320D E90 177cv euro4 non parte a caldo, dopo 30/40 minuti tutto normale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

320D E90 177cv euro4 non parte a caldo, dopo 30/40 minuti tutto normale

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da andreus83, 5 Luglio 2011.

1. Gianni64

Gianni64 Kartista

84
    1
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    è successo anche a me!

Ciao, oggi è successa la stessa cosa a me, (ho una 320 rest del 2009 , 177cv con 90.000 km), solo che dopo aver provato 2 volte è comparso il simbolo motore. Poi niente , il motorino non girava , attendo 5 minuti , provo di nuovo e riparte. Leggendo ho visto questo post e volevo chiederti se poi sei riuscito a capire cos'era. Grazie e ciao

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2016
  2. exogroove

exogroove Aspirante Pilota

32
    0
    3 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d coupè e92
    a me sta succedendo una cosa molto simile... ad oggi è successo 2 volte e in entrambi i casi avevo il clima acceso...la prima volta per un paio d'ore ma giravo a bassissima velocità (ho pensato ad un surriscaldamento)la seconda invece qualche giorno fa mi è successo dopo 80km in autostrada... entrambe le volte mi sono fermato, spento la macchina, dopo 5 minuti rientro e provo ad avviare ma niente tutta l'elettronica funzionava perfettamente ma il motorino nn si è proprio avviato. dopo circa una ventina di minuti la mia e92 2.0 è ripartita a mezzo colpo come nn fosse mai successo nulla...nessuna spia motore a monitor ne prima ne dopo a cruscotto o navigatore.

3. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    La mia ex e90 177cv aveva un problema al motorino di avviamento, partiva e non partiva quando diceva lei. Non riuscivo proprio a capire, infine era il motorino di avviamento che aveva un relè guasto e i contatti all'interno del relè consumati, infatti quando l'ho sospettato mi bastava SPOSTARE a MANO l'auto di qualche metro spenta, e PARTIVA.

in pratica spostando l'auto girava anche il motorino e beccavo la giusta posizione di contatto.

quindi il tentativo che potete fare è questo provare a spostare l auto basta anche un metro... se spostando l'auto, parte allora è probabile sia il motorino di avviamento

con meno di 50euro si può revisionare o sostituire il relè e i carboncini

4. Valentinbmw

Valentinbmw Aspirante Pilota

2
    0
    14 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw
    Marcopa11 dove e posizionato il rele?grazie

5. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    all'interno del motorino avviamento.

6. Lorentz

Lorentz Aspirante Pilota

5
    0
    12 Marzo 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW 320 D Touring
    Ciao, avevo postato lo stesso problema e solo ora ho visto la tua discussione. Io ho un 320 TD con cambio automatico, quindi non posso fare la prova di spostare l'auto per verificare se è il motorino. Cque, in officina hanno cambiato filtri, fatto rigenerazione forzata del FTP, provato e riprovato ma niente. Quindi mi confermate che il problema è il relais del motorino di avviamento? Tantissime grazie

Condividi questa Pagina