Oggi ho aperto il cofano e ho fatto caso che il tubo che porta l'aria dai reni è crepato e che praticamente l'aria viene pescata direttamente dal motore perchè il tubo non è più fissato all'estremità, è cotta la guarnizione. Quindi dovrei cambiare solo questo pezzo, sapete dirmi come si chiama? e se ci giro un pò così può essere un problema finchè non trovo il pezzo? Diciamo che ho provato a tenerlo più vicino possibile al bocchettone ma non si tiene, va sostituito questa è la foto del danno dove lo rimedio sto tubo senza andare in bmw?
Risolto trovato sul realoem si chiama soffietto è il pezzo numero 16 C'è da capire dove andare a rimediarlo
l'ho cambiato a gennaio sulla mia...non ricordo il prezzo,il che penso sia positivo:) tra i 20 e i 30 euro se non sbaglio. ciao
Confermo preso alla bmw a 26 euro. col tempo la guarnizione plasticosa si cuoce e si spacca, comunque tutto risolvibile facilmente e con poca spesa. il montaggio è semplice tutto a incastro si fa in 30 secondi netti
Se sta prima del debimetro e del filtro non hai nessun problema. L' unico inconveniente e che oltre all' aria fresca il motore respira anche quella che c'è sotto il cofano. Per così poco hai fatto bene a sostituirlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si sta prima di debimetro e filtro, in pratica l'aria viene pescata dal motore e soprattutto d'estate è meglio di no cmq è un pezzo abbastanza fatto a ***** di cane e secondo me molto soggetto a rottura, quindi direi che è bene dargli una controllata ogni tanto