320d e92 xdrive o posteriore? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320d e92 xdrive o posteriore?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pres, 9 Febbraio 2011.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma hai fatto una passeggiatina romantica, o hai tirato sul serio?:mrgreen:
     
  2. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Considerando che hanno testato pure il nuovo ferrarino trazione 4 prendila xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hai una maggiore aderenza qualsiasi sia il percorso che fai che si traduce in sicurezza...poi 2 o 300 puledri sulle ns strade non valgono na cippa è già difficile sfruttane 170..in pista si la fanno la differenza...poi c'è pure il discorso più importante che a mio parere non sono le sospensioni ma il posteriore difetto delle passate e remote bmw; la e91 è molto più caricata rispetto alla e90 e di conseguenza ha una maggiore tenuta al retrotreno come per le sorelle maggiori...degli ammortizzatori con molle più rigide non fanno altro che accentuare il vecchio difetto del posteriore...quando schiacci l' acceleratore in un curvone il retrotreno ha bisogno di "sedersi" progressivamente con ammortizzatori e molle adeguati e calcolati in fase di progettazione... se si va a scompensare ciò non si carica adeguatamente la spalla esterna dello pneumatico con conseguente perdita di aderenza...questo su strade normali...su piste quarzate è tutta un altra storia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2011
  3. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Come premesso l'auto non era mia ... ma alcune belle vangate ho provato a darle e niente ... certo volendo rischiare di più sicuramente qualcosa bisogna fare ma devi proprio cercarlo, secondo me ...

    Per quanto riguarda il trazione 4 non credo sia sempre sicuro ... nel senso: in caso di tenuta precaria in curva, per assurdo, con un'anteriore vai a sbattere col muso, con un posteriore ti si chiude lo sterzo e va via il culo e con un 4 come era ad esempio Deltone ti si sposta tutta l'auto ... vero è che con l'elettronica di oggi e calcolando che xDrive è di natura un 60% posteriore ... 1000 volte xDrive per le nostre strade (o almeno per le mie che sono in montagna).

    Se però il discorso è andare in pista, secondo me, cambia ovviamente ... ma se stiamo parlando di un 320d come opzione dubito che la si prenda per andare in pista ... ma torniamo a Pres: hai poi fatto la prova? Come sei orientato? ...
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Spiegazione molto esauriente!=D>

    Che poi con un assettino + la XDrive....ci sarebbe ancora di + da divertirsi!:wink:
     
  5. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Eh già ... l'assettino è già in programma se non mi garberà come sarà la mia ... ma prima di metterci le mani vediamo come è come l'ha pensata Bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... Dopo 154k km di Mini Cooper S non ho comunque voglia di sentire un capello sul manto stradale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  6. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Secondo l'utilizzo che ne fai!

    se fai parecchia montagna ok per x drive se no vai di posteriore......

    :wink:
     
  7. Pres

    Pres Kartista

    121
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè e92
    al di la della e neve e montagna, molti dicono che c'è una notevole tenuta di strada in qualsiasi circostanza, e soprattutto con il bagnato.
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' questo che mi stuzzica!:mrgreen:8-[
     
  9. volantenero

    volantenero Kartista

    125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Io ho da 2 giorni una 320D E91 (auto offertami dalla concessionaria in "sostituzione" della mia che tarda 15 giorni ad arrivare) .

    Devo dire che è una bella auto , davvero piacevole e confortevole da guidare . Forse il motore è un poco fiacco ed il cambio un pò lento , ma non è un auto nata per la sportività esasperata quindi direi che è tutto come ci si aspetterebbe da una S.W. simile .

    Proprio ieri mentre ero alla guida mi son riproposto di venire a scrivere questa sorta di elogio per questa BMW degna di tale nome !

    Unica pecca dell'esemplare che mi hanno affidato è che ha i cerchi piccoli ... sembrano dei 14 '' ahah ... però beh ... poi uno li cambia
     
  10. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Questo direi che nessuno possa smentirlo ... e mi sembra più che ovvio con un raffronto tra TP e xDrive ... se cerchi più tenuta direi che non hai da che pensare ... se cerchi più sportività e divertimento a scapito magari di più basse velocità di riuscita (nel senso che con un xDrive magari ti diverti meno, ma essendo un binario e potendo spalancare a metà curva ottimizzi di certo la reale velocità nel fare un tragitto) ... anche ... dipende proprio da cosa vuoi tu ...

    Ovviamente si parla sempre "al limite" ... se tu vuoi più sicurezza anche per una guida normale e di uscire da una curva in drift non te ne frega niente ... la scelta direi che l'hai già fatta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ci sono molti pareri discordanti per questo discorso....:-k
     
  12. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Hmmmm ... per quale parte del discorso?! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Che in poche parole una XDrive ha + tenuta di una posteriore....sono usciti topic infiniti su questo discorso fino a quando ognuno è rimasto della propria opinione!:wink:
     
  14. Pres

    Pres Kartista

    121
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè e92
    infatti, un mio amico con un 330xd mi dice che non tiene niente in rotonda con il bagnato, molto strano, saranno le gomme..anche perchè lui ha una guida molto tranquilla.
     
  15. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Eh in effetti bisognerebbe paragonare a parità di pneumatici e cerchi, almeno ... dato che a parità di assetto non sempre è fattibile per la xDrive ... poi giusto ... ognuno pende sempre da una parte o dall'altra anche in base alle proprie convinzioni ... su tante cose un po' prevenuti lo siamo tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

    Come si sta orientando invece Pres? ... dato che il dubbio era suo ...
     
  16. Pres

    Pres Kartista

    121
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè e92
    dammi pure del tu...io per il momento sono statico, e quindi indeciso. pensavo additittura di prendere una station invece che coupè. diciamo che sono indeciso tra un station 320xd /325d oppure coupè 320d o 325d.....lo so, sono indeciso su tutto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2011
  17. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ah ok quindi per quanto riguarda il dilemma xDrive/TP ancora nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... se poi non sai neanche se Coupé o Touring ... osti ... forse un po' indeciso sì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    L'xdrive ha una trazione decisamente più efficace rispetto alla TP, quindi può sfruttare sino all'ultimo cavallo in uscita dalle curve strette su asfalto asciutto, mentre è nettamente più efficace, sempre parlando di trazione, in tutte le circostanze su asfalto bagnato o innevato.

    Di contro, è più pesante (anche se mamma Bmw riesce a mantenere miracolosamente la ripartizione dei pesi vicina al 50-50) e ha un baricentro più alto.

    Punto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Quoto alla grande ... e attendo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Pres

    Pres Kartista

    121
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè e92
    io ho il coupè(incidentato), una macchina favolosa, ne ero innamorato. però penso che potrebbe essere l'occasione per cambiare auto oltre al fatto di prenderla xdrive....però alla fine penso che vincerà l'amore....intanto giro con un bellissimo doblò....
     

Condividi questa Pagina