320D E46: problema catalizzatore? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

320D E46: problema catalizzatore?

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by datagram940, May 1, 2008.

  1. datagram940

    datagram940 Kartista

    199
    5
    Apr 6, 2007
    Reputation:
    1,234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
    Ciao ragazzi,

    Ho un bmw 320D E46 al quale ho sostituito il prekat, ho messo un catalizzatore 200 celle e uno scarico tutto libero...lavori eseguiti da Vici di Milano.
    Dopo questo intervento ho messo sprint booster, filtro sportivo sprintfilter, debimetro nuovo installato e programmato da bmw e ho fatto la mappatura.

    La macchina la sento vuota ai bassi dai 1200 ai 2300 e poi ha una progressione piu° accentuata ma sembra che salga come un aspirato fino circa ai 4200...insomma manca l' effetto turbo...

    Secondo voi da cosa e' dovuto? Terminale libero...catalizzatore...

    Grazie mille, ciao.
     
  2. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    749
    11
    Oct 4, 2007
    Reputation:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    la butto li, probabilmente hai ridotto troppo la contropressione generata da cat e precat, inizia comunque dalla mappa se con debimentro nuovo hai la car vuota e senza turbo forse è da rivedere, in ogni caso attendi pareri più autorevoli
     
  3. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2,773
    58
    Oct 3, 2006
    Reputation:
    1,994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Fai controllare la mappa! Secondo me ha sbagliato mappa, forse ti ha messo la preconfihurata per chi non ha cambiato il prekat!

    Buttagliela lì a quello che ti ha fatto il lavoro!
     
  4. datagram940

    datagram940 Kartista

    199
    5
    Apr 6, 2007
    Reputation:
    1,234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
    La mappa è stata fatta da uno bravo che non usa i chip preconfezionati ma te la fa su misura in base alle specifiche da te chieste...e io gli avevo detto le modifiche apportate all impinato di scarico.

    Nono vorrei che fosse lo sarico troppo libero, nel senso che è un doppio da 90 tutto vuoto dentro...
     
  5. datagram940

    datagram940 Kartista

    199
    5
    Apr 6, 2007
    Reputation:
    1,234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
    Ho sostituito il terminale con quello originale e ho messo un tubetto ovale come finale; lavoro fatto molto bene dalla inoxcar vicino mondovi (TO).

    Ora la macchina è molto piu progressiva nel prendere giri anche se la spinta del turbo parte sempre dopo i 2100 giri...
     
  6. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2,773
    58
    Oct 3, 2006
    Reputation:
    1,994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Allora sei di vicino Torino!
    potresti dire perfavore chi ti ha fatto i lavori?

    Allora bene! Avevi esagerato con la dimensione dei tubi del terminale, quello si sà che aiuta lo sfogo agli alti regimi con perdita ai bassi!!

    Però fa anche la mappa ripeto!
     

Share This Page