ma no..........come non ha mia provato??ma che te ne faresti della 3000....... (so ironico) io con l'automatico sono arrivato oggi a 4500 o giu di li,ma secondo me col manuale si arriva anche a 5000......
il limitatore della mia entra poco sopra i 5000 mi pare, ma oltre i 4200 4300 è inutile andare perchè è come se si spegnesse il motore :))
:))) vero,oltre i 4000 e' inutile,almeno che tu non stia percorrendo un curvone e quindi sia meglio non cambiare marcia..... ti ringrazio dell'info,immaginavo che l'automatico proteggesse esageratamente il propulsore......in effetti tutte le altre diesel che ho avuto arrivavano a 5000 giri circa,questa stacca 500giri meno.......mi sa che la rimappa mettera' a posto anche questi piccoli gap....
secondo me non serve tirare molto le marce con le diesel. non sono uno che fa le corse ma guida in maniera abbastanza brillante, le cambiate le faccio a massimo 3500 giri. Il 3000 è solo per avere la trazione X (vado 30gg all'anno in montagna) e piu' brillantezza.
la mia con l'automatico in D cambia a 4300 in SD a 4700 in manuale a 5000...col cavolo che a 4000 non tira...tira fino ai 5000 eccome se tira...hehehehe
Non so che dire. piu' tiro la marcia piu' si accentua questo buco di rapportatura. Pero' mi pare di capire che voi che tirate avete tutti l'automatico
io con l'agghiacciante non noto nessun buco. ma l'automatico ha almeno il merito di coprire in qualche caso dei buchi nell'erogazione.. tirando al massimo arriva a 4.800 giri, bisogna schiacciare fino in fondo (far fare lo "scatto" finale). i 5.000 mai visti, però sinceramente la birra finisce sui 4.600..
Anch'io ho lo stesso identico vostro problema, solo che mi capita con maggior frequenza, e spesso lo avverto anche sulle marce alte quando devo riprendere velocità (sempre attorno ai 2000 giri cmq..)..pensavo fosse un buco nell'erogazione, ma ho fatto controllare la macchina e mi dicono che è tutto ok.. ovviamente nn mi fido..ma..ho provato a levare tutti i controlli elettronici e si sente un po' meno, poi, ragionando, mi è venuto in mente che potrebbe essere anche il famoso filtro fap, che quando si pulisce crea casini..ed effettivamente ragionandoci l'inconveniente succede più o meno una volta nell'arco di ogni "pieno" quindi all'incirca una volta ogni 700 Km..e potrebbe starci..che ne dite???
La sensazione è come se la macchina si ingolfasse, come se si premesse troppo l'acceleratore. La mia essendo una delle prime non ha il fap pero'!
O.T. Complimenti x il traguardo dei 1000..io sono lontanoooooo Se non hai il fap e ti si presenta cmq allora non è quello il problema..mah..io continuo a dire che sto motore nn va assolutamente bene ...
infatti la marmitta si auto pulisce ogni 500 km...secondo me è un po di ritardo della turbina...enrico tehai lo scarico "storto verso il basso"???
non ho un tubo di scarico ma un pezzo di grondaia! E' veramente osceno ma la mia è una delle prime, è stata prodotta nell'agosto 2005. Quella normale che comunque non è stupenda è uscita verso novembre.