320d ha davvero costi elevati di gestione? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320d ha davvero costi elevati di gestione?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da robyweb1, 27 Febbraio 2011.

  1. sirocco76

    sirocco76 Kartista

    200
    2
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    x3 e83
    uhm ...siggeritimi allora dove postare.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. robyweb1

    robyweb1 Aspirante Pilota

    9
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    nessuna
    vi ringrazio tantissimo per le delucidazioni... ora ovviamente sono un po' indeciso.

    Penso che rimarro' al piacere di guida della 2.5i V6 24V 190 , alfa ovviamente. mi sa che costa ancora meno....
     
  3. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Beh, comunque hai un mano un bel motore al momento ! 156 ?

    In genere un diesel ha dei costi di manutenzione un po' più alti di un benzina, anche se chiaramente il consumo è inferiore... e immagino che il tuo 2.5 non consumi affatto poco, visto quello che bevevano i motori alfa della stessa generazione.

    Alla fine non credo che come costi di gestione quelli di un 320D siano poi più alti di quelli di un'Alfa come la tua. Il direttore del gruppo in cui lavoravo qualche anno fa aveva una 156 1.8 e ci spendeva dietro non pochi soldi, tanto che più di una volta un collega che aveva una 330D E46 l'ha sfottuto dicendo che alla fine spendeva meno lui con la BMW :mrgreen:

    Chiaro che alla fine si diceva per scherzare, ma da l'idea del fatto che non è detto che una BMW sia necessariamente più costosa di altre auto a parità di cilindrata.

    Comunque se aspettare qualche tempo ti permetterà di mettere da parte qualche soldo per una vettura con meno Km di quella che hai visto, nel frattempo sarai sempre in giro con 190 cavallini sotto il cofano !
     
  4. victor79

    victor79 Collaudatore

    443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    :-k...le alfa sono molto belle e guida splendida, ma il mio vecchio meccanico diceva che sono come le belle donne...bisogna curarle e spenderci un sacco di soldi!

    Purtroppo non l'avevo ascoltato e comprai una 156 1800....totale soldi spesi in 1 anno 7000 euro(pompa dell'acqua, spingidisco, centralina impazzita ecc.). I costi tagliandi sono quasi li stessi escluso la manodopera che è più economica rispetto a bmw. Un mio collega vaveva una gt....splendida! Peccato che a 4000km gli si è staccato il supporto motore e ogni 2x3 era in officina per elettronica e menate varie#-o! Alla fine come me l'ha venduta per disperazione. Da quando ho preso la mia si è stupito sui prezzi che la gestione della mia, praticamente gli stessi di alfa. Peccato perchè sono auto splendide con una guidabilità unica.

    Poi come sempre va a fortuna:wink:
     
  5. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Il 320d com'è come prestazioni?

    Ho una media di 10000km annui che col tempo potrebbero aumentare, io penserei anche ad un 318i, i cv per me sono più che sufficienti
     
  6. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    vai di benza allora
     
  7. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Intendi di 318i o 325i? (il 320i dicono abbia problemi)
     
  8. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    dipende da cosa vuoi dall'auto... ne il 318i ne il 320d hanno prestazioni sportive... il 320i non lo conosco, mai guidato, ma il problema principale sono le bobine, che si sostituiscono eventualmente...il 325i qualche emozione la regala...
     
  9. robyweb1

    robyweb1 Aspirante Pilota

    9
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    nessuna
    beh... si, qualche emozione me l'aspetto.... la mia alfa poi è del 98 e cunsuma molta benzina...

    ho provato audi e mi sembrano bare eleganti.

    le bmw invece hanno un bell'aspetto e sembrano auto sportive... poi dipenderà dalle versioni.

    . non ne ho provate ancora.

    grazie a tutti
     
  10. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    L'importante è che sia comoda, confortevole e sprint al momento giusto, per me basterebbero anche 120cv :wink:

    Un 318i già andrebbe bene (143cv), però non è che essendo un 2.0 come il 320i pure lui ha problemi alle bobine, ecc...?
     
  11. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    questo non saprei... sicuramente ci sono più 320i delle 318i, l'utente kiru ha una 318i del 2007...prova a chiedere a lui
     
  12. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Chiederò :razz:

    Grazie AndryDJ :biggrin:
     
  13. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    dipende che audi..... io sbavo per la A5... mi piacerebbe provare il 2.0 TFSI Quattro(211 CV)
     
  14. robyweb1

    robyweb1 Aspirante Pilota

    9
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    nessuna
    si, indubbiamente i cavalli e la linea influiscono molto... non l'ho provata nemmeno io.

    Pero' finalmente ho fatto un giro su una 320.

    Piacere di guida = 0

    La macchina risponde come una barca, puoi giocare un po' di trazione perchè è posteriore, ma se togli i controlli diventa ingovermabile, poi sembra fatta per piloti nani, la sensazione è di essere seduti a terra con un volante e un cruscotto troppo presenti e senza alcuna sensazione di controllo della guida... beh... è finito il flirt.

    vado di giulietta, mi sa... che tanto nuova non costa molto
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Meglio che non commento và......prenditi la giuletta se la pensi in questo modo...non sei degno di bmw :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. robyweb1

    robyweb1 Aspirante Pilota

    9
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    nessuna
    beh... non volevo sembrare offensivo.... ora mi rendo conto. scusa tanto.

    Ma come mai si sbava tanto per prodotti complessi, costosi, che non regalano piacere, bensì problemi?

    non sarà la solita esterofilia italiana?
     
  17. Did80

    Did80 Kartista

    130
    1
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d 163cv Attiva nera
    da quello che ho visto i costi di manutenzione ordinaria sono simili ad altre marche, i costi straordinari (guasti, rotture) possono invece essere più pesanti.

    Si intende a parità di cilindrata e cavalli...
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Questo è un tuo pensiero....e se preferisci la giuletta come impostazione di guida la bmw non fa per te..non in senso dispregiativo eh..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non è che tutte danno problemi...chiaramente nei forum non vengono in tanti a dirti ho percorso 300k km senza problemi ma bensì scrivono quasi sempre per problemi riscontrati...ma tutte le case hanno problemi......

    Qua in italia sicuramente siamo tra i più fanatici per le auto tedesche....ma comunque le emozioni le regalano se ti piace il piacere di guida.....quello vero....
     
  19. robyweb1

    robyweb1 Aspirante Pilota

    9
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    nessuna
    non metto in dubbio... dovrei provare altri modelli... ma se questa è l'impostazione...

    il vero piacere di guida si prova sul percorso misto, quando le accelerazioni trasversali diventano più impegnative... non è questione di cavalli.

    Poi la precisione nell'affrontare le curve, come ne esci... ecc ecc... difficile farlo capire a chi pensa che basti essere " made in germany ", per avere qualcosa di speciale...
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non è affatto questione di cavalli hai detto bene......per uscire dalle curve difficile con una TA fare meglio di una TP messa giù bene.....

    La giulietta non è data come una divoratrice di curve comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina