320d ED 163cv provata da 4R | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320d ED 163cv provata da 4R

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gio72, 28 Ottobre 2010.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Mi devo ricredere....:eek:..ma allora un 335d cosa fa? :mrgreen:

    Comunque stando ai video il 330d 245cv sta davanti in progressione al 330i 258cv....
     
  2. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    il 335 fa ancora meglio...:biggrin:
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.869
    5.762
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    In pratica progressione pari dai 200 ai 230 orari...8 sec entrambe circa..

    Per quanto riguarda il 100-200 ho cronometrato un 13sec del 335 e 14sec della tua....però cronometrati a occhio quindi possiamo dire circa pari..

    L'unica cosa è che te parti dai 100 orari lanciato in 3° invece il 335 parte con la 4° in sequenziale...cosa da non sottovalutare.....
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.869
    5.762
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Oh stai pur sempre parlando di un 335d Touring stock vs 120d mappato eh....
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    No ma infatti....era solo per commentare bene i video come mi avevi detto tu......e vedere le differenze.....è da applausi stare dietro a un 335 con un 120 mappato =D>

    Toglimi una curiosità tornando in IT: mappando il 163ED si riescono a ottenere potenza maggiori del 163 vecchio siccome è su base del 184?
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.869
    5.762
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Assolutamente si, inoltre mi piacerebbe tanto farne uno perchè secondo me riesce a tirare fuori performance in lungo assolutamente mostruose con velocità massime finali prossime ai 260 orari effettivi grazie alla scalatura più distesa dei rapporti.
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Riuscendo a rendere la 6° di potenza fino al limitatore i 260 li prendi quasi sicuramente....ha i rapporti lunghissimi....

    Quindi su un 123d invece lavorare sulla v-max non rende dato i rapporti estremamente corti?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.869
    5.762
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Esattamente. Per fare andare forte un 123d in velocità massima bisogna riuscire a farlo tirare anche oltre i 5000 giri, cosa impossibile a quelle velocità in quanto è ben fuori dal rendimento ottimale e la potenza è nettamente in calo oltre i 4700 - 4800 giri (da mappata si intende).

    Ha molte più possibilità, invece, relativamente parlando, il 120d che riesce a sfruttare meglio la VI e ancora di più un 320d ED. Che però paga parecchio pegno in ripresa.

    Solita storia della coperta corta insomma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Stando ai rapporti quindi paradossalmente un 118d potrebbe raggiungere v-max superiori al 123d?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.869
    5.762
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Per assurdo si. Anche se comunque con meccanica full stock su un 118d 143cv non si riesce ad arrivare oltre i 185 cavalli circa.
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Diciamo che il migliore insomma è il 120d per metterci le mani :cool:
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.869
    5.762
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Diversi clienti con 123d che sono venuti da noi in officina e han provato le nostre 120d hanno ammesso di preferire un 120d mappato forte ai loro 123d mappati.

    Personalmente ritengo comunque che un 123d ben mappato sia qualcosa di molto godurioso e che il 120d te lo godi molto bene sopratutto sul lungo e tirando le marce, mentre nell'uso normale si preferisce la reattività del 123d.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, chiedo scusa, ma non si stava parlando del 320d ED stock??? :-k
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Giò, ma qui sul forum noi siamo AVANTI e pensiamo già come farlo andare fortissimissimo!!! :mrgreen::mrgreen:
     
  16. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ar147 il 123d mappato in ripresa la da o no la paga ad un 120d mappato?
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Azzardo io la risposta: si, certo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    A parità di rimappatura suppongo di si...certo che se è il 120d di AR147 son caxxi!
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.869
    5.762
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Il 120d con una mappatura soft supera leggermente le performance del 123d. Ma pochissima roba. Se il 123d è mappato sta davanti al 120d mappato.

    I problemi, si fa per dire, nascono con 120d mappati come la mia. Allora diventa davvero dura, anche per un 123d mappato bene.
     
  20. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ok perfetto
     

Condividi questa Pagina