320d e46 perdita d' olio introvabile!!! | BMWpassion forum e blog

320d e46 perdita d' olio introvabile!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da CAPPELLA, 3 Maggio 2011.

1. CAPPELLA

CAPPELLA Aspirante Pilota

18
    0
    7 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMV 320d E46
    Un buongiorno a tutti i possessori di queste stupende macchine.
    Volevo chiederVi aiuto in merito ad un problema della mia 320d E46 (136Cv) che alla veneranda età di 12 anni e con 250.000 Km (sempre andata come un orologio) ora lascia a terra una copiosa perdita d' olio. Vado dal meccanico e nn riesce a capire dove sia la perdita, la porta a far vedere in BMW in quanto è amico del capo officina e gli dicono che per esclusione è lo scambiatore termico....sostituito lo scambiatore la perdita è tale e quale a prima :evil: e la perdita nn si trova! ...qualcuno ha avuto esperienze simili o consigli da darmi? Grazie...

2. CAPPELLA

18
    0
    7 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMV 320d E46
    ...mi ero scordato di dire che in prossimità dell' asta di controllo del livello olio è tutto sporco di olio, come pure sotto lo scambiatore....pensavamo fosse l' asticella per il controllo del livello, ma nn è quella...

3. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    controlla il filtro dell 'olio

io tempo fa avevo sbagliato a mettere la guarnizione e mi perdeva da li.

4. CAPPELLA

18
    0
    7 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMV 320d E46
    ...già fatto...nn è il filtro...

...Dannazzione ...

5. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    fai una foto del vano motore e cerchia di rosso dove e' sporco...cosi' capiamo un po meglio

ma sotto l'auto noti delle macchie?se si in che zona?hai levato il carter?

6. CAPPELLA

18
    0
    7 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMV 320d E46

7. Raffaele

Raffaele Kartista

194
    8
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    92
    E46 320d 136 Cv
    non riesco a vedere la foto ma a me tempo fa è capitata la stessa cosa: perdita d'olio da un microforellino a circa 10 mm sotto il bordo superiore del tubo dove si infila l'astina dell'olio. L'olio schizzava come un piccolo getto e bagnava il tappo del filtro dell'olio, l'alternatore ecc...ed io scleravo. Dopo una serie di tentativi ho risolto cambiando il filtro recupero vapori olio che era completamente impaccato e in accelerazione faceva aumentare la pressione dell'aria nella coppa dell'olio (per il trafilamento dalle fasce) che spingeva l'olio a risalire lungo il tubo dell'astina e schizzava dal foro di sicurezza. Prova a cambiare il filtro recupero vapori olio, ed a quel chilomatraggio se non lo hai mai fatto io cambierei pure il gruppo valvola. Costo del ricambio circa 50 euri in conce. Ciao

8. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    quoto raffaele,è quello di sicuro.al 99%

Condividi questa Pagina