320D e90..odore insopportabile gas di scarico | BMWpassion forum e blog

320D e90..odore insopportabile gas di scarico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da dani320, 21 Gennaio 2014.

1. dani320

dani320 Aspirante Pilota

46
    1
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    435xd F32
    Salve ragazzi sono nuovo,e un pò giù di morale spero che mi sarete d'aiuto!possiedo una 320d e90 05' 163cv senza fap espongo il problema:

Mi è partita la turbina a 155.000km classico problema di questa auto...fatta rigenerare il mio meccanico ha fatto tutto il lavoro,poi mi ha svuotato il catalizzatore
    dicendomi che era ostruito e che nel tempo avrebbe potuto compromettere la vita della turbina nuova rigenerata,le opzioni erano 2 rigenerarlo oppure svuotarlo.
    Su suo consiglio l'abbiamo solo svuotato..la macchina va bene nessun problema e sembra fumi anche meno!Il problema grosso è che fa una puzza atroce quando sto
    fermo se faccio retro o sto fermo ad un semaforo e ho l'aria da dietro mi entra tutto in macchina...è un odore molto forte ed acre che tacca alla gola.

Nella mia ignoranza ho dato colpa al catalizzatore che ora non ce più,ho chiesto al mio meccanico se si può rigenerarlo...lui sostiene che cambierebbe poco,e da la colpa alla marmitta...la quale dopo essersi rotta la turbina potrebbe essere piena d'olio,piena non so però se ce ne potrebbe essere un problema secondo lui devo solo fare tanti km e poi la puzza sparirà ne ho già fatti 3mila circa ma siamo sempre sui stessi passi,ora io sono un pò scettico dato che non è un meccanico autorizzato bmw.

-Secondo voi come dovrei agire?
    -faccio rigenerare il cat?ma i cat metallici sono come i vecchi ceramici?oppure mi ritrovo al punto di partenza?
    -cambio la marmitta?
    -Cambio meccanico?:mrgreen: se si consigliatemene uno zona bassa padovana!

Ho qualche curiosità....

-circa ogni 10mila km (prima che si rompesse la turbina) la macchina mangiava olio dal livello max andava al min,è normale?
    -secondo voi faccio male rimappare la centralina a quasi 160mila km?con turbina appena revisionata?ce rischio che ceda la frizione?con un +20%

scusate le mille domande e grazie a tutti :wink:

2. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
  3. dani320

dani320 Aspirante Pilota

46
    1
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    435xd F32
    grazie...ho letto tutto,ho un pò di confusione..se non ho capito male devo farla mappare ed escludere la valvola egr

4. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Diciamo che sarebbe un opzione....

5. Daniele80

Daniele80 Collaudatore

309
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    Anche il mio 320d puzza ma solo appena accesa dopo un po' di km non si sente più niente,io monto il dpf da poco rigenerato e un catalizzatore metallico al posto di quello ceramico originale.Ho provato un sacco di gasoli di additivi ma niente il motore appena acceso non brucia benissimo secondo me è quindi fa' puzza.

Condividi questa Pagina