320d cambio manuale | BMWpassion forum e blog

320d cambio manuale

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricob, 6 Luglio 2006.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ho notato una mancanza di fluidità nel passaggio tra prima e seconda marcia e tra seconda e terza marcia. Quasi come se il motore con il cambio di marcia si ingolfasse. Mi sono confrontato con alcuni amici che hanno la stessa auto e mi hanno confermato la stessa impressione.Qualcuno ha notato questa anomalia?
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    non parlarne adesso altrimenti viene fuori che il diesel fa schifo per questi problemi :lol:
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    hehehe bella dj...hehehe

    enrico ma a quanti giri ti succede...o a qualsiasi regime di giri te lo fa??
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    chiudi chiudi il thread se non ci infamano il diesel ......... ahahahhaha!!!!
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    se tiro troppo la marcia, diciamo intorno ai 3000. se cambio a 2500 invece viaggia molto piu' fluida. Sbaglio io la cambiata? Lo dicevo che dovevo comprare il benzina .... ahahhaha!!!!
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no ti chiedevo xke la mia,naturalmente ha l'automatico ma penso che sia "un problema" del motore, se accellero dolcemente dai 1300 giri andando in su l'ago dei giri si ferma un attimo attorno ai 1600 giri,non ci sono buchi di potenza niente...quindi pensavo che te cambiavi marcia attorno a quei giri che sono i giri d'inizio funzionamento del turbo e magari ti dava quel problema...capito come??
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Il problema tuo l'ho rilevato con un 530d auto sostitutiva. intorno ai 1500/1700 ha una leggera esitazione. Ma sai l'ho usata una mezza giornata. Cmq anche se molto lento lo steptronic , passare dall'automatico al manuale sembra di tornare indietro. Ma qui vado OT!!!
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si ma lo vedo solo sull'ago dei giri,come potenza no...dicevo questo appunto xkè pensavo cambiavi attorno a quel regime...(quel buco è perche si stacca la frizione elettronica e subbentra quella meccanica);-)
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No, viene fuori che oggi per consumare meno le macchine sono rapportate più lunghe e i rapporti meno ravvicinati tra loro. Stop.
     
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

    mettiti l'anima in pace .. lami a era solo una battuta :biggrin:
     
  11. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Il tuo problema non l'ho mai riscontrato, ma questo del 530d si!!
    Non spessissimo, 3 o 4 volte.... dura un po di tempo e poi sparisce.... avevo preso anche l'appuntamenteo in concessionaria, ma poi non si è più presentato....
    Questa problematica non potrebbe essere dovuta al FAP, ho letto che ogni tanto si pulisce da solo e potrebbe provocare delle forti fumate o cali di potenza....(temporanei)
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no black thunder...sotto al messaggio di enrico spiego il perche fa cosi a quei giri...a me lo fa sempre andando su piano di giri...ma te hai un buco di potenza a quei giri?
     
  13. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Si, sembra che si pianta e poi di colpo appena sale intorno ai 1800 schizza via attaccandoti al sedile
     
  14. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    bah io onestamente questo "gap" di potenza nei cambi nno l'ho notato, certamente ha i rapporti abbastanza distesi, ma secondo me il motore non ne risente particolarmente
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ho capito...quello è un "problema" che non so se potra essere risolto(però in ogni caso informati)...come scrivevo prima è la frizione elettronica che viene sostituita dalla meccanica...la mia andando su lentamente ha quel piccolissimo blocco,della lancetta a quei giri,ma come potenza e accelerazione non succede niente...
     
  16. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Fortunatamente e molto saltuario.... 3/4 volte in sei mesi.... il brutto è che per farlo controllare, dovo portarla in officina appena sorge questa anomalia, perchè molto probabilemente il giorno che danno l'appuntamento a distanza di due settimane, risulta tutto a posto.
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    hehehe...la famosa legge di murphy...
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Penso anch'io che sia un problema di rapportatura. E' per questo che volevo l'opinione di chi ha provato il 320d manuale.
     
  19. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    scusate una cosa........ma se tiri seconda e terza a stecca,a quanti giri riesci ad arrivare col manuale??
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    a stecca non ho mai provato ma penso 4000 rpm
     

Condividi questa Pagina