Ciao ragazzi, sono curioso di chiedere un parere su questa auto.... ho letto qualche mese fa su 4ruote una prova approfondita che elogiava le doti di bassissimi consumi e ottime prestazioni di questa entry level da 163 cv.... in poche parole da consumi davvero da utilitaria e 230 orari e 7.5 da 0 a 100.... so anche per certo che è l'auto personale che sta usando Siegfried Sthor da circa 1 annetto e ne è molto soddisfatto... la curiosità mi porta a chiedere se qualkuno di voi l ha provata e che pareri riscontra su questa auto.... x chi fa tanti km e vuole una buona berlina economica direi che forse la scelta è davvero sensata....
Piccolo OT, Quando 20 anni fa BMW entrò nel mondo del diesel per i puristi fu scandaloso... Oggi fabbrica i motori diesel più performanti del mercato... Fine OT. Io però ho letto che lo 0-100 lo stacca in 8.2 secondi e la velocità massima è 225 Km/h.... Sempre dati di tutto rispetto... per i bassi consumi adotta dei particolari accorgimenti come i cerchi speciali pieni: ...il Brake Energy Regeneration, lo start&stop, lo sterzo a controllo elettronico e l'indicatore di cambiata al regime di rotazione ideale che aiuta il guidatore a guidare in modo più efficiente.... Un gioiellino secondo me... degno sostituto del 318d da 143 cavalli!
si questi sono i dati dichiarati ma nel test ha fatto meglio :wink: mi chiedo se questo 163cv derivi dal vecchio 177 oppure è il nuovo 184 depotenziato
Ma come mai la fanno solo berlina??? io avevo letto su "AL VOLANTE" che aveva anche il volano bimassa diverso e per questo zero turbolag...bah....
Tra un pò va più forte quella del 184cv IMHO non ha senso comprare quella al posto del 184cv...per cosa per 2 km/l in più quando va bene e 40€ in meno di bollo? Quattroruote aveva rilevato mi sembra sui 18 km/l in autostrada....poi si va a leggere vel. media poco più di 100 orari.....che autostrada hanno fatto?
qui ne è già stato discusso http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=204070&highlight=320d+efficient
A Novembre ho fatto riparare dalla conc un atto vandalico della mia 118d, mi hanno dato per 3 giorni come auto sost una 320d Ed e l'impressione che ho avuto che i consumi siano inferiori alla mia 118d 143cv. Con 30 euri ho fatto circa 490 km, il Bc dava 19.2 km/l . p.s. Ho letto che uscirà a marzo la 320d Touring Ed
ragazzi nessuno di voi ha la 320d efficient dynamic edition? Ero curioso di un parere a caldo da chi la usa, ora c è anche nella versione touring. Inoltre anche la nuova serie 5 ha una versione "economica" per consumi con la stessa sigla efficient dynamic edition.... grazie... p.s. Siegfried Sthor è felicissimo di quest'auto e mi dice che secondo lui è una grande auto, veloce, consuma davvero pochissimissimo ed è bella da guidare per coppia e marce lunghe.