1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

320d cambio automatico strappa a freddo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Fabietto78, 20 Aprile 2009.

1. Fabietto78

Fabietto78 Kartista

93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 attiva
    Ciao a tutti, vi spiego un po' cosa mi succede:
    Bmw serie 3 fam. da 177Cv con 25000 km con cambio automatico, mi capita che a freddo il cambio strappa, cioè la cambiata non è giusta da uno strattone....poi si scalda e passa.... è da circa 2000 km che me lo fa.... voi che dite?
    Mi capita anche alcune volte che a motore caldo se c'è traffico e vado a 40/50 km/h la marcia rimane puntata e poi quando accellero quindi cambia, il passaggio di marcia non è regolare, va su di giri......
    Spero di essermi spiegato...voi cosa ne pensate?:wink:

2. Fabietto78

Fabietto78 Kartista

93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 attiva
    solo a me capita???

3. alexmj23

alexmj23 Kartista

68
    1
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    21
    z4
    anche a me è successo tipo che sono in seconda e mi rimane sui 4000 giri senza cambiare poi se schiaccio tutto mi va al limitatore e cambia...

4. Fabietto78

Fabietto78 Kartista

93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 attiva
    ciao, così drastico non mi è mai capitato...è qualcosa di meno ma è molto fastidioso....
    beh fra un po' avrò da fare il tagliando e proverò a chiedere in conc.
    Se avete altre risposte fatevi avanti almeno so meglio cosa dire in bmw
    ciao ciao
    :wink::cool:

5. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.157
    228
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    36.186
    bmw 5 er
    idem....a caldo va un pò meglio...

6. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    83
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.652
    Car
    è il convertitore di coppia che accenna i primi segni di fatica. Un consiglio fai sostituire olio cambio e filtro olio cambio ogni massimo 60.000km. Cosi il cambio ti durerà una vita. te lo fa con il cambio in posizione D giusto? dovrebbe diminuire nettamente utilizzando il cambio in modalità sequenziale, proprio perchè la centralina blocca il convertitore di coppia.

7. Fabietto78

Fabietto78 Kartista

93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 attiva
    Esatto!!! Quando sono in S non lo fa...
    nel primo tagliando è già in programma il cambio olio e filtro del cambio o solo quello del motore?
    Ciao:wink:

8. Picos

Picos Collaudatore

271
    1
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Non sono previsti in nessun tagliando, mamma BMW dice che l'olio dell'automatico è............. eterno :eek: e non si cambia mai :-k

9. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    83
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.652
    Car
    Non cambio olio filtro motore, ma cambio olio e filtro del cambio automatico! in genere si fa a 60.000km ma se vuoi anticiparlo meglio! costicchia....considera che se è in garanzia è meglio che fai presente il difetto! Per un cambio nuovo ci vogliono circa 6000euro.

10. paccao

paccao Aspirante Pilota

13
    0
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d automatica
    ciao,io ho avuto il tuo stesso problema,la mia macchina si sentiva una vibrazione a bassi regini,e solo da fredda,ho cambiato olio e filtro al cambio,e la macchina sembra come nuova,ora nn si sente piu la vibrazione sia a freddo che a caldo,da oggi cambio olio ogni 50000km.ciao

11. Valentikit

Valentikit Kartista

194
    3
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Se l'auto ha pochi km prova a passare in conc che ti cancellano i valori di adattamento del cambio: infatti essendo adattativo tende a memorizzare lo stile di guida, se tu guidi sempre in S lui tenderà sempre a darti strattoni (per esempio).

Cancellando i valori di adattamenti lui si resetta e si ritara da solo. Abbi solo l'accortezza di non strapazzarlo per i primi km.

Condividi questa Pagina