Ieri sono andato a fare un giro in conce e il rivenditore mi ha proposto una vettura aziendale molto full (esattamente del colore e con gli interni che più mi piacciono e praticamente tutti gli optional che vorrei tranne il cambio automatico sportivo e le sospensioni adattive) ma in versione efficient dynamics e con cambio automatico normale (non quello sportivo con palette al volante); che ne dite, come va la efficient dynamics, ha una guida abbastanza dinamica??Si sente molto la differenza rispetto alla versione con 184cv (ovviamente la e.d. ha 20 cv in meno) e il cambio automatico normale è molto peggio di quello sportivo?? Mi verrebbe quindi anche a mancare l'opzione sport+; anche qui chiedevo c'è molta differenza tra sport e sport+ ?? Altra cosa che ahimè manca sono le sospensioni adattive che avrei desiderato moltissimo,faccio bene a rinunciarvi (nel senso che variando il feeling di guida con sospensioni adattive e senza sospensioni adattive, c'è molta differenza??); scusate per le troppe domande ma per me è una scelta importantissima e ho bisogno dei suggerimenti dei più esperti.Un grosso grazie anticipato a chiunque saprà rispondermi
Dipende molto dall'uso che se ne fa e dalle esigenze che si hanno. Quanto risparmieresti rispetto ad una 320d come la vorresti te? E' inutile che sia quasi full se mancano proprio le cose che metteresti. Come cambio ho provato solo lo sport, quindi non posso fare paragoni, ma se il risparmio è notevole ci si può accontentare di quello normale.
Dei Km ne faccio davvero pochissimi (al massimo massimo 10.000 km l'anno; ma penso di farne 5/6000), la userei solo nel fine settimana; l'unico optional che vorrei e che manca sono le sospensioni adattive e il cambio automatico in versione sport!!Sono"costretto"a cambiare la mia vecchia 318i e46 a cui sono affezionatissimo solo perchè sono diventato da poco papà ed essendo la 318 a gpl, ho bisogno di spazio nel bagliaio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il fatto è che hanno un auto dimostrativa del concessionario strafull (esattamente del colore e con gli interni che piacciono a me;cioè una luxury mineralgrau con interni in pelle veneto beige) su cui mi fanno il 25% di sconto dal listino (e non ho neppure trattato e quindi mi sa che possono scendere ancora) e in + mi danno esattamente ciò che credevo di prendere rivendendomi privatamente la mia. Per quanto riguarda il benzina nella prova di auto ho letto che era maggiormente consigliata la 320d 184 cv rispetto alla 328i benzina e quindi la soluzione benzina nn l'ho neppure presa in considerazione
Se ti fanno un ottimo prezzo ed è quasi come l'avresti voluta direi di approfittarne, tanto più se riesci a limare ancora qualcosa. :wink:
Questa è la dotazione di accessori: -ALLESTIMENTO LUXURY -CAMBIO AUTOMATICO -SERVOTRONIC -TELECAMERA POSTERIORE -COMFORT ACCESS SYSTEM -BRACCIOLO ANTERIORE SCORREVOLE - MODANATURE INTERNE IN LEGNO PREGIATO FINELINE ANTRACITE -PROFILO MODANATURE INTERNE PEARL CROMATO LUCIDO -RETROVISORI INTERNI ED ESTERNI AUTOANABBAGLIANTI -RETROVISORI ESTERNI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE -SEDILI POSTERIORI CON SCHIENALE RIBALTABILE FRAZIONATO -ALLESTIMENTO PORTAOGGETTI -POGGIATESTA POSTERIORI ABBATTIBILI -PARK ASSISTANT -SENSORI PARCHEGGIO ANTERIORI E POSTERIORI -SENSORE PIOGGIA ED AUTOANABBAGLIANTI - CLIMATIZZATORE AUTOMATICO -CRUISE CONTROL CON FUNZIONE FRENO -PACCHETTO LUCI INTERNE -BMW TELESERVICE -CONNETTIVITA' ESTESA PER DISPOSITIVI MOBILI CON SERVIZI TELEMATICI -TRAFFIC INFORMATION PLUS -PANNELLO STRUMENTI CON FUNZIONI ESTESE -NAVIGATORE BMW PROFESSIONAL -HEAD-UP DISPLAY -BMW ASSIST -BMW ONLINE Che ne dite??E' abbastanza completa (a parte le sospensioni adattive,il cambio sportivo e i 20 cv in meno sotto al cofano c'è praticamente tutto ciò che volevo e anche di più!!) PS Ooops ho scritto tutto maisuscolo (mi è rimasto il tasto del maiuscolo inserito;chiedo venia ma mi scoccerebbe riscrivere tutto!)
Come dotazione è bella completa, secondo me le sospensioni adattive sono utili per chi la usa per lavoro, dovendo stare parecchie ore in auto si può mettere in comfort e all'occorrenza passare alla sport. Dipende da te, per il motore se non hai grosse pretese direi che va benone, l'hai provata giusto per farti un'idea?
Non l'ho provata perchè andavo un pò di fretta; comunqe sabato ci torno e provo sia la 184cv che la e.d 163 cv (per vedere se si avvertono così tanto i 20 cv di differenza) visto che le hanno entrambe come auto dimostrative e me le volevano fare provare entrambe (entrambe con cambio automatico normale, non sport)!
Ciao, io ho il cambio sportivo con le palette al volante, ma sinceramente dopo i primi giorni dove ti intrippi un po' e sei sempre a spippolare sulle varie opzioni, non cambio mai il selettore, praticamente giro sempre in confort tranne al mattino a freddo che la metto in eco così cambia prima dei 2000 giri, poi appena in temperatura la rimetto su confort. tieni anche presente che ogni volta che riavvi l'auto riparte in confort a prescindere dall'ultima selezione impostata. Per lo sport+ l'ho usato qualche volta ma non trovo grandi differenze con lo sport, in realtà non ti disattiva il controllo di trazione del tutto, a me sembra che innalzi un pò la soglia di intervento. Abito in collina e francamente grandi "traversi" non riesco a farne, aggiungo purtroppo !! A parte naturalmente la funzione Eco dove la macchina è "loffissima" (termine dialettale che vuol dire che è veramente ferma) lo sport è bello, ma ti ripeto lo uso poche volte. Fossi in te tratterei ancora di più il prezzo e la comprerei, hai praticamente tutti gli optional che monto io sulla mia modern e per quanto mi riguarda sono piu che sufficenti !! Sulle sospensioni adattive non posso aiutarti perchè non le ho. Per il cambio automatico invece, beh di quello forse ne sentiresti la mancanza...... Ciao.
Grazie per i consigli; anche la tua modern è una versione demo??Com'è, blu con interni in pelle oyster??M'ispirava molto anche a me la configurazione demo full optional blu con interni beige; peccato che in conce qui non ce l'abbiano più, hanno detto che l'avevano ma l'hanno già venduta (anche perchè la dotazione secondo me è leggermente + ricca;intanto ha i 20 cv in più, poi ha il cambio sportivo e il security package) /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si, è una demo. Mineral Grau e interni in pelle neri. Sulla vecchia macchina avevo gli interni beige e francamente erano delicatini..... per ora preferisco i neri anche se l'impatto che hai salendo su un'auto con gli interni chiari è sicuramente "tanta roba" !
La mia è esattamente così. Modern Blu con interni oyster e legno pregiato. Rispetto a quella che propongono a te, ho il cambio sportivo e 184cv (ma è una F30, non una F31).