Salve a tutti, come da titolo, qualcuno ha qualche suggerimento su cosa controllare? E' iniziato tutto quando ho sostituito la guarnizione del coperchio valvole. Ho sostituito quella, ho notato una perdita nella mandata gasolio e quindi ho sostituito anche il tubo mandata. Rimontando il tutto ho rotto il ritorno degli iniettori (ormai la plastica era stracotta), quindi ho sostituito anche tutto il ritorno. L'auto non partiva e quindi facendo un check veloce mi dava pressione rail all'accensione pari a 0. Ho provato a sostituire la pompa sotto il sedile e la pressione è salita, ora in accensione arrivo a 40 bar. Ho provato a sostituire la pompa alta pressione perché la macchina ha parecchi chilometri ed era un lavoro che volevo già fare. Niente, non ne vuole sapere di partire. Ho provato a "girare" gli iniettori, staccandoli e provandoli tutti esternamente alla camera di scoppio, ma non spruzzano. Sono un po' alla frutta perché l'unico errore che mi da ista è " DDE: sorveglianza pressione rail ad avviamento motore". Ho provato a sincronizzare la dde, ma non capisco se va disinserito il relay 15, o se basta togliere la chiave. Qualcuno ha già avuto un'esperienza del genere?
Si, già la presenza del rail doveva togliermi il dubbio. Non è che hai dimenticato qualche connettore?
Eh, ho controllato 4 volte tutto. Ho anche sostituito il relay della pompa. Non riesco a capire se è un problema elettronico o qualcos'altro.
Ciao, A me è successa la stessa cosa sul 330d, era la pompa sotto il sedile lato guida. Dopo averla cambiata ho dovuto insistere un po’ per far salire la pressione, forse è entrata aria ? In ogni caso ho fatto qualche accensione spegnimento del quadro per farla girare e alla fine è partita. L’errore che mi dava era lo stesso. (Tra l’altro coincidenza la pompa si è bruciata proprio dopo aver sostituito la linea di ritorno perché l’ho rotta, proprio come è successo a te)
In realtà ho già cambiato anche quella. Stavo leggendo qui nel forum che potrebbe essere la pompa del serbatoio. Quando giro la chiave, la pompa sotto il sedile si attiva e continua a girare per almeno 50/60 secondi, non vorrei facesse fatica ad arrivare gasolio dal serbatoio.