320d e9x quante turbine rotte?! | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

320d e9x quante turbine rotte?!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LeMansBlue, 22 Settembre 2010.

320d e9x quante turbine rotte?!

  1. Si, entro i 50k km

    0 valutazioni
    0,0%
  2. si, entro i 100k km

    0 valutazioni
    0,0%
  3. si entro i 150k km

    0 valutazioni
    0,0%
  4. No, mai rotta

    100,0%
  5. Si, entro i 15k km

    0 valutazioni
    0,0%
  1. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Raga, grazie dei link e delle info. Ho dei cooleghi di lavoro che a tempo perso lavorano come meccanici/elettrauti e in diversi mi hanno consigliato

    http://www.officinapibo.net/ che fa le rettifiche in zona treviso, dicono che sono i più quotati della zona.

    In verità grazie ai contatti degli alti vertici della mia azienda la mia disavventura potrebbe essere al vaglio di un fior fiore di ispettore BMW, quindi attendo verdetto dalla concessionaria per capire se questo signore vorrà gentilmente riconoscermi qualcosa del conticino dei 2000€.. Poi sulla base del preventivo finale della conce deciderò se farla fare da loro o se arrangiarmi con turbina acquistata altrove.

    Stay tuned! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Quoto in pieno. Dico, sul vecchio e46, venduto (non rottamato!!) con 10 anni e 310.000 la turbina era un gioiellino, ok 136CV. Sulla e9x 177CV di rotture turbine ce ne sono, ma mai paragonabili ai numeri del 150CV e del 163CV. Evidente che al dilà dell'utilizzo accorto o trasandato che ognuno può fare del motore, c'è un evidente problema di progettazione. Allora, concordo sul fatto che non le possono regalare a vita, ma nemmeno fartele pagare il doppio delle stesse vendute attraverso canali non ufficiali, e farti pagare la manodopera a prezzo pieno, al doppio/triplo di un meccanico generico. Il problema è fondalmentalmente (o almeno in buona parte) loro, quindi che ci vengano in contro, senza lucrare e speculare quando poi i costi sono così alti!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  3. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    temo che non vogliate capire il problema alla radice, da qualche anno a venire con la crisi e il n° inferiore di auto vendute i concessionari monomarca devono far cassa o chiudere, quindi in quel divenire deve esserci la verità o risposta...turbina grippata o rotta...per prima cosa mi leverei lo sfizio e farei analizzare che olio c'è nel motore e come è ridotto vedrete che ci sarà la sorpresa...le turbine sono testate su banco prova a un numero maggiore di giri rispetto al normale uso, l' unica cosa che può logorarle e gripparle è l' olio o in caso di rally le buche, ma quella è un altra storia..
     
  4. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Sarà esagerato ad andare in vacanza con la twingo..... ma tutto sommato io pure sto un pò nella stessa situazione. Ho avuto altre macchine e sempre trattate tutte bene infatti mai avuto problemi particolari con nessuna....

    Tra turbina, puleggia e bloccasterzo ogni mattina che la metto in moto e nn ci sono errori tiro sempre un sospiro di sollievo.

    Ok che è una macchina bella, che ti da soddisfazione ecc ecc però nn mi sono mai sentito così maniaco per le macchine come in questo periodo

    La 120d la tratto davvero come un oracolo

    Ci manca solo che la sera quando la parcheggio le do una leccata ai pistoni e infilo il pisello nella marmitta per trombarmela!

    Scusate l'esempio ma poco ci manca!
     
  5. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    si, non nascondo che anche da parte mia c'è un certo timore, sentendo ciò che si dice nel forum.. anch'io sono un maniaco della mia auto.. però poi penso che l'ho comprata per sfruttarla e quindi me la godo senza pensarci troppo.. se salteranno fuori i problemi li risolverò.. non fa piacere.. perchè sono tanti soldi da sborsare.. ma tutte le auto hanno dei piccoli o grandi problemi..
     
  6. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Stasera offro spriz per tutti!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi ha chiamato la conce dicendomi che "in via del tutto eccezionale" BMW riconosce uno sconto del 50% sui pezzi. Quindi sulla turbina che a listino è 1.462+IVA ho uno sconto del 50%, quindi vado a risparmiare 732€ + IVA, ossia 878€ tondi tondi. A questo punto faccio fare il lavoro in conce, e visto che ci sono, dato che olio e filtri vanno comunqe cambiati, anticipo il tagliando dei 140k e faccio fare un lavoro completo. Sono dell'idea che se non avessi avuto gli agganci fino all'ispettore questo 50% sarebbe stato tendenzialmente un 0%... purtroppo o per fortuna siamo in Italia, e qui le cose funzionano anche così.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Domani sera me la consegnano..oltre alle normali regole di non tirare la turbina a freddo e di attendere 30/60sec prima di spegnere il motore (specialmente dopo una tirata) c'è qualche altra regola per le turbine "appena montate"??

    Massimo
     
  7. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Che cu.lo !!!

    Spritz???? se non dovessi ripulire casa dopo l'imbiacatura verrei volentieri, dato che sono della zona e non sono astemio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... ti è andata bene ancora una volta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    L'altro accorgimento x non sforzare troppo la turba è non dare troppo gas a bassi giri, x intendersi, riprendere da sotto i 1500 giri con una marcia alta.
     
  9. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Ho l'automatico, non comando io le marce.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Ok dai, ne berrò io un in più alla tua salute!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Perchè dici "ancora" una volta?!!?
     
  11. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Perchè oltre a non pagare mezza turbina, non mi paghi neanche lo spritz ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fine OT
     
  12. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Ecco, e poi lamentati sai.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  13. pulsoni danilo

    pulsoni danilo Kartista

    76
    3
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    -287
    320d touring
    A me si è rotta a km 125000 è una 163 cv
     
  14. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    tutto ok ... per ora (sono a 105.000 km)
     
  15. matrizoo

    matrizoo Aspirante Pilota

    41
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116D 2000
    domani porto la mia e sentiamo il responso.

    purtroppo ho dovuto percorrere circa 400 km con la turbina andata, speriamo di non aver fatto troppi danni...

    qualcuno ha esperienza con auto ikaro di bolzano?

    mi posso aspettare qualche agevolazione?

    155k km, trattata sempre con i guanti (almeno da quando ce l'ho io)
     
  16. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    a questo punto sarebbe interessante anche fare luce su quante e9x diesel (e quali versioni) abbiano superato la boa dei 150.000 km con turbina originale
     
  17. actarus7791

    actarus7791 Aspirante Pilota

    3
    0
    6 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d E90
    ....117k,motore 163,nessun danno al motore,si è rotta a 116k](*,)
     
  18. matrizoo

    matrizoo Aspirante Pilota

    41
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116D 2000
    Oggi ho portato la macchina in conce, sono tornato la sera ma non ha avuto tempo di guardarla, hanno tanto lavoro, molto preoccupante.

    Ho insistito un pò sul fatto che ho letto su vari forum che la percentuale di rottura della turbina di questo modello è vicina ad una vettura su 3, ma mi ha gentilmente risposto che con 6 anni di vita e 150k km probabilmente la bmw non passerà nulla, e che devo sperare che il catalizzatore sia a posto altrimenti ci avvicineremo ai 3000 €.

    siccome mi stanno girando le palle...possibile che non si possa fare nulla?

    possibile che dobbiamo essere presi per il culo in questo modo?

    come posso fare per far sapere tutto il mio disappunto alla bmw??

    sicuramente domani vorrei scrivere a qualche rivista (altroconsumo) perchè, ripeto, io mi sento preso per il culo.
     
  19. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    io intanto a 140k km ci sono arrivato... vedremo il seguito:rolleyes:
     
  20. Miki

    Miki Kartista

    198
    2
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.059
    320D E90 163cv + CR2pro
    Eccomi qua: motore 163cv, rottura attuatore mitsubishi nessun danno al motore, Km 75.000. Garanzia scaduta a Luglio #-o. Per ora vogliono farmi pagare solo la manodopera passando il turbo in garanzia. Parliamo comunque di circa 600-700 euro. Ora sto appiedato aspettando che venerdì mi diano la risposta ufficiale: facciamo tutto in garanzia o no.

    Bye

    Miki
     

Condividi questa Pagina