Salve Ragazzi Come da oggetto, ieri parlando con il mio meccanico di fiducia, mi diceva che visto i km che ha la mia 3er (231.000), sarebbe il caso di rifargli gli ineittori o almeno controllarli. Mi ha chiesto se avevo problemi di erogazione, e fumosità, ed io ho fatto notare che il motore gira bene, e che lo scarico fuma abbastanza, quando accellerò a fondo........ questo è normale per un diesel, ma nel mio caso è ancora più accentuato perchè la mia 3er è rimappata. A vostro parere cosa devo....... fare? Aspetto...... o la faccio controllare.? Io non vorrei farci mettere le mani, se non ci sono problemi. Che tipo di segnali mi dovrebbe dare il motore ....... se gli inettori hanno problemi? Grazie
minimo irregolare ....................... e irregolarità nell'erogazione..................oltre che fumo ovviamente................
Grazie Ragazzi delle risposte. Forse l'unico segnale....... e che ognitanto ho il minimo irregolare......ma non lo fa sempre.
tappa l'egr ed il minimo torna normale, il fumo sparisce. Non toccare gli iniettori altrimenti dovrai buttarli e metterli nuovi!
...non toccare gli iniettori, al massimo controlla il debimetro e metti il modulo e tappa la valvola EGR...qulache additivo per iniettori e una pulizia ai collettori sempre con qualche prodotto apposito...
Hai già avuto tutte le risposte.. anche io quoto tutti: se l'auto va bene gli iniettori non li toccherei. Ho già avuto qualche problemino con gli iniettori, risolto senza smontare niente..
Vi ringrazio tutti per le risposte.............. Pensavo anch'io di aggiungere del liqui moly.......... Ed eventualmete in futuro bypassare il debimetro con il modulino........