320d e turbina ko..quanti siamo??? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320d e turbina ko..quanti siamo???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Schopenhauer, 4 Ottobre 2007.

  1. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    E' un0ora che lavoro ma mi viene con scritte davanti la lista. Se qualcuno è piu' bravo di me le sistemi lperchè il computer è in crisi oggi. Forte crisi.

    Sarà solidale con le turbine.

    In ogni caso la cosa è preoccupante. Praticamente quasi tutte hanno problemi alla turbina. La cosa mi fa preoccupare e ora mi ricordo quest'estate che in una giornata di caldo insopportabile dopo averla lasciata al sole sentivo dei problemi strani al motore come se facesse un rumoraccio strano. Imputai la cosa alla cinghia servizi (poi sostituita). Forse stava andando la turbina...

    Ma forse questa primavera/inizio estate mi conviene dire che ho problemi di potenza , con qualche fumata bianca e se passa la faccio sostituire in garanzia.



    Sto scherzando naturalmente............
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Eccolo! La tua è già durata parecchio a leggere sta discussione.:lol:
     
  3. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Si. Sono 27.000 km oggi. Mi sa che sono fort.....


    Stiamo zitti altrimenti mi sente e si rompe.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Adesso mi è venuta la fissa.
     
  5. maverikk

    maverikk Kartista

    108
    1
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    19
    MB
    Scusate, ma c'è qualcuno che ha bmw 2000cc diesel da 177 CV o 163 CV e non ha rotto niente per almeno una percorrenza di 50.000 km ?

    Oppure hanno spaccato tutti ??????????????
     
  6. pluri

    pluri Aspirante Pilota

    35
    1
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    46
    E91 325d
    Ma il famigerato problema alla turbina riguarda solo il 2000 o qualcuno ha avuto problemi analoghi anche con il 3000?
    Mi sorprende il fatto che praticamente il problema si presenta pari pari sul nuovo 2000 da 177Cv, che di fatto è un motore completamente nuovo rispetto al 163 Cv. Io ho scelto il 3000 anche se nella sua versione di minor potenza da 197 Cv tra l'altro anche per la maggior affidabilità del 6L rispetto al 4. Speriamo bene!
     
  7. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Cmq è giusto aggiungere nel primo post i km della rottura! altrimenti nn si può trarre nessuna statistica:wink:
     
  8. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Io 1 cs ho capito cn questi diesel ipervitaminizzati che è meglio nn correre e nn farsi prendere da stupidi ingarellamenti ........perchè il riskio rogne è sempre dietro l'angolo......io benedico sempre il mio RADAR che mi fa passare la voglia di andare più forte dei 180Km/h.......tanto i capricci da velocità me li tolgo cn i miei 2 missili a benzina slk 200 kompressor e R1.

    Salutoni.

    CAT

    PS: x nn parlare del sound ignorante dei benzina tr bello!
     
  9. Pratomagno

    Pratomagno Kartista

    121
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    ....ma dopo aver cambiato questo bel sensorino che è insieme alla turbina, oltre a non avere più il famoso vuoto dai 1500-2000 giri, il rendimento del motore è maggiore? cioè la turbina spinge di più o rimane sempre uguale(potenza) .

    Grazie.
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non iniziamo a fare i melagramo la mia 55500 km tutto ok..o almeno spero. ma quali sono i sintomi della turbina che se ne sta andando? :fear:fear
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma scusate l'ignoranza quindi cos'e' che spacca sto attuatore ( gentile chi mi spiega cos'e' ) o l'intera turbina?
     
  12. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð

    Mi associo alle richieste di maggiori info.
     
  13. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    intanto non è come sulle e46 che saltava la turbina con tutti danni conseguenti (spesso un motore da rifare)... ma nei nuovo 163cv e 177cv si hanno solo dei cali di potenza per via dell'attuatore

    poi aggiungo che mi sembra più un problema riscontrato sul 177cv se date un'occhiata sul forum in proporzione ci sono molti più possessori di 163cv e pochi si lamentano, mentre quasi tutti i possessori di 177cv si lamentano....
     
  14. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    ma quali sono i sintomi della turbina che se ne sta andando?

    Comincia a fischiare di brutto:cool:
     
  15. halfangel

    halfangel Aspirante Pilota

    28
    0
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring futura
    320d 150cv del 1993 con km 100.000: appena sostituito turbina Garrett € 2.200,00 (parti di ricambio + manodopera)
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    1993?????????????????????????????????????????
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    si vero piu' i 177 cv (alla faccia del motore migliorato). ma i sintomi quali sono? ma cambiano solo l'attuatore?
     
  18. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    22.300 km e va ancora tutto benissimo...
    sgratt sgrattt
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. lello_

    lello_ Kartista

    98
    1
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    328
    Bmw 325d
    36.000km... tutto regolare la turbina.. cosa dite raga? meglioc he mi invento qualche problema di cali di potenza cosi me la cambiano prima che salti?
     
  20. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Quasi quasi da domani inizio a smanettare di brutto così me la faccio cambiare in garanzia...

    :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina