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320d cambio automatico strappa a freddo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Fabietto78, 20 Aprile 2009.

  1. Fabietto78

    Fabietto78 Kartista

    93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 attiva
    Ciao a tutti, vi spiego un po' cosa mi succede:
    Bmw serie 3 fam. da 177Cv con 25000 km con cambio automatico, mi capita che a freddo il cambio strappa, cioè la cambiata non è giusta da uno strattone....poi si scalda e passa.... è da circa 2000 km che me lo fa.... voi che dite?
    Mi capita anche alcune volte che a motore caldo se c'è traffico e vado a 40/50 km/h la marcia rimane puntata e poi quando accellero quindi cambia, il passaggio di marcia non è regolare, va su di giri......
    Spero di essermi spiegato...voi cosa ne pensate?:wink:
     
  2. Fabietto78

    Fabietto78 Kartista

    93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 attiva
    solo a me capita???
     
  3. alexmj23

    alexmj23 Kartista

    68
    1
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    21
    z4
    anche a me è successo tipo che sono in seconda e mi rimane sui 4000 giri senza cambiare poi se schiaccio tutto mi va al limitatore e cambia...
     
  4. Fabietto78

    Fabietto78 Kartista

    93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 attiva
    ciao, così drastico non mi è mai capitato...è qualcosa di meno ma è molto fastidioso....
    beh fra un po' avrò da fare il tagliando e proverò a chiedere in conc.
    Se avete altre risposte fatevi avanti almeno so meglio cosa dire in bmw
    ciao ciao
    :wink::cool:
     
  5. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    228
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    36.186
    bmw 5 er
    idem....a caldo va un pò meglio...
     
  6. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    83
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.652
    Car
    è il convertitore di coppia che accenna i primi segni di fatica. Un consiglio fai sostituire olio cambio e filtro olio cambio ogni massimo 60.000km. Cosi il cambio ti durerà una vita. te lo fa con il cambio in posizione D giusto? dovrebbe diminuire nettamente utilizzando il cambio in modalità sequenziale, proprio perchè la centralina blocca il convertitore di coppia.
     
  7. Fabietto78

    Fabietto78 Kartista

    93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 attiva
    Esatto!!! Quando sono in S non lo fa...
    nel primo tagliando è già in programma il cambio olio e filtro del cambio o solo quello del motore?
    Ciao:wink:
     
  8. Picos

    Picos Collaudatore

    271
    1
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Non sono previsti in nessun tagliando, mamma BMW dice che l'olio dell'automatico è............. eterno :eek: e non si cambia mai :-k
     
  9. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    83
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.652
    Car
    Non cambio olio filtro motore, ma cambio olio e filtro del cambio automatico! in genere si fa a 60.000km ma se vuoi anticiparlo meglio! costicchia....considera che se è in garanzia è meglio che fai presente il difetto! Per un cambio nuovo ci vogliono circa 6000euro.
     
  10. paccao

    paccao Aspirante Pilota

    13
    0
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d automatica
    ciao,io ho avuto il tuo stesso problema,la mia macchina si sentiva una vibrazione a bassi regini,e solo da fredda,ho cambiato olio e filtro al cambio,e la macchina sembra come nuova,ora nn si sente piu la vibrazione sia a freddo che a caldo,da oggi cambio olio ogni 50000km.ciao
     
  11. Valentikit

    Valentikit Kartista

    194
    3
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Se l'auto ha pochi km prova a passare in conc che ti cancellano i valori di adattamento del cambio: infatti essendo adattativo tende a memorizzare lo stile di guida, se tu guidi sempre in S lui tenderà sempre a darti strattoni (per esempio).

    Cancellando i valori di adattamenti lui si resetta e si ritara da solo. Abbi solo l'accortezza di non strapazzarlo per i primi km.
     

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