320D Cabrio Msport.... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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320D Cabrio Msport....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pasfala, 28 Febbraio 2008.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    me la spieghi? sono scomode da usare?
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No, o meglio non penso.
    La macchina cabrio tolto che è molto più pesante del coupè è anche molto meno rigida, è più una macchina "da turismo" che "sportiva".
    Se consideriamo inoltre che ci avviciniamo alle 2 tonnellate e giriamo con un 320d da 177cv, bè non sarebbe l'auto che fa per me.
    Insomma 56mila euro io li spendevo diversamente.
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    Puccio scrisse che ci sono "solo" 150 kg circa di differenza tra coupè e cabrio
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Che secondo la vecchia regola del nonno sono all'incirca 15cv, ossia il 10% del potenziale dell'auto.
    Considerando poi quanto imbarazzata è di più in curva. Bè.
    Inoltre non concepisco i 56mila euro per un 320d.

    La mia cabrio da 56780 euro:
    - 335i
    - attiva con i 19"
    - volante m
    - rimozione scritta modello
     
  5. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Mica male... :mrgreen:

    Un 320d 56k è uno sproposito, non in merito alla scelta di chi la compra ma oggettivamente parlando, mi ci faccio un 335i (magari e90:cool: ), risparmio e viaggio il doppio...

    Ma quando la pasisone comanda...
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    rettifico, sono 235, ho sbagliato a digitare i pesi

    1360 (320i E92) contro 1595 (320i E93)
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    ah...beh....235 allora sono un bel po' :redface:
     
  8. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Molto bella, avrei tuttavia messo le modanature laccate nere.
    La pelle grigia, come la beige è a mio avviso la scelta migliore.
    Consiglio l'acquisto dei 4 tappini (9 euro) che coprono i buchi dove si innesta il frangivento, ci sono anche grigi e beige.
    Se vuoi renderla più aggressiva, metti i cerchi da 19 e il baffo anteriore dell'aerokit, molto bello, e magari dipingi le griglie anteriori in grigio, ovvero come sui 335ì.
    Ciao!
     
  9. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Comunque io per quasi la stessa cifra (risparmiando qualcosina) ho preso un 330d cabrio abbastanza full (senza pack m) quindi per me il prezzo è altissimo !

    Fede
     
  10. pasfala

    pasfala Kartista

    82
    0
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    X6 e Z4
    Si ma io volevo l'M-sport...

    Ci ho messo gli optional che mi servono... volevo un 2.0D e non un 3.0 che comunque consuma di più, assicurazione in più, bollo in più, tagliandi più cari.....
    Considerando i nostri limiti di velocità e il prezzo del gasolio....:evil:
     
  11. pasfala

    pasfala Kartista

    82
    0
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    X6 e Z4
    Grazie per i consigli... I 19 liho messi e l'ho presa già Msport.....

    Interessante l'acquisto dei tappini....

    Grazie e ciao
     
  12. Mark'17

    Mark'17 Kartista

    110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Pasfala complimenti, bellissimo mezzo! Io sono d'accordo con te, anch'io avevo ordinato la coupè col 20d rinunciando, proprio perchè volevo questo motore, alla cabrio perchè si trattava giusto di uno sfizio in + (nascendo nel mio caso come auto da tutti i giorni a avendo altre macchine molto + performanti, di cui tra l'altro una cabrio).
    Tuttavia appena bmw ha reso ufficiale la notizia che avrebbe montato il 20d anche sulla cabrio sono stato fortunato perchè sono riuscito a bloccare l'ordine in quanto l'auto non era ancora entrata in produzione e ho ordinato una 320d come la tua, non ho ancora avuto tempo di tornare in conce ma il prezzo sarà molto simile al tuo, considerando che come optional avrà il pack M-sport, cerchi da 19", cambio automatico, Navigatore BMW prof, PDC post e pacchetto retrovisori interni.
    Ognuno sceglie la macchina in base alle proprie esigenza e spende i soldi come meglio crede...IMHO
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scusa eh, nn prenderla come un'offesa, ma uno che si prende una macchina da 56mila euro e mi viene a piangere su 100 euro in più di bollo mi fa ridere.
    Ma evidentemente, visto che le tengono a listino, ne vendono parecchie, quindi dovrei smettere di meravigliarmi.
     
  14. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    MuCcIO, stai scherzando !? Qui sopra hai affermato che la Cabrio rispetto al Coupè: "...è anche molto meno rigida..."

    A tale riguardo, sappi che tutti i Cabrio del mondo devono essere per forza irrigiditi perchè non avendo il tetto fisso che fa corpo unico con la carrozzeria, sono telaisticamente deboli alle sollecitazioni dinamiche di flesso-torsione.

    Pertanto, l' E93 è irrigidito mediante rinforzi supplementari (barre in acciaio) posti dappertutto: nel telaio, nel pianale, nella scocca e nella carrozzeria.
    Infatti, i suoi 240 kg di peso maggiore rispetto al Coupè non sono dovuti solo ai 2 motori elettrici che azionano l'hardtop.

    L' E93 è più rigido di circa il 50% rispetto al "fratello Coupè E92", poichè deve essere in grado di assorbire forze e coppie torcenti enormi dovute, per come detto, all'assenza del tetto.

    L' E93 è uno (se non il primo) dei Cabrio più rigidi che ci sono attualmente sul mercato. Infatti, ha il primato di rigidità torsionale nel suo segmento di appartenenza.
    Questo non lo dico io, ma bensì le riviste del settore (Quattroruote, Auto, ecc,) oltre a quanto dichiarato dalla casa madre BMW.

    Desideravo rispondere adeguatamente non solo a te e non voglio essere presuntuoso nè voler insegnare nulla, ma in un Forum come questo tutti siamo qui per scambiarci opinioni, per risolvere quesiti, ma soprattutto per arricchirci tecnicamente.

    Ciao, Adolfo
     
  15. pasfala

    pasfala Kartista

    82
    0
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    X6 e Z4
    Nessuna offesa.. è questo lo spirito del forum.. scambiarci i vari punti di vista...

    Non sto piangendo sui 100 euro di bollo... mi sembra inutile spendere 100 euro di bollo in +, 100 euro di assicurazione in +, 100 euro di tagliandi in più +, 100 euro di gasolio in +... per cosa??? vale la pena avere 20 cv in più del 325d o 50 cv in più del 330d???

    Forse per voi si... ma per me è uno spreco inutile... Volevo la cabrio, deve essere un piacere guidarla senza pensare più di tanto ai consumi... l'ho trovata....:razz:
     
  16. pasfala

    pasfala Kartista

    82
    0
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    X6 e Z4
    E la pelle????
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh se il costo all'acquisto non è vincolante, allora si, vale la pena..

    indipendentemente da "quanto fa" il punto principale è "come lo fa"
     
  18. Mark'17

    Mark'17 Kartista

    110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Ops, si scusa, ovviamente la pelle Dakota Creambeige...sia che la prenda bianca (al 70%) o nera...
     
  19. filli

    filli Kartista

    86
    0
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E93 320i
    direi di no perchè la uso x max 10.000km/anno :mrgreen:
     
  20. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    se fai 10.000km o ne fai 5.000 o 100.000 spendi sempre + soldi col benza rispetto al diesel :D
     

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