320d FAP @ 212 CV!!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

320d FAP @ 212 CV!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *Michele*, 22 Novembre 2007.

  1. arcus

    arcus Kartista

    228
    1
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.308
    bmw 320D e90 attiva 190CV
    quindi le particelle bruciate resterebbero intrappolate :cool: :-k
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    No, diventano sostanze gassose, come vapore, CO2, ecc.

    Può essere che un po' rimangano allo stato solido (quindi PM), ma infinitamente meno di quanto ne verrebbero emesse se l'auto non avesse il FAP
     
  3. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Intanto complimenti x il risultato=D>
    Potresti aggiornare le tue sensazioni di come va l' auto e della differenza di prestazioni rispetto a prima.
    Dopo aver interpellato 3 preparatori, posso anch' io comunque confermare sulla improbabilità di simili risultati x via del FAP.](*,)
     
  4. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Ciao. Complimenti...
    Giovedì scorso sono andato anche io da Matteo a far ri-rimappare la mia e mi ha raccontato della tua macchina. Anche lui è rimasto molto stupito.
    Cmq Matteo è veramente un persona d'oro e ringrazione moltissimo Christian72 per avermelo consigliato. :wink:
     
  5. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    àl di là dei dibattiti più o meno ecologistici (ma lo vogliamo capire o no che sono tutte fesserie e che ci stanno prendendo in giro trovando sempre nuove scuse per fare più soldi alle spalle nostre?! con tutti i dispositivi antinquinamento adottati e sommati negli anni siamo arrivati a diminuzioni davvero irrisorie e impercettibili o quasi delle sostanze inquinanti nell'aria) il risultato se reale mi sembra davvero di rilievo.
    Per la rullata, posso dire che già i cerchi da 18" rispetto ai 17" dovrebbero togliere qualche cavallo sul banco (per ogni pollice in più da 2 a 4cv in meno segnati generalmente), per il resto dalla lettura del grafico mi sembra abbastanza attendibile anche se non capisco perché abbiate adottato un cambio di scala metrica grafica (oltre che di marcia) fra la prima e la seconda rullata.
    Vedremo poi sul discorso affidabilità cosa verrà fuori, ed è da lì che si giudica la vera competenza di un preparatore/rimappatore.
    A chi gli si rompe qualcosa già dopo i primi 20000 Km. mentre sta tirando, significa che l'ha portata in cattive mani davvero.
     
  6. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ma la potenza del motore è 204 cv e non 212...

    A parte questo COMPLIMENTISSIMI ! Io ho tutte le auto presenti, passate e futuro mappate e ne sono felice! Mai un problema ne per me ne per i miei conoscenti. Tutte fatte da www.biesseracing.com
     
  7. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    E' possibile avere una rimappatura piu' soft? Diciamo sui 180 cv e coppia a 380 ?
     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    E' possibile ma è del tutto assurdo. Poichè se la mappatura viene fatta da un buon "mappatore" come ha sempre fatto Bordino con me, l'auto non ha alcun problema di affidabilità. Un mio amico con una Volvo T5 quindi già pompata di suo e mappata con un mucchio di cv ha percorso ben 300.000 km senza nessun problema.
    La mia Golf TDI 110cv ne aveva 141 e andava benissimo e l'attuale proprietario è sempre felicissimo e viaggia verso i 270.000 km!

    IMHO pagare per mappare poco o niente non ha senso !
     
  9. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    beh,portare la golf tdi da110 a 141cv è un giochetto e rarissimamente si sono verificate rotture.....il buon preparatore è quello che invece riesce a rimappare senza problemi di affidabilità i 130cv o i 150cv golf....
     
  10. apexs

    apexs Kartista

    163
    0
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    serie 3 E90
    novità michele, come ti va l'auto
     
  11. Lucas2008

    Lucas2008 Kartista

    89
    0
    2 Dicembre 2007
    Reputazione:
    18
    BMW318d 143cv my2008

    E' da Giobeddì che non scrive ...cari signò... l'auto mi sa che se "svampata":mrgreen: :mrgreen:
     
  12. antos330cabrio

    antos330cabrio Aspirante Pilota

    37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    si hai ragione ottimo prezzo. Che tu sappia si può fare anche sul 330 d fap?
     
  13. apexs

    apexs Kartista

    163
    0
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    serie 3 E90
    michele impressioni sulla nuova mappa?
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    infatti con sti tempi che corrono per le turbine, una rimappa secondo me e come dare una dose di eroina ad un drogato che e' gia' in over dose........:wink:
     
  15. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    430 Nm da un 2000?? Mi sembra veramente molto...sicuramente la macchina vola ma non saprei se l'affidabilita' resterebbe invariata!
     
  16. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Tranquillizzo l'ultimo iettatore della serie: la macchina va BENISSIMO :biggrin:
    Spinta molto più consistente a tutti i regimi e consumi leggermente più bassi, a velocità costante ovviamente. :wink:
    Problemi ZERO, almeno dopo qualche migliaio di km [SGRATT, SGRATT] :razz:
     
  17. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    tanto non ce lo dirai mai se spacchi!!!:mrgreen:
     
  18. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ed invece ti sbagli, fìdati :wink:
    Sono consapevole del fatto che con questa modifica ho maggiori rischi di affidabilità: se dovesse succedere qualcosa amen, non vedo dov'è il problema :wink:
     
  19. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    comuque complimenti,bella rimappa=D>

    anch io stavo pensano a rimapparla ma con il fatto de FAP e della tubina,ci sto ragionando di piu':wink:
     
  20. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Prima di rimapparla ne parlavo con un altro tuner che non ha bisogno di presentazioni, Ferraris: mi diceva che il 320d 163 CV è uno dei pochi propulsori con FAP che non dà problemi anche con incrementi consistenti.
    Quanto alla turbina, le perplessità sono fondate ma se in 40.000 km non ha dato problemi...
    Comunque, ho sempre fatto il cool down dopo le lunghe sgroppate autostradali, oltre ad una manutenzione scrupolosa: se dovesse schiattare non mi sentirei di dare tutta la colpa alla rimappa :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina