La mia (320d) arriva al limitatore (4500-4600) fino alla terza, e come se niente fosse... sino arrivato a quei giri in terza senza nemmeno accorgermene. In quarta sale veloce fino a 4200-4300, poi potrebbe salire di più, ma il motore ci metterebbe 10 secondi per fare 100 giri, quindi meglio cambiare marcia. In quinta arriva sui 4200 (quasi), ed in sesta sui 4100 e forse pure qualcosina di più. Come con la quarta, preciso che anche in quinta ho sempre cambiato marcia quando il motore era "arrivato" senza continuare a tirare la marcia per vedere magari 100 giri in più ma raggiunti in tantissimo tempo... sono motori diesel, non benzina, quindi più salgono, meno spingono
bhe sull'offtopic benzina vs diesel mi han detto che è lenta...ma si vede meglio dal vero che da un video... è un 330xd...come quella che vorresti te...quindi...vedi te...hehehe...
beh,vedi che il tuo contagiri va oltre i 4500.......allora son le 320d che le limitano un 200 giri piu' sotto......strano pero'.......
no no,scusa ,la mia arriva a 4500 sia in manuale che in D che in DS....dal video mi pare che la tua arrivi a 4700 o giu di li,sbaglio??
Sabato ho provato a tirare le marce. La 320d manuale arriva bene a 4000, ma il salto di rapportatura lo sento. Il cambio della Bmw non mi ha mai esaltato tanto. Preferivo quello dell'Audi. Mi pare lunga anche l'escursione della leva e la leva stessa. Forse mettendo il pomello piu' corto stile M puo' migliorare? eeeehhhhhhh (sospiro) Uriel lo so bene che trattasi del 330xd, ma ho deciso che terro' la mia fino al restyling della serie3. Poi l'acquistero' con un noleggio a lungo termine così ogni due anni la cambio.
in manuale arriva a 4700 subito alla fine della zona rossa tratteggiata...in DS arriva a 4500...in D tira le marce fino ai 4300 giri