320d e92 xdrive o posteriore? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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320d e92 xdrive o posteriore?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pres, 9 Febbraio 2011.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ottimi consumi, se avessi avuto il cambio manuale avresti fatto qlc km in + al litro!:cool: Per quanto riguarda la trazione, credo che con un assettino sarebbe perfetta...:wink:
     
  2. ikes

    ikes Kartista

    99
    1
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 XD touring - E91
    ...sull'assetto... non so se sulla Xdrive sia possibile, tanto che mi dicono che non si possa averlo nemmeno di fabbrica su quella versione.. Ma poi sinceramente, dopo averlo avuto sull'Audi (S-line) e toccavo sotto anche per uscire dal cancello di casa, ne faccio volentieri a meno.. Anzi, fosse stata più alta evitavo di trovarmi a galleggiare nella neve come mi è già successo...
     
  3. Pres

    Pres Kartista

    121
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè e92
    sarebbe giusta una bella a4 allroad..
     
  4. ikes

    ikes Kartista

    99
    1
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 XD touring - E91
    bella, certamente anche la A4 allroad...ma.... :

    cercando un'auto usata (poco) non si trovavano delle Allroad a prezzi accettabili...e poi il 2.0 Tdi di audi non monta il cambio automatico che per me era indispensabile..

    Quindi...alla fine sono stracontento della mia BMW 320 Xdrive!
     
  5. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    xdrive, una garanzia
     
  6. AndreX3

    AndreX3 Collaudatore

    280
    4
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    874
    F31 316d station; R1200GS adventure
    avevo voglia di prendere x drive, me lo consigliate? sapete se ha problemi? o e' meglio che resto con trazione posteriore?

    Ciao, non so se posso esserti d'aiuto comunque ho avuto un 320d station con step. e adesso ho un coupè Xdrive manuale.....entrambe con cerchi da 18

    e gomme differenziate. Le quattro ruote motrici non servono solo in montagna.....

    Quando piove alla prima curva ti entrano tutti i controlli di questo mondo (ad andature sostenute ovviamente), con l' Xdrive devo ancora vederli ;-), con l' asciutto in leggera discesa in estate sul brecciolino mi hanno dovuto spingere perchè in retromarcia non avevo trazione per uscire da un parcheggio, con questa non sarebbe successo, non credere a chi ti dice che non è divertente con quattro ruote motrici perchè la trazione è comunque principalmente dietro, poi ultima cosa.........in centro curva sul bagnato tu puoi accelerare e i TP no!!! Come consumi alla fine si equivalgono, faccio tra i 16-17 Km/l il comp. mi segna 18-19 Km/l

    Un consiglio? Provala....

    :wink:
     
  7. Andreagen77

    Andreagen77 Kartista

    232
    7
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    244
    320d Cabrio E93 Futura
    Kit molle H&R. Tutto regolare!
     
  8. AndreX3

    AndreX3 Collaudatore

    280
    4
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    874
    F31 316d station; R1200GS adventure
    Spiega spiega????

    Mi hanno sempre detto che l' assetto sulla mia non si poteva fare perchè Xdrive.........
     
  9. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Ciao!

    Io sono passato da poco da una cabrio 320 benzina ad un coupè 320d xdrive Steptronic.

    Sarà la novità, sarà che è diesel....io mi trovo da dio!!!

    Faccio parecchia autostrada e statali e ti dico che in curva è come essere sulle rotaie!!!

    Cosa che non succedeva con la mia Tp.

    Comunque l'xdrive è normalemente 60% dietro e 40% davanti e la spinta in accelerazione la senti comunque da dietro.

    Anche il curva mantiena il piacere del sovrasterzo ma con l'aggiunta che schiacci e non ti parte da dietro (comunque se metti su DS il cambio o lo usi manuale....ti parte!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  10. Andreagen77

    Andreagen77 Kartista

    232
    7
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    244
    320d Cabrio E93 Futura
    è molto semplice... ho acquistato un kit H&R appositamente studiato per xdrive, con un ribassamento anteriore di 2,5cm e posteriore 1cm.

    montato il tutto e per ora tutto ok! nessun tipo di problema...

    ho aperto anche un post con le foto.

    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  11. Pres

    Pres Kartista

    121
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè e92
    seguirò il tuo consiglio, anche per curiosità, chiamo subito il mio conce per vedere se ne hanno una in casa..
     
  12. AndreX3

    AndreX3 Collaudatore

    280
    4
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    874
    F31 316d station; R1200GS adventure
    Ok grazie ora lo cerco, il mio problema è che caricando molti depliants in bagagliaio la macchina si "impenna"...........nel senso che non mi interessa averla più bassa, la vorrei solo meno cedevole dietro, non so se questo sia possibile senza poi irrigidirla troppo!!
     
  13. Andreagen77

    Andreagen77 Kartista

    232
    7
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    244
    320d Cabrio E93 Futura
    penso che con le molle riduci molto l'elasticità dell'auto...

    la mia adesso è molto più "ferma" ed oscilla meno...

    però senti anche qualcun'altro che ne sà di più di me... :wink:
     
  14. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ciao Pres, vedo che siamo coscritti! Il tuo dilemma l'ho appena affrontato anche io per l'ordine della mia e sinceramente dopo aver provato una E46 coupé 330d rimappata TP ed una E90 330xi ... ho scelto l'xDrive! Certo lo sfizio del posteriore "per fare il crICetino" era veramente alto ... ma dato che è un'auto che vorrei tenere un po' ho optato per il binario xDrive. Calcola che l'ho provata due settimane fa per una sera intera, c'erano -1 °C e il fondo bagnatino ... sono rimasto veramente allibito dalla tenuta.

    Unico neo, come mi sembra di aver letto qui, l'assetto in effetti, ma mi sono anche detto: se la prendo posteriore ho l'assetto M ma non potrò mai averla 4x4, mentre se la prendo 4x4 se proprio l'assetto non mi garba la soluzione la si trova, no? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quanto riguarda il "paragone" con Audì ho avuto la fortuna di provare anche una S3, che monta il Torsen e non l'Heldex, per cui tendenzialmente un finto 4x4, e preferisco decisamente bmw. Come giustamente si è detto è un 60%/40% dietro/davanti per cui se vuoi divertirti un po' "scula" comunque, anzichè comportarsi come un anteriore ... e venendo da una Mini Cooper S l'anteriore con l'assetto da go-kart mi ha fatto impazzire ma è ora di provare qualcosa di nuovo e che non spacchi la schiena!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Pres

    Pres Kartista

    121
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè e92
    però, ho come una strana sensazione, se la prendo x, devo avere un 3000 sotto il cofano, magari anche il 325#-o#-o
     
  16. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh un 2000 è sempre un 2000 ... come mai dici questo? Poi beh bisogna vedere dai km che fai e quanto sei disposto a spendere all'anno secondo me, quello diventa un altro discorso ... però calcola che diesel coupé Bmw ora come ora fa solo il 320 e il 330 ... 245 bei cavallini VS 184 ... addietro non so che motorizzazioni ci fossero però, giustamente dato che parli di usato ...
     
  17. Pres

    Pres Kartista

    121
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè e92
    si, hai ragione, è solo una mia impressione, anche perchè e92 non pesa tantissimo, tra peso della macchina, cambio aut e differenziale saremo sui 16 quintali....però dico anche che motori 2000, così prestazionali, secondo me sono anche più deboli...poi sarà solo una mia impressione.
     
  18. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh il 2000 pesa anche kg. 100 in meno ca. rispetto al 3000 e come consumi nel misto se non erro si staccano per circa 1,0 l/100km ca. ... quindi a differenza di prestazioni è quasi auspicabile un 3000, per togliersi lo sfizio ... poi certo assicurazione e bollo di un altro spessore, così come credo consumo gomme e quant'altro ... dipende appunto cosa vuoi tu ... ma se fai pochi km e ti piace anche smanettare e già pensi a un 3000 perché non passi a questo punto ad un benzina per cambiare un po'? (non voglio metterti i tarli nella testa nè andare ot, chiarisco, però calcola appunto bene secondo me per cosa usi principalmente l'auto ... e perché tu preferiresti un posteriore rispetto all'xDrive o viceversa ... e poi giustamente ti fai forte o meno delle tue convinzioni coi pareri di chi davvero le ha .. no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  19. Pres

    Pres Kartista

    121
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè e92
    io faccio sempre tra i 22000 e i 25000 km annui...quello che dico è puramento pensiero non convinzione, alla fine non è la differenza annua di bollo e assicurazione che mi manda in rovina, è solo che cerco di prendere il meglio per me, senza mai esagerare. come vedi io ho un 320d(incidentato) con 177 cv aumentati di circa 20 con un modulo aggiuntivo. ti dico sinceramente gran bella macchina, motore meraviglioso e secondo me giusto per la e92, certo è vero che aumentare non fa mai male, ma mai esagerare.
     
  20. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ce ne fosse di gente che la pensa così ... complimenti! Io intendevo solo che se vuoi rimanere sul diesel come xDrive c'è solo il 330, mentre se magari vuoi spostarti su un benzina per provare c'è sì il 325 ma non credo ne valga la pena data l'esigua differenza con il 330 ...

    Comunque a parer mio anche 320d xDrive non è malaccio, anche se non 3000, ma non hai occasione di provarne una così da avere un termine di paragone? Non è comunque pesantissima, e anche se con xDrive consumerà di più non credo ne rimarrai deluso, anzi ... almeno questo lo dico da mia esperienza prettamente personale, anche se, come scritto, ho provato solo 330 in entrambi i casi ... ma a parità di motore sarà più o meno simile anche se entrami 320 no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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