BMW Serie 3 E46 - 320d gira ma non c'è pressione rail | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 320d gira ma non c'è pressione rail

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Belloveso, 13 Marzo 2023.

  1. Belloveso

    Belloveso Aspirante Pilota

    35
    17
    9 Marzo 2008
    Treviso
    Reputazione:
    19.381.857
    Bmw 320d e46
    Salve a tutti, come da titolo, qualcuno ha qualche suggerimento su cosa controllare?
    E' iniziato tutto quando ho sostituito la guarnizione del coperchio valvole.
    Ho sostituito quella, ho notato una perdita nella mandata gasolio e quindi ho sostituito anche il tubo mandata. Rimontando il tutto ho rotto il ritorno degli iniettori (ormai la plastica era stracotta), quindi ho sostituito anche tutto il ritorno. L'auto non partiva e quindi facendo un check veloce mi dava pressione rail all'accensione pari a 0. Ho provato a sostituire la pompa sotto il sedile e la pressione è salita, ora in accensione arrivo a 40 bar. Ho provato a sostituire la pompa alta pressione perché la macchina ha parecchi chilometri ed era un lavoro che volevo già fare. Niente, non ne vuole sapere di partire. Ho provato a "girare" gli iniettori, staccandoli e provandoli tutti esternamente alla camera di scoppio, ma non spruzzano. Sono un po' alla frutta perché l'unico errore che mi da ista è " DDE: sorveglianza pressione rail ad avviamento motore". Ho provato a sincronizzare la dde, ma non capisco se va disinserito il relay 15, o se basta togliere la chiave. Qualcuno ha già avuto un'esperienza del genere?
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Common rail o pompa rotativa?
     
  3. Belloveso

    Belloveso Aspirante Pilota

    35
    17
    9 Marzo 2008
    Treviso
    Reputazione:
    19.381.857
    Bmw 320d e46
    E' una 150cv, quindi common rail.
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Si, già la presenza del rail doveva togliermi il dubbio.
    Non è che hai dimenticato qualche connettore?
     
  5. Belloveso

    Belloveso Aspirante Pilota

    35
    17
    9 Marzo 2008
    Treviso
    Reputazione:
    19.381.857
    Bmw 320d e46
    Eh, ho controllato 4 volte tutto. Ho anche sostituito il relay della pompa. Non riesco a capire se è un problema elettronico o qualcos'altro.
     
  6. mancinello

    mancinello Aspirante Pilota

    40
    23
    4 Agosto 2014
    occhiobello RO
    Reputazione:
    647.080
    320d f31 luxury
    Ciao,
    A me è successa la stessa cosa sul 330d, era la pompa sotto il sedile lato guida.
    Dopo averla cambiata ho dovuto insistere un po’ per far salire la pressione, forse è entrata aria ?
    In ogni caso ho fatto qualche accensione spegnimento del quadro per farla girare e alla fine è partita.
    L’errore che mi dava era lo stesso.
    (Tra l’altro coincidenza la pompa si è bruciata proprio dopo aver sostituito la linea di ritorno perché l’ho rotta, proprio come è successo a te)
     
  7. Belloveso

    Belloveso Aspirante Pilota

    35
    17
    9 Marzo 2008
    Treviso
    Reputazione:
    19.381.857
    Bmw 320d e46
    In realtà ho già cambiato anche quella. Stavo leggendo qui nel forum che potrebbe essere la pompa del serbatoio. Quando giro la chiave, la pompa sotto il sedile si attiva e continua a girare per almeno 50/60 secondi, non vorrei facesse fatica ad arrivare gasolio dal serbatoio.
     

Condividi questa Pagina