16 misto,13-12 in citta,extrurbano17,in autostrada con delle belle tirate 17-18,a 130 18,5 cambio manuale km.56.000
Spettacolo!! Vi presento i consumi della mia E92 320d MSport cambio manuale, la macchina ha 600 km di vita ed ero sulla A1 con il cruise control settato a 140 km/h in ottemperanza dei limiti di legge in quanto a velocità massima in autostrada (con lo scarto del 10%).:wink: sono 25 km con un litro o sbaglio??? -
5l/100km = 20km/l anche se il consumo istantaneo lascia il tempo che trova.....basta una impercettibile pendenza in positivo o negativo per far variare sensibilmente il consumo istantaneo:wink:
si infatti ..quello lo si guarda solo cosi per un dato teorico... non farai mai 20 con un litro... incroci, auto che frenano davanti ecc ecc ... basta una lieve accelerata e i consumi istantanei schizzano a 20l /100 km ... e sono sicuro che se la scala dell'istantaneo arrivasse a 60-100l /100km col piede a tavoletta lo raggiungeresti tranquillamente
Questo è chiaro, comunque a strada vuota come ieri a mezzodì il consumo su una strada senza grossi cambi di pendenza come l'A4 tra Milano e Parma il consumo rimane abbastanza stabile. e poi lasciatemi gasare un pò che l'ho appena comprata!!!!:wink:
Gasati, gasati! hai una splendida vettura che va abbastanza e consuma niente! hai tutti i motivi per gasarti!!!!
Ieri sono tornato da un matrimonio in Toscana (per fortuna non il mio....) e con 40 euro di gasolio ho fatto 607 kilometri, ovviamente il calcolo del consumo non sarà perfetto, ma non mi lamento......
ragazzi io oggi ho notato questo problema....di solito la mia 330d mi dava come consumo i 11/10.7....oggi mentre camminavo è cominciato a scendere fino a i 6...e da li nn si muove piu!!ho resettato...parte da 99.9 e scende fino a i 11/12....ma poi dopo poco si sofferma su i 6....
raga, il consumo istantaneo è proprio ottimista, secondo me è settato per dare 1lt in meno per 100 km così da dare l'impressione che consumi poco... faccio spesso extraurbano abbastanza trafficato e percorrendolo a velocità 100/110 km/h in VI^ marcia e poco ciclo urbano rispettivamente 2/3 extra 1/3 urb. il BC segna 16,3 Km/l (mai settato per molti km) reali saranno 15,5 km/l. questa è la mia esperienza.
Ciao Raga... Io con la mia Lady Dark ho percorso poco più di 10K km e vi posso garantire che il motore è una cosa eccezzionale Senza esagerare e percorrendo in prevalenza strade extraurbane riesco tranquillamente a fare circa 20Km/l :wink::wink::wink::wink: Se me lo avessero detto prima di prenderla non ci avrei creduto, ve lo giuro... grande BMW
Ciao ragazzi io ho un BMW 320d (163v) e dopo aver rotto la turbina ho notato un notevole incremento dei consumi. Dopo tante prove e aver addirittura controllato gli iniettori sono venuto a sapere che quando cambiano la turbina rimappano la centralina con meno cv in modo che la macchina non si rompa più. Però aumentano i consumi a dismisura. Infatti prima che mi si rompesse la turbina i miei consumi non scendevano mai sotto ai 18 km/l. E un caso o è vero?
più che rimappare la centralina avranno cambiato la taratura della turbina, si può regolare sia l'apertura dell'attuatore sia la carburazione se si agisce in maniera manuale sulla turbina, l'hai messa nuova o revisionata?
La turbina e nuova. Da quello che mi ha detto un meccanico hanno modificato i valori della centralina.
Con il 320d da 184cv non riesco a fare più di 14 a litro (quando va bene). Non ho ancora fatto il primo tagliando. Ho speranza che calino un pò i consumi? La strada che faccio è quasi tutto extraurbano ma pieno di camion e rotonde. Ho provato a misurare il consumo in autostrada a 130 fissi con il cruise, ma anche qui più di 16 a litro non va.