320d ha davvero costi elevati di gestione? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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320d ha davvero costi elevati di gestione?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da robyweb1, 27 Febbraio 2011.

  1. lelevilla

    lelevilla Kartista

    116
    1
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    BMW E90 320d Step Pre-rest
    -piacere di guida è soggettivo...in Italia si vendono suv grandi come carrarmati perchè alla gente piace la guida alta e rilassata..

    -sensazione di essere seduti a terra è proprio quella che ti permette di "sentire" più il telaio e il comportamento dell'auto (e poi basta alzare il sedile!)

    -se parli di giulietta dovresti paragonarla ad una 120d e non ad una serie 3, così peso, dimensioni ed agilità sono simili e vedrai che il TP ti darà qualcosa di più

    -se invece parli di 159...provala...e poi capirai cosa è "una barca"...altro che serie 3...

    - se togli i controlli su 320d non è vero che diventa inguidabile, anzi, il traverso e il controsterzo sono le cose che ti danno l'idea di "controllo" totale ed anche un principiante in una rotonda si può divertire a farla scomporre senza farsi male!
     
  2. Caste

    Caste Aspirante Pilota

    4
    0
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupè MSport
    Ciao ragazzi!!!Mi intrometto anch'io :biggrin:

    Io fino a 6 mesi fà avevo un 147 e in 8 anni mi ha fatto davvero divertire...grande tenuta di strada e a mio parere il 1.6 t.spark era un bel motorino per un ragazzo...poi le linee delle alfa mi sono sempre piaciute...

    Arrivato il momento di cambiarla ero indeciso tra Brera, Giulietta e 320d Coupè...e adesso penso di aver speso qualche soldino in più, ma ne è valsa la pena...BMW a mio parere ha davvero una marcia in più, in tutto...ottima guidabilità (un curva con un TP è tutt'altra cosa!Poi se ti sembra una barca la prendi con assetto sportivo M e vedrai come cambia!) gran motore il 320d (non sarà un missile ma su un coupè non va piano...anzi...e poi non consuma niente).

    Buona scelta :wink:
     
  3. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    oddio ... una serie 3 che diventa ingovernabile se togli i controlli?

    ma te come cavolo guidi? lo sai che sull'acceleratore non esistono solamente le posizioni tutta alzato o tutta tavoletta ma esiste anche tutto il range di parzializzazione intermedio?

    le trazioni anteriori vi hanno abituato male, se spalancate tutto sgomma e non succede nulla e vi credete fighi ... la TP di qualsiasi potenza va saputa guidare, se non ne siete capaci fatevi la giulietta che non è altro che una bravo con la carrozzeria rifatta ... almeno la vecchia 147/156 aveva un telaio formidabile per una TA ma in fiat hanno pensato bene di non svilupparlo più perchè troppo costoso, molto meglio castrarlo e metterlo sotto una bravo
     
  4. ataru1

    ataru1 Kartista

    181
    17
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.846.411
    E91 318i N43
    Ciao,io ho un 318i , 143 cv e91 , la macchina e sufficientemene performante , certo quando ho provato il 320d e tutta un altra storia come spinta ai bassi , pero se non hai pretese ti puo andare bene , come consumi siamo da un 11,5 a 13,5 al litro sempre se non la maltratti, in autostrada sei sul 17-18 al litro.

    come tagliando , ne ho fatto uno solo sui 190 euro , e ho una percorrenza annua sui 10.000 km. Domenticavo ho cambiato già le 4 bobine ,perche andava a 3 cilindri , con un nuovo modello di bobina. ( in questo caso ha risposto la casa madre ).

    ciao.
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ai 100-110 orari forse si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    quoto, anche a me piaceva la 159(e mi piace tutt'ora) come linea, il frontale secondo me è tra i più belli realizzati negli ultimi anni....ma poi la provai, era la 2.2 JTS da 185 CV.... che delusione, pesantissima, un vero e proprio barcone, forse con la trazione integrale migliorava qualcosa, ma rimaneva sempre troppo pensante...
     
  7. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    questa era la vera Giulietta! queste erano le vere Alfa Romeo... questa del link me la prenderei subito, ma anche una 1.6, se una serie 3 e90 senza controlli è ingovernabile questa com è?

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189319660
     
  8. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    io la uso per lavoro.....2.4 jtdm Q4....e non la consiglio a nessuno! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Riferendoti a cosa al piacere di guida,la trazione o per il motore?
     
  10. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    piace4re di guida: sinceramente c'è di meglio per quei soldini.....sterzo pesante e poco preciso,auto veramente ingombrante dall'abitacolo piccolo(la 3er non è un salotto ma almeno davanti 2 animali di 100kg coi stanno comodi:D);

    trazione:ottima su asfalto ma penosa sulla neve...anche con la configurazione minima dei pneumatici(complice anche il peso);

    motore: in 1a e 2a è ferma....poi dalla 3a in poi va più che bene...

    diciamo più adatta all'autostrada che ad un misto di montagna! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non avrei mai detto che la trazione (complice anche il peso) fosse cosi.....le marce basse che dovrebbero essere veloci sui jtd invece qua si rivelano poco pronte....sempre però per via del peso.....

    Cos'è come la mia intorno ai 17 quintali?
     
  12. lelevilla

    lelevilla Kartista

    116
    1
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    BMW E90 320d Step Pre-rest
    e si sta parlando di un 2.4.... io ho usato x 3gg in montagna un 1.9 da 150cv....un cadavere!

    la bellezza di quell'auto è tutta nel frontale+fanaleria!
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma è cosi ferma la 159? Tutte quelle che incontro vanno come razzi....sono sempre a tavoletta allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Come estetica non c'è nulla da dire....a me piace molto......piaceva anche la 156 SW a me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Pesa pesa... Non e' il massimo come station!! La 156 era una gran macchina con un ottimo telaio e più leggera sicuramente!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. lelevilla

    lelevilla Kartista

    116
    1
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    BMW E90 320d Step Pre-rest
    non credo sia proprio così ferma, io però l'ho usata solo sul misto stretto e in montagna, quindi ho potuto testarla solo a marce basse e...è un chiodo!

    la senti proprio pesante allo sterzo e quindi il piacere di guida sparisce... poi magari in pianura e in autostrada il piacere torna, ma non posso dirlo...

    però il "muso" è cattivissimo!

    ma..sbaglio o siamo un pò OT?! scusate!
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Mi piace un sacco la 156!!

    Si bè anche la mia i 1700kg si sentono abbastanza.....però non il problema della lentezza nelle prime marce (per fortuna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    Per poco una 156 mappata non mi dava via :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Torniamo IT che è meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque insomma il 320d per essere un 2 litri da 180cv non è affatto ingestibile....certo non è una fiat come manutenzione ordinaria ma sopratutto straordinaria....ma nel capitolo consumi si va abbastanza tranquilli...tutto sta a quanto si è disposti a spendere per l'auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    io non credo che una fiat sia tanto meno onerosa... in pochi hanno la percezione di quanto costa un'auto, perchè in pochi tengono memoria delle spese fatte...
     
  18. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Esatto ! Finchè sono i tagliandi della panda è una cosa, ma se si sale di cilindrata e potenza, anche la manutenzione di una fiat comincia a costare.

    Col1.8 della barchetta, quindi nemmeno un motore tanto spinto, un tagliando costava sempre 300 euro tra una cosa e l'altra e all'inizio era previsto ogni 15.000 km, poi portati a 20 e infine a 30 quando si sono resi conto che a 15 era eccessivo. Per fare la cinghia di distribuzione una volta messi tutti i vari pezzi e la manodopera si va tra i 600 e gli 800 euro, poi avendo il variatore consigliano l'olio tale che costa più degli altri, i fanali anteriori sono solo un monoblocco unico per cui anni fa mi avevano chiesto 750 euro (temevo di doverli cambiare quando mi ero trasferito su strade con guida a destra...)... e via dicendo.

    Io sono stato tutto sommato fortunato, a parte l'incapacità di alcuni meccanici che mi hanno fatto cambiare cose che non si dovevano cambiare, e non ho mai avuto problemi, ma pur senza aver avuto problemi è capitato più di una volta di lasciare mille euro all'officina.

    E mi è sempre andata bene che per le gomme ho sempre trovato gomme buone al supermercato in offerta, se no anche li non avrei speso tanto meno che con un'auto più "prestigiosa".
     
  19. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Sapreste dirmi i costi di manutenzioni per il Bmw 320d e90/e92?

    a quali altri marchi li paragonereste?
     
  20. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Come prezzi ad Audi A4 e Mercedes classe C..... Come sportività e piacere di guida solo ad un'altra con l'elica sul cofano;):cool:
     

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