Ho notato una mancanza di fluidità nel passaggio tra prima e seconda marcia e tra seconda e terza marcia. Quasi come se il motore con il cambio di marcia si ingolfasse. Mi sono confrontato con alcuni amici che hanno la stessa auto e mi hanno confermato la stessa impressione.Qualcuno ha notato questa anomalia?
hehehe bella dj...hehehe enrico ma a quanti giri ti succede...o a qualsiasi regime di giri te lo fa??
se tiro troppo la marcia, diciamo intorno ai 3000. se cambio a 2500 invece viaggia molto piu' fluida. Sbaglio io la cambiata? Lo dicevo che dovevo comprare il benzina .... ahahhaha!!!!
no ti chiedevo xke la mia,naturalmente ha l'automatico ma penso che sia "un problema" del motore, se accellero dolcemente dai 1300 giri andando in su l'ago dei giri si ferma un attimo attorno ai 1600 giri,non ci sono buchi di potenza niente...quindi pensavo che te cambiavi marcia attorno a quei giri che sono i giri d'inizio funzionamento del turbo e magari ti dava quel problema...capito come??
Il problema tuo l'ho rilevato con un 530d auto sostitutiva. intorno ai 1500/1700 ha una leggera esitazione. Ma sai l'ho usata una mezza giornata. Cmq anche se molto lento lo steptronic , passare dall'automatico al manuale sembra di tornare indietro. Ma qui vado OT!!!
si ma lo vedo solo sull'ago dei giri,come potenza no...dicevo questo appunto xkè pensavo cambiavi attorno a quel regime...(quel buco è perche si stacca la frizione elettronica e subbentra quella meccanica);-)
No, viene fuori che oggi per consumare meno le macchine sono rapportate più lunghe e i rapporti meno ravvicinati tra loro. Stop.
Il tuo problema non l'ho mai riscontrato, ma questo del 530d si!! Non spessissimo, 3 o 4 volte.... dura un po di tempo e poi sparisce.... avevo preso anche l'appuntamenteo in concessionaria, ma poi non si è più presentato.... Questa problematica non potrebbe essere dovuta al FAP, ho letto che ogni tanto si pulisce da solo e potrebbe provocare delle forti fumate o cali di potenza....(temporanei)
no black thunder...sotto al messaggio di enrico spiego il perche fa cosi a quei giri...a me lo fa sempre andando su piano di giri...ma te hai un buco di potenza a quei giri?
Si, sembra che si pianta e poi di colpo appena sale intorno ai 1800 schizza via attaccandoti al sedile
bah io onestamente questo "gap" di potenza nei cambi nno l'ho notato, certamente ha i rapporti abbastanza distesi, ma secondo me il motore non ne risente particolarmente
ho capito...quello è un "problema" che non so se potra essere risolto(però in ogni caso informati)...come scrivevo prima è la frizione elettronica che viene sostituita dalla meccanica...la mia andando su lentamente ha quel piccolissimo blocco,della lancetta a quei giri,ma come potenza e accelerazione non succede niente...
Fortunatamente e molto saltuario.... 3/4 volte in sei mesi.... il brutto è che per farlo controllare, dovo portarla in officina appena sorge questa anomalia, perchè molto probabilemente il giorno che danno l'appuntamento a distanza di due settimane, risulta tutto a posto.
Penso anch'io che sia un problema di rapportatura. E' per questo che volevo l'opinione di chi ha provato il 320d manuale.
scusate una cosa........ma se tiri seconda e terza a stecca,a quanti giri riesci ad arrivare col manuale??