320d e90, infiniti problemi al motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320d e90, infiniti problemi al motore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Edo, 14 Luglio 2011.

  1. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo, ma onestamente sono esausto ed ho bisogno di supporto.

    Racconto tutta la storia, ho un 320d e90 del 2005 (non fap) con 120.000 km. avevo il modulo cr6

    Per informazione ad 80.000 km (fortunatamente in garanzia) mi sostituiscono l'attuatore della turbina.

    Inizia però tutto a 90.000 km, ho una perdita d'olio, e porto l'auto in officina, a parte la perdita l'auto va' benissimo (solo un pò di fumo nelle prime accelerazioni).

    Mi cambiano la guarnizione delle punterie, le candelette (traballava in accensione da fredda) + tagliando dei 90k.

    Da quel momento l'auto nonostante le prestazioni fossero invariate era più ruvida (e vibrante) di prima. (decido di abbandonare il modulo, non si sa mai).

    Perdeva ancora dal tappo dell'olio e mi hanno sostituito quello (da lì niente perdite visibili)

    Arrivo a 110.000 km e mi si intasa l'aspirazione e mi cambiano l'EGR (l'auto non andava più una cippa).

    Torna "normale" ma diventa nel tempo sempre più rumorosa e ruvida (prestazioni ok).

    Finchè non inizia a fare (ogni tanto) un rumore tipo "battito in testa" in accelerazione unito ad un evidente borbottamento nel riavviare il motore a caldo.

    Arriviamo quindi a ieri, porto l'auto in officina (bosch) e mi comunica che il problema è dovuto agli iniettori che oltretutto sfiatano in corrispondenza degli attacchi.
    Procede quindi a rettificare gli iniettori, rimontare il tutto e cambia il sensore dell'albero a camme. Per la "modica" cifra di 1000 euri.
    Visto che c'ero ho fatto cambiare i supporti motore (convinto che sarebbe tornata agli antichi splendori scorrendo fluida e piacevole).

    Invece no.... mi ritrovo un auto calata di prestazioni, ha il minimo instabile, appena accesa da freddo è un concerto (penso punterie). quando accelero dai bassi regimi di giri è rumorosissima (un iniettore pompa a confronto sembra una prius) e vibra che è un piacere (vanificando l'effetto dei supporti nuovi).

    Ad ogni intervento invece di migliorare peggiora...In diagnosi è tutto ok, nessun errore.


    Sembra quasi intasata.](*,)

    Help me....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2011
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    storiaccia, mi dispiace molto..............
     
  3. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Dimenticavo... in diagnosi ovviamente non segnala nulla.
     
  4. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Massima solidarietà , ci vorrebbe un meccanico davvero bravo, uno di quelli che purtroppo non se ne trovano piu , non quelli che cambiano pezzi !!!
     
  5. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    pasquale, come non quotarti.... sembra proprio che non esistano più...

    Però tutto sommato anch'io sono capace di cambiare un pezzo... l'auto..:lol:
     
  6. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Speriamo trovi il difetto, nel frattempo controlla la sonda lambda che non sia quella che ti crea problemi, poi debimetro e per ultimo fai verificare da un meccanico di fiducia la messa in fase del motore, che la catena di distribuzione non sia allentata ecc

    poi già che ci sei mettici del buon castrol edge 5w-30 e filtro olio...il difetto dovrebbe essere in uno di quei controlli citati...
     
  7. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Ma cosa vuol dire che il meccanico ha "rettificato" gli iniettori?? Mai sentito una cosa del genere......
     
  8. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    solidarietà :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    dicevo revisionato...
     

Condividi questa Pagina