ciao a tutti!!ho una magnifica 320d che ha qualche mese è la 184 cv!oggi ho fatto una gita fuori porta e ero con degli amici;in 4;altri due stavano con la loro mini e scherzando abbiamo accelerato un pò e non riuscivo a scollarmeli!!ma è possibile che il peso in più(saranno 200 kg) smorzi cosìì tanto la macchina??non abbiamo tirato ad alte velocità dove penso si sarebbero sentiti i 64 cv in più ma ci sono comunque rimasto!a sensazione non si direbbe molto tutta questa perdita!!
Mini cooper 120cv quindi....il 1.6 aspirato......cari i miei 200kg....la mini con i 2 a bordo stava sui 1350kg.....il 320d in 4 sei sui più di 1800kg......500kg di differenza si sentono eccome se non ad alte velocità....riescono anche a sopperire a molti cavalli....a che velocità eravate? Non molto elevate penso...
Peso minore e scia fanno miracoli.....certo che qualche dubbio rimane.....il 120cv è abbastanza vispo ma non da tenere dietro a un 320d 184cv su dritto.... Basta sbagliare di poco un cambio marcia per perdere decimi e secondi preziosi comunque :wink:
quanti km ha il tuo ferro? magari è ancora un po legata... penso io sai.. certo che su un tracciato misto la mini puo essere molto piu agile di un 320d... ciao
Il mio 177 ha cominciato a "cantare" dopo i 25mila km! Sembrava un'altra macchina rispetto a prima. Poi il 20d bmw ha più "ciccia" agli alti regimi e velocità, dove non finisce mai di spingere.
ha circa 4500 km!alla fine non è che abbiamo fatto una prova cronometrata!! e avevo dato la colpa proprio a quello che dite voi cioè peso in più motore legato e velocità non così elevate da far valere i 60 cavalli di differenza!solo che da qui a trovarsi a un livello di prestazioni di una mini da 120 cv pensavo ce ne passasse!!con 200 kg in eccesso equivale a dire mooolto vagamente una perdita di 1,5 sec da zero a cento!!
1 secondo e mezzo è troppo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....200kg possono alzare di neanche 1 secondo lo 0-100..... La tua rispetto alla mini con 2 persone in più ha 4-500kg in più da portarsi a spasso.....che non sono assolutamente pochi.....e il peso a velocità non elevate conta molto.....
Mi sembra strano che comunque riesca a stare così attaccato un 120cv...pur pesando molto di meno... perchè non riprovate senza passeggeri? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è così, io avevo il 330d che è certamente un mostro ma il peso della macchina lo castiga molto. la mini 1.6d 110 cv pur avendo un motore che è la metà in tutti i sensi, il suo peso sensibilmente inferiore sopperisce tantissimo alla mancanza di potenza. senza contare che la Mini è un kart nelle curve, cosa che la E93 assolutamente non era, avvicinandosi di più ad una barca come sensazioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sicuramente senza passeggeri la cosa cambia ma non è che con 3 passeggeri gli resta attaccato e senza gli dà una legnata pazzesca...la mini è comunque molto più leggera.....quindi se non ad alte velocità lasciarla sul posto con 180cv non è cosi semplice..... Sulla carta sono 60cv ma il peso conta sempre a molto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />