Salve a tutti. Sto cercando un 320d e90, ho a disposizione 10000 euro di cui 2000 andrebbero in assicurazione e passaggio. Mi piacerebbe fosse dotata di navi pro, selleria in pelle e fari allo xeno. Quale è la soglia di kilometri da non oltrepassare? Ho trovato un 170k km del 2005 a quella cifra. Quale potrebbe essere l'aspettativa di vita di questa vettura? Dicono che i Km sono stati percorsi in autostrada e la macchina esteticamente è perfetta. Cosa devo controllare? (ho gia letto l'apposito thread) Grazie Costantino
8000 euro?? io non prenderei una macchina così vecchia di anni e km...!! spenderai altri tanti soldi di meccanico... con quel budget cercherei un altro tipo di auto ma almeno molto più fresca!!
un mio collega ha un E46 touring diesel comprato a 180000 km adesso è oltre i 300 mila e gli ha fatto solo ordinaria manutenzione; un altro possiede un passat TDI SW anch'egli con 300 mila e passa km...mai fatto nulla da quando l'ha presa usata (presumo che ci abbia fatto metà dei km che ha).. secondo me è solo questione di indovinare un auto non sfigata
Lo credo anche io. In agenzia usiamo per le trasferte un 520 d del 2003 e ora ha su 350.000 km. L'auto è perfetta ed è stata guidata da tutti... è legittimo sperare che anche la propria auto possa godere di una vita cosi estesa? Cosa dovrei controllare?
il top sarebbe che la facessi visionare ad un tuo meccanico di fiducia.. comunque i controlli che puoi fare tu stesso sono: 1) provarla: verifica freni (frenata cigolii vibrazioni ecc..), il motore che spinga senza incertezze, sterzo (eventuali giochi o rumori), sospensioni, tenuta di strada...poi apri il cofano e verifica che il motore sia sporco in maniera omogenea (se non lo è, è indice di interventi importanti) 2) carrozzeria: controlla i vetri che siano originali bmw e gli allineamenti delle portiere; 3) interni: controlla lo stato di usura, il clima che faccia aria fredda 4) documenti dell'auto nel forum qualcuno ha stilato una lista di cose da guardare sull'usato, dagli un occhiata è ben fatta... eccola: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?225760-Vademecum-acquisto-auto-usata-a-cosa-prestar-attenzione
Si avevo letto la guida, molto esaustiva. Mi chiedo, a 170000 km quali interventi devo verificare. So che la frizione è stata rifatta l'anno scorso, per la turbina non saprei... Posso chiedere in bmw se è stato modificato l'attuatore? voi come organizzereste la giornata di prova/vendita?
è un rischio........magari la trovi con 250.000km con navy,automatica,pelle ecc ma devi mettere in conto 8000 euro acquisto + 2000 euro assicurazione + 10.000 vari imprevesti(turbo,motore,cambio,differenziale e vari componenti di usura.. aggiungi che quando si acquista un auto si deve mettere sempre in conto di non arrivare al limite...magari non succede,ma anche con una macchina nuova può capitare un incidente..e quel punto che fai vai a piedi??
presa dopo una diagnosi che non ha rilevato alcun errore. unico dubbio è il miagolio dello sterzo, domani la faccio vedere. La auto è stupenda, ho fatto 400 km e sono freschissimo.