega da 17, raccoglitore 6 cd nel bagagliaio + un cd in autoradio + lettore dvd separato, vivavoce bluetooth, fari xeno... è quototata eurotax la bellezza di........................15000 euro!!! Questo perchè la BMW nel 2009 ha venduto le 320 nuove con lo sconto del 20%... Ma è assurdo!!!!!!!!! Ho provato a inserire l'annuncio su subito a 21000 euro (questa è la cifra a cui vorrei venderla)...devo dire che ho avuto molte telefonate, ma sono restate tali! Che devo dirvi...ho comprato una bmw preferendola ad altre macchine anche perchè sapevo che rivendendole non ci si perdeva molto. Ora come ora sono contentissimo di aver fatto questa scelta per la qualità della vettura e credo che resterò sempre con bmw...ma riguardo alla vendita mi ha deluso tantissimo! Per ora penso che il 330 resterà un sogno nel cassetto ancora per un pò... Davide
Io ho avuto i vecchi TDI (pompa rotativa e iniettore-pompa) Volkswagen in versione 90-110 e 130 cv. Secondo me quelli erano motori con cui facevi 300.000 km senza fare grandi lavori (frizione e poca altra roba). Con il passare degli anni mi pare che i motori durino sempre meno, o meglio, mi pare che per fare gli stessi km si debba spendere molto di più in manutenzione. Faccio un esempio: ho amici con il motore Audi 140 cv (successivo al 130), per arrivare a 200.000 km hanno cambiato mezza macchina..forse è per questo che un kmetraggio di 90.000 km già fa paura, perché si sa che bisogna buttarci bei soldi di manutenzione. Lo stesso vale per mercedes: in passato 200.000 km per un turbodiesel della stella erano normali..oggi provate a farli con un 250 CDI..è probabile che l'elettronica vi freghi molto prima..
penso per due motivi, il primo è di stampo psicologico il secondo statistico ovvero sempre più modelli son sempre più simili a bombe ad orologeria che non a delle autovetture prendi il DPF ad esempio: ha una sua "vita naturale" oltre alla quale c'è solo la sua sostituzione integrale come opzione se compri una vettura con 100.000+ km il DPF c'è caso ti saluti entro il primo anno dal suo acquisto, ed ovviamente non facendo parte del "motore e parti lubrificate" non c'è best4 che tenga e son tra i 2.000 ed i 3.000€ di spesa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />