SALVE RAGAZZI, ho un problema con la mia 320 d e 46 del 2004 il 150 cv, praticamente ultimamente la mattina parte e dopo pochi secondi si spegne per poi ripartire e va alla grande. Questa mattina ho dovuto insistere non voleva partire poi dopo 5 minuti di tentativi e' partita. Secondo voi cosa potrebbe essere??? in concessionario mi hanno detto per telefono che potrebbe essere la poma nafta. Se tale fosse che costo ha??? oppure potrebbe essere altro????????
pompa in linea sotto il sedile potrebbe esssere: il costo si aggira intorno ai 200€, più un'oretta di lavoro. Puoi evitare la conc. comprando tutto on line rivolgendoti presso un meccanico generico.
quoto!!è capitato anche sulla mia un paio di anni fà...la macchina non parte e se parte dopo pochi minuti si spegnesicuramente è la pompa elettrica di premandata gasolio...si trova sotto il lato guida e si cambia in 30minuti circa senza meccanico:wink:costo dai 140,00 a 180,00 euro a seconda della marca
grazie ragazzi a me questa pompa gia' fu cambiata appena comprai la 320, cavolo mi rimase a piedi dopo un mese di vita, pero' erano altri i problemi cioe' l'auto non partiva proprio , invece ora parte , dopo 2 secondi si spegne per poi ripartire e va bene . Siete sicuri che e' questa pompa online??? ma si trova sotto il sediolino o sotto il pianale . Cpsa devo smontare per vederla????
Come gli altri amici hanno già detto si trova sotto il sedile guidatore. per vederla devi alzare l'auto (basta un crick che te l'alza 40 cm) e smontare il carted di ferro che sta li sotto. Ti troverai di fronte il pezzo n. 6 http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Sedan/Europe/320d-M47N/LHD/N/2001/october/browse/fuel_supply/fuel_pipe_diesel_pump/ Cmq in zona non rumorosa accendi il quadro (tieni spenta autoradio e ventilazione) e fa caso se senti il ronzio sotto il sedile Se ogni tanto il ronzio scompare o fa rumori strani è lei. Se smonti il carter fai girare la chiave da qualcuno (scatto prima dell'accensione) in modo da sentire se funziona o se si ferma. Magari prova a dagli dei colpetti, così se riparti sai che ormai è andata. Con un crick come già detto e un paio di cavalletti in 30-45 min diventerai un esperto! :wink:
Grazie mille senti ma il rumore deve farlo sempre??? Nel senso io alzando l'auto smontando il carter se faccio accendere il quadro devo sentire sempre il ronzio della pompa??? Se non lo fa e' lei che fregata
Controlla prima di tutto il relè dietro il porta oggetti lato passeggero. Cerca con la funzione in alto (su barra blu) altre discussioni in merito dove è spiegato varie volte.
Ce l'hai un amico che se ne intende di elettrotecnica/elettronica. Altrimenti ora spiegarti è lunga. Cmq per quello che costa cambialo, poi se non è lui l'altro lo tieni di scorta.
okokok grazie . Spero solo di trovarlo tra i tanti rele' che ci saranno. Non riesco a trovare un post che parla delesatta posizione del rele'.
Cerca meglio è lunga ma cerca. E' il primo o il secondo dalla sx (vedendoli ovviamente di fronte a te) Il cassetto ha viti sotto, devi mettere la testa dove si appoggiano i piedi, viti davanti e dentro se non sbaglio, tu controlla bene e con calma. Per capire il relè gira la chiave mettendoci sopra un dito, se senti vibrare è quello (attento che vibrano un pò anche gli altri). Cmq lo puoi staccare e girare la chiave, se vedi che non ronza più probabile che è quello giusto (probabile perchè a volte come dici te non ti parte manco inserito...). Domani ci aggiorniamo! :wink: Trova un amico che sappia di elettronica e affini che te lo testa lui in 30 secondi.
Vibra solo una volta, ho usato un termine inproprio, dovevo dire scattare. Quindi giri la chiave si eccita il solenoide e attacca, spegni e stacca. Quindi un click ogni cambio stato, on off.
Buongiorno amico . Allora ho alzato la bmw poi mi sono messo vicino al carter della pompa e mio fratello ha accesso mil quadro e fa un ronzio zrrzrzr tipo zanzarone, che continua senza mai fermarsi. Poi ha messo in moto dopo un minuto e l'auto e' partita per 2 secondi e si e' spenta poi dinuovo ha acceso il quadro, sempre il ronzio e' partita e si e' rispenta. Insomma dopo 3 volte e' andata bene. Che ne pensi??? sara' la pompa in linea???? vorrei risolvere il problema da me perche' in conce bmw non mi fido per niente . ps il fusibile quindi non centra niente dato che parte e poi si spegne??
Allora se ogni volta che giri il quadro la pompa parte il relè è ok, vuol dire che fa il suo lavoro! Controlla la pompa se continua a girare anche quando si spegne l'auto, se continua non è la pompa di certo e tantomeno ovviamente il relè. Il problema è altrove allora da quanto mi dici. Se non risolvi dovrai però fare una diagnosi in bwm o in un bosch car service (consigliato). facci sapere!
ciao allora ora ho finito , ho visto il rele' e parte fa il tic tac ogni volta anzi l'ho smontato e ho verificato i contatti ed erano puliti lucidi senza sfiammate Poi ho visto la pompa e praticamente quando Accendo il quadro gira per 10 secondi e poi si spegne. Inoltre se spengo il quadro essa si spegne. Cosa ne pensi????+Ho fatto la prova sulla 320 di mio cognato e la sua resta accesa per un minuto, pero' non so se dipende anche dal fatto che la sua era ferma da giorni.
ciao allora ho smontato il carter ho acceso il quadro e la pompa girava come ho messo in moto e partita e dopo 2 secondi si e' spenta sia l'auto che la pompa. Poi ho spento e acceso e la pompa e l'auto funzionavano regolarmente. Pero' sto difetto lo fa solo dopo un po che l'auto sta ferma infatti l'avevo accesa alle 17.00 e poi alle 20.00 mi ha fatto il difetto. Inoltre ho interpellato la bmw e mi ha chiesto per la pompa in linea 270 euro. Domani vado da un ricambista che la tiene non originale e di sicuro costera' la meta'. Che mi consigli allora e la pompa??? e per il prezzo??? vado su quella non originale??
http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Sedan/Europe/320d-M47N/LHD/N/2001/october/browse/fuel_supply/fuel_pipe_diesel_pump/#06 pezzo numero 6. con il codice fai una ricerca su ebay e ebay.de sicuramente ti converrà rispetto alla BMW o ricambisti di zona. ad esempio: http://cgi.ebay.de/BENZINPUMPE-BMW-E46-E-46-330-d- xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />-coupe-16117165590-/140368016668?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item20ae95f51c PS Il relè l'hai cambiato? Mi sembra strano il comportamento dell'auto, cioè che si inchioda così la pompa. Ma fa strani rumori? cosa?
senti il rumore lo fa normalmente , pero' come parte si spegne l'auto e cosi' anche la pompa poi riaccendo e cosi' via per max 3 volte poi va bene. Ma ho notato che prima lo faceva solo la mattina o dopo soste di almeno 5 ore. Ora quasi ogni volta che la spengo. Per il rele' l'ho smontato era quello in alto a sx verdino chiaro e funziona normalmente , e per esser sicuro l'ho smontato ed aperto ed in contatti erono lucidi senza sfiammte quindi deduco che potrebbe essere la pompa in linea. Alla bmw mi hanno chiesto per essa 279 euro ora vedo sull'indirizzo ebay che mi hai dato .
che ti pare questa pomap??? il prezzo e' il piu' basso trovato 125 euro. secondo te?? http://cgi.ebay.it/POMPA-ELETTRICA-DIESEL-PER-BMW-OPEL-ROVER-LAND-ROVER-/150500787023?pt=Ricambi_automobili&hash=item230a8bc34f