Ciao ragazzi un consiglio dato da esperienza personale, anke io ho eliminato il pre-Kat con tubo dritto comprato su eBay, e vi posso dire ke x evitare di stressare troppo il flessibile posto subito dopo la turbina con conseguente rottura visto ke il tubo nn ha gli attakki x la collocazione dei supportini pre-Kat serve fare una piccola modifica, in stile 330d come potete vedere il 330d E46 ha 2 tubi di scarico i quali al centro x via del peso hanno 2 gommini (N°8) i quali vanno alloggiati SENZA ALCUNA MODIFICA sul pezzo N° 7 il quale è uguale x tutte le E46, basta solo comprare in conce i gommini con annessa bulloneria e saldare sul tubo del Kat una piccola staffetta forata e fissare il tutto, questo vi eviterà un eccessivo gioco del tubo dritto :wink:
ora no, ma penso ke il disegno sia abbastanza kiaro :wink: cmq x confronto ecco quello del 320d come puoi vedere nn ha i supporti ke ha il 330d.
ma in pratica la piastra che si deve acquistare è quella del 330? poi si fissa alla macchina o solo al tubo?
niente piastra, devi acquistare solo i gommini, xke le piastre sono tutte uguali, poi saldi due linguette al tubo del Kat come nel 330d
Dovuto :wink: Cmq ora ci aspettiamo le foto e volendo un reportage . PS OT Guarda la lista degli slamellati, per caso c'è qualche riferimento a te? :wink:
x le foto nn garantisco xke ora ke ho montato l'assetto nuovo lo spazio da terra nn è molto , x qnt riguarda i slamellati ora vedo :wink:
perdonami ma non capisco. negli esplosi si vede che la piastra n. 7 del 330d è uguale a quella num. 4 del 320d.. nel 320d non ci sono altre piastre! quindi quale dovrei utilizzare per fissare i gommini?
Grazie del consiglio :wink: Solo una domanda. La parte terminale della marmitta, quella che parte dal catalizzatore per intenderci, ha già due gommini che la tengono "ancorata" alla carrozzeria. Per salvaguardare il nuovo flex non sarebbe meglio a questo punto mettere una nuova staffa in corrispendenza però dei due vecchi agganci che aveva il precat. Con i gommini di cui parli tu sembra che preservi più la stabilità della parte dove c'è il cat che quella prima dove c'è il flex. Cesare, anche nel 320 ci sono due piastre sotto, devi mettere il gommino indicato da Yurpo in una delle due piastre. Se guardi le mie foto della modifica in una fatto al fondo si vedono le due piastre di cui si parla
Ste, eccone uno in italia: http://cgi.ebay.it/OO-U04-Sonda-lambda-BMW-3-Coupe-E46-320-Ci-Da-08-1999_W0QQitemZ390108691915QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item5ad44a3dcb Altrimenti vai su ebay e cerchi "bmw lamda e46" selezionando tutta Europa e ti escono un bel po' di risultati :wink:
una volta meso il tubo e serrato al Kat fà pezzo unico e se tu posizioni i gommini nella prima piastra fidati ke balla meno :wink: infatti vanno messi nella prima piastra ovvero subito prima il Kat
Grazie mille caro, sempre gentilissimo! Ma si tratta di ricambi nuovi, usati o rigenarati ?(esempio il link che mi hai postato) Possibile che dalla diagnosi non venga specificata quale sia la sonda lambda incriminata dalle 4 ? (cosi mi ha detto il meccanico..) Lui sostiene che bisogna smontare tutto e vedere quale è che non funziona tra le 4...
Ah Bello !! tutto OK? sxo di si :wink:!! t stai mobilitando x quel problemino ke c dicevi venerdì scorso?
Oi caro!!!tutto bene grazie te? si sai com'è non mi piace avere le cose in sospeso...e sto vedendo 1po come risolvere ....mi riferisco a cio che ti accennai venerdi scorso..esatto!:wink: