320d e9x quante turbine rotte?! | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

320d e9x quante turbine rotte?!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LeMansBlue, 22 Settembre 2010.

320d e9x quante turbine rotte?!

  1. Si, entro i 50k km

    0 valutazioni
    0,0%
  2. si, entro i 100k km

    0 valutazioni
    0,0%
  3. si entro i 150k km

    0 valutazioni
    0,0%
  4. No, mai rotta

    100,0%
  5. Si, entro i 15k km

    0 valutazioni
    0,0%
  1. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    si concordo con te che sono sempre tanti soldi, ma ho un amico che l'ha cambiato su una E46 320d 150 CV, e ha speso intorno ai 2000 €..
     
  2. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Considerando la tuba nuova montata in bmw hai speso neanche la metà di quello che comunemente è il conto finale per un simile lavoro fatto da BMW...

    Chi ha detto che la tuba revisionata sia meno affidabile di una nuova?!!![-X

    La revisionata, se fatta da meccanico/artigiano competente e con adeguati macchinari per il bilanciamento, a mio vedere e non solo...e di gran lunga migliore di quella nuova Perchè ha già subito quei stress termici e deformazioni varie che potrebbero compromettere la sua affidabilità, superato il tutto se ancora integra si può ricostruire e ne uscirà un prodotto al Top con un costo più che dimezzato...

    Come ho già scritto su altri post, per quale motivo le varie case per i motori di formula 3 vanno a prendere i motori sui vari recuperi con tantissimi km sulle spalle...solo perchè tali motori hanno giò subito tutti quei stress termici...e sono quasi esenti da rotture dopo essere stati ricostruiti/elaborati...:cool:
     
  3. nowye91

    nowye91 Collaudatore

    333
    7
    13 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.468
    bmw e91
    ma ce chi lo abbia gia fatto? :-k( messo la turbina maggiorata ) visto che la mia fissssschia di brutto quindi vorrei fare qualcosa di buono :cool:.
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
  5. leonardo garofalo

    leonardo garofalo Aspirante Pilota

    18
    0
    15 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw320d e90
    turbina maggiorata

    Ragazzi quanti hanno montato una turbina maggiorata ,revisionata artigianalmente o anche una regolare sempre revisionata artigianalmente e quanti km all'attivo senza rotture sono stati percorsi?Sapete meglio essere preparati,dopo l'esperienza.
     
  6. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
  7. leonardo garofalo

    leonardo garofalo Aspirante Pilota

    18
    0
    15 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw320d e90
    accredito turbina artigianale

    Grazie Vicchio prendiamo nota,intanto per i fuori garanzia se qualcuno si serve della suddetta officina ci dia impressioni dei lavori e magari affidabilita nei km percorsi.Diamoci una mano fra di noi.
     
  8. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Marley ha installato una delle loro, ma è un po' che non lo sento nelle discussioni che frequentava .... se volete contattarlo. Dovrebbe aver fatto il lavoro circa uno o due mesi fa
     
  9. leonardo garofalo

    leonardo garofalo Aspirante Pilota

    18
    0
    15 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw320d e90
    Marley se ci sei batti un colpo ,anche se 2 mesi avrai fatto pochi km.La tua esperienza sara' utile agli altri magari con piu' km sulla tua auto.
     
  10. bmw320futura

    bmw320futura Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    e91 163 cv 2006 106.000 addio turbina....

    nella mia vecchia e46 150 cv.. turbina a 117.000 e a 150.000

    BMW... affidabilità???????
     
  11. menior

    menior Kartista

    157
    8
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.700
    E91 320d
    Ragazzi,seguendo anche un forum estero BMW E90/91/93 ho notato che lì il problema delle turbine non è tanto noto come qua,anzi solo pochi casi isolati. C'è qualche spiegazione perchè in Italia turbine durano cosi poco? Magari legata alla manutenzione o abitudini di guida
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2011
  12. blu scorpion

    blu scorpion Collaudatore

    421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    350
    BMW E90 320d FUTURA
    Ho ritirato l'auto dopo la sostituzione della turbina; per ora tutto ok, ma vedremo.. Per ritornare a quello che diceva menior, la mia è di importazione (tedesca) e si è rotta a 69000km circa.
     
  13. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Dipende di ke forum estero parli.:wink:

    Se USA, svedese, finlandese, etc. sarà un problema praticamente sconosciuto, xchè lì i diesel manco li vendono (il 320d ad esempio non è commercializzato in America) o comunque ne immatricolano pokissimi nei paesi nordici.

    Manutenzione e abitudini di guida credo non siano molto diverse, semmai so ke un'altra grande marca tedesca (tanto x non fare nomi, inizia con M e termina con ercedes :mrgreen:), ha dei diversi controlli di qualità, in base al paese in cui piazza le sue makkine, la Germania è in posizione 1, x l'America non ricordo se 2 o 3, x l'Italia si limitano alla posizione 6.

    Bmw non so se e ke distinzioni faccia, blu scorpion, avendola presa d'importazione, direbbe ke vendono c.agate indifferentemente quà e là.:wink::mrgreen:
     
  14. menior

    menior Kartista

    157
    8
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.700
    E91 320d
    Avevo in mente il forum polacco,vi sembrerà un forum banale,invece è molto frequentato e ben organizzato http://www.bmw-klub.pl/forum/index.php e sembra che lì il problema delle turbine nelle E9x è quasi inesistente
     
  15. David77

    David77 Collaudatore

    383
    10
    13 Febbraio 2011
    Cornaredo
    Reputazione:
    2.172
    Bmw320d steptronic 163cv
    110800 km per ora niente....... però un consiglio.... tagliando ogni 15000km compreso filtro vapori olio, non tirare a freddo non spegnere a caldo tipo all autogrill lasciarla un minuto al minimo.ciao a tutti
     
  16. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    anch'io faccio sempre così... anche più di un minuto, la lascio anche 5 min al minimo, ma tu fai il filtro recupero vapori olio ogni 15k km?
     
  17. David77

    David77 Collaudatore

    383
    10
    13 Febbraio 2011
    Cornaredo
    Reputazione:
    2.172
    Bmw320d steptronic 163cv
    si sempre me lo ha detto il mecc. in effetti e il polmone della turbina,per 50 euro in piu non rischio! non ho letto indietro ma a te tisi è rotta? se si che avvertimenti ti ha dato?la stavi tirando?
     
  18. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    no no, la mia ha 130k km, ed è ancora ok, io il filtro l'ho fatto a 100k km perchè mi hanno detto che va fatto a quella scadenza...
     
  19. David77

    David77 Collaudatore

    383
    10
    13 Febbraio 2011
    Cornaredo
    Reputazione:
    2.172
    Bmw320d steptronic 163cv
    Si è vero ma non seguire alla lettera, sul libretto BMW l'olio del cambio non va mai cambiato invece poi in BMW mi hanno detto che va cambiato ogni 100000km e pulito i condotti del cambio,
     
  20. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    beh buono a sapersi, ma da quello che so ora hanno cambiato tipo di filtro vapori olio, comunque il mio non è poi così vecchio... per il cambio hai ragione, io non ho lo step perchè le voglio manuali, ma l'olio del cambio per lo step è indispensabile, 100k km possono andare bene come cadenza..
     

Condividi questa Pagina