320d e9x quante turbine rotte?! | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

320d e9x quante turbine rotte?!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LeMansBlue, 22 Settembre 2010.

320d e9x quante turbine rotte?!

  1. Si, entro i 50k km

    0 valutazioni
    0,0%
  2. si, entro i 100k km

    0 valutazioni
    0,0%
  3. si entro i 150k km

    0 valutazioni
    0,0%
  4. No, mai rotta

    100,0%
  5. Si, entro i 15k km

    0 valutazioni
    0,0%
  1. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    163cv, automatico, feb 2006, 131.000km, nessun danno al motore (almeno diagnosticato).

    Domani chiedono in casa madre se riescono a far passare qualcosa in garanzia, anche se fuori dalla 4best e dai 100k avendo sempre fatto tutti i tagliandi dal conce.

    Domanda, passo da un conce, mi dice che tutto il lavoro + pezzi siamo sui 2500€/2800€. Passo dal mio conce di fiducia, 2000€, forse meno se BMW riconosce qualcosa. Il mio conce si dimentica di cambiarmi qualche pezzo o il primo fa il furbo??

    Mi rode il c**o lasciare 2000€ anche perchè la macchina ce l'ho da 4 mesi (presa usata). Vale la pena passare a turbine non BMW e far fare il lavoro a un buon meccanico? Quanto andrei a risparmiare??

    Grazie!!
     
  2. clifflorenz

    clifflorenz Aspirante Pilota

    14
    1
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39
    BMW 320d Touring Attiva Aut.
    E91 12/2006 163cv con 70.000 km - mai rotta
     
  3. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Cosa significa turbine non bmw...ci sono turbine di rotazione o per meglio dire ricostruite artigianalmente che sono a parere di molti migliori delle nuove perche termicamente già stressate...poi c'è la garret al posto della mitsubishi ma cmq sempre bmw...

    Cerca sulla baia una revisionata con 5/600 euro e te la fai montare con un 200 euro da un meccanico generico di fiducia un buon cambio olio e via...

    Siamo noi che determiniamo la ciulata, se lo conosci lo eviti: il ciulatore!!!
     
  4. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Ciao, scusa, mi sono espresso male. Intendevo "non BMW" nel senso di turbine revisionate (Mitsubishi o Garret) non acquistate tramite canale ufficiale BMW ma appunto su Ebay o in qualche centro specializzato. Certo se con 1000 euro ci si fa tutto significa risparmiare la metà e la cosa comincia a farsi interessante..
     
  5. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Ciao, scusa, mi sono espresso male. Intendevo "non BMW" nel senso di turbine revisionate (Mitsubishi o Garret) non acquistate tramite canale ufficiale BMW ma appunto su Ebay o in qualche centro specializzato. Certo se con 1000 euro ci si fa tutto significa risparmiare la metà e la cosa comincia a farsi interessante..
     
  6. David77

    David77 Collaudatore

    383
    10
    13 Febbraio 2011
    Cornaredo
    Reputazione:
    2.172
    Bmw320d steptronic 163cv
    Se vai su youturbo risparmi ed è nuova
     
  7. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Si ma poi devo trovare un buon meccanico che me la monti, ma a questo punto tanto vale far rettificare quella che già ho su..

    Solo che avendo sempre portato l'auto in conce di bravi meccanici dalle parti di treviso/pordenone/venezia non ne conosco.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. David77

    David77 Collaudatore

    383
    10
    13 Febbraio 2011
    Cornaredo
    Reputazione:
    2.172
    Bmw320d steptronic 163cv
    Così lontano non posso aiutarti pero calcola che la monti nuova non la vogliono la tua quindi con calma rettifichi la tua e la vendi a 700/800€ e ti sei stra ripagato tutto.
     
  9. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Si appunto, che oltretutto sui 2000€ è compreso anche il ritiro della tua turbina rotta (hai capito, ti fanno pure un piacere..). Dai, ci penso!
     
  10. David77

    David77 Collaudatore

    383
    10
    13 Febbraio 2011
    Cornaredo
    Reputazione:
    2.172
    Bmw320d steptronic 163cv
    Èh si la fregatura è questa che te la ritirano così la tua va ad un altro!!! Va be' pensavi ciao
     
  11. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    ecco quando l'hai trovato, fammi sapere ... non si sa mai, prima o poi servirà anche a me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Intanto guarda qui:

    http://www.turbosystem.biz/

    Mi hanno detto che sono bravi e risparmi. GAranzia 12 mesi, ma forse riesci a concordare di più.
     
  12. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Premetto che essendo stato in garanzia fino all'altro giorno sono sempre andato in conce e basta ank'io, detto questo, degli amici in zona, e quindi non distante da te, si sono rivolti qui x la turba:

    http://www.cidpegorin.it/home

    o da questo: http://www.teamdz.it/

    Sul secondo non ho mai sentito nessuno che mi parlasse direttamente x la turba, però x noie particolari su Bmw/Mercedes/Volvo/etc. me ne hanno detto tutti un gran bene e, x inciso, x cambiare na turba non è ke serva sta gran scienza, quindi magari può fartela anke uno sotto casa.
     
  13. BMW54

    BMW54 Aspirante Pilota

    23
    0
    21 Febbraio 2010
    Perugia
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Scusate ma quà ce puzza di bruciato

    Molte delle mie lamentele fatte per la rottura del tubo sono state cancellate nonso perchè, premetto nulla di offensivo forse la tanto amta bmw può influenzare questo forum, penso proprio disi.

    DOVE SONO FINITE TUTTE LE MIE LAMENTELE NEL FORUM SOFFERENZE CON QUESTO MALEDETTO TURBO CHE ANCORA OGGI NON SONO FINITE.

    GENTE IL CAMBIO OLIO NON ASPETTATE CHE LA MACCHINA LO RICHIEDA MA FATELO PRIMA ONDE EVITARE LA ROTTURA DEL TURBO CIRCA A 20.000 KM IO NEO GIA ROTTI DUE DI TUBO IL PRIMO AQUISTATO IN BMW PAGATO 1.700 € LULTIMO SONO IN ATTESA DEL LIETO EVENTO VISTO CHE NON MIE STATO PASSATO IN GARANZIA.

    MA MAI PIù LA MIA MACCHINA ENTRARA IN OFFICINE BMW PERCHE SONO DEI LADRI.

    IL TURBO NUOVO IN BMW NON COMPRESSIVO DI MONTAGGIO COSTA 1.500 € PIù IVA

    PRESSO UN RICAMBISTA 900 € PIù IVA PREMETTO E LOSTESSO TURBO STESSA MARCA STESSO MODELLO STESSO CODICE ANCHE PERCHE BMW NON COSTRUISCE MA COMMERCIALIZZA IL PRODOTTO, GIUDICATE VOI.

    CHI VUOLE PUò CHIEDERMI ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI SARO PIù PRECISO PER QUNTO MI SARA RUBATO DALLA BMW. PREMETTO IL TURBO VIENE MONTATO IN OFFICINA AUTORIZZATA BMW MA IL TURBO VIENE FORNITO DAME.

    POI VI RACCONTERO LA MIA AVVENTURA IN CONCESIONARIA FRESCA DI GIORNATA VALEADIRE DI POCHI GIORNI ESATTAMENTE 5 SETTEMBRE 2011 ANCORA OGGI NON FINITA POI LA CHIAMANO AZZIENDA SERIA...... MA SONO DEI EMERETI BUFFONI.=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  14. David77

    David77 Collaudatore

    383
    10
    13 Febbraio 2011
    Cornaredo
    Reputazione:
    2.172
    Bmw320d steptronic 163cv
    Hai ragione.
     
  15. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Brividi ogni volta a leggere questa discussione.... continuo a pensare che sia impossibile che ad alcuni il turbo si rompa due volte e ad altri nn si sia mai rotto. CI deve essere qualcos'altro che concorre alla rottura del turbo. Un componente tipo il FAP che magari non funziona bene. E la rottura della turbina è solo la conseguenza. Io posso capire che una turbina possa rompersi a 200mila km, ma che ci sia gente che la sostituisce e dopo un pò si rompe di nuovo è nammissibile. Questa cosa non mi fa stare mai tranquillo quasi quasi ho paura ad affrontare un viaggio per non trovarmi appiedato nel mezzo della vacanza.

    Sono 4 anni che continuano a rompersi le turbine e ancora non si sa qual'è il motivo, si sa solo che devi spendere 2 stipendi per ripararla.

    Io nella mia ignoranza vedo come possibili cause IL FAP e l'utilizzo magari esagerato dello start e stop. Una spiegazione me la devo dare, non posso credere che sia un discorso di culo e basta se la turbina si rompe o non si rompe
     
  16. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Quoto sul cambio olio al max sui 20mila km..ma tutti sti problemi per una turbina, andate sulla baia e la trovate sui 600 euro revisionata o di rotazione, poi un bravo generico che lavori sui 25/30 euro ora con un 200 euro ve la monta, un buon cambio olio con edge 5w-30 e via ma non parliamo più di migliaia di euro!!!
     
  17. David77

    David77 Collaudatore

    383
    10
    13 Febbraio 2011
    Cornaredo
    Reputazione:
    2.172
    Bmw320d steptronic 163cv
    Che sito è scusa?? Youturbo?
     
  18. David77

    David77 Collaudatore

    383
    10
    13 Febbraio 2011
    Cornaredo
    Reputazione:
    2.172
    Bmw320d steptronic 163cv
    Maa guarda non capisco proprio la mia a 113000km e il turbo è il suo originale il fatto che ognuno dice una cosa diversa olio 20000km togliere il FAP cambiare il filtro vapori ecc ecc... Ma sostanzialmente una dritta non la da nessuno neanche in conce!!! Resta il fatto che la mia l ho pagata 40200€ e sono 3 anni che vado in ferie con una twingo del2001 con 80000 km perché con la mia ho paura di rimanere a piedi!!! Spero che BMW risolva e che qualcuno legga le nostre disavventure!!! Ah dimenticavo il tipo che ho chiamato di youturbo dice che si rompono per via della valvola egr che con le vibrazioni si rompe quindi le sue garret sono quelle che monta la serie nuova BMW che è staccata 3 cm e quindi non prende più sollecitazioni!!!
     
  19. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Vabè ma pure spendere 8-900 euro ammesso che siano sufficienti, mi fa rodere il culo lo stesso . al di là poi dello sbattimento e del tempo che c'è da perderci.

    Ragazzi vediamo pure altri problemi, molta gente dal lunedì al venerdì lavora e non ha tempo di stare dietro alle officine. Bisogna prendere ferie e permessi e in questo momento prendere ferie e permessi per i giovani non è molto facile. Scusate la parentesi ma se io ad esempio dovessi lasciare la macchina in officina, portarla dal meccanico ecc ecc non saprei proprio come fare
     
  20. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    beh andare in vacanza con un altra auto mi sembra esagerato... la mia ha visto mezza europa ed ha ad oggi 140.000 km turbina originale, un mio collega l'ha rotta a 90k km su una focus tdci del 2003.. usata solo nel tragitto casa lavoro.. io comunque i tagliandi li faccio ogni 14\15.000 km
     

Condividi questa Pagina