girando sul web vedo che queste tre auto più o meno si eqiuvalgono nella quotazione, anno 2008 con 20.000km circa, cosa scegliereste voi? che domanda è vi chiederete in un forum di bmw'isti, vorrei un parere più obbiettivo possibile, se qualche mese fa non avrei avuto alcun dubbio oggi mi viene, il frontale di audi e mercedes nalla versione avantgard mi attizza propio, anche se la versione m di e90 mi aiuterebbe sicuramente a convincermi....che ne dite?
serie 3 per piacere di guida ed estetica sportiva classe c per confort e prestigio audi a4 ........se vuoi una volkswagen vestita a festa con i fari a led di goldrake.......
sarò breve: 1) se vuoi un comodo salotto per vedere la tv raffinato ed elegante, compra c220; 2) se vuoi una bella macchina ben curata, vai sulla a4; 3) se vuoi emozioni forti da farti battere il cuore, se vuoi tutto e anche di più come: una bella linae sportiva e accativante, un motore unico al mondo ed una sensazione alla guida inpareggiabile, vai sulla 3. spero di essere stato chiaro ciao
e come entrare in un ristorante per chiedere dave si puo magiar bene secondo te cosa ti rispondera? BMW FOR EVER unici direi ciaooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
La C class mi piaciucchia, ma prenderei senza dubbio la 3er . L'audi proprio non la digerisco, anzi l'ho definita "l'anonimo cassone", ovviamente sempre secondo il mio personalissimo parere :wink:.
in classifica: 1) bmw (gran piacere di guida, e ottima comodità...la guido tutto il giorno per lavoro e ti giuro che non me ne stanco mai) 2) mercedes (la linea è molto azzeccata, ma la guida è tutto l'opposto della sportività anche se con l'ultima serie è migliorata parecchio...qualità generale purtroppo non ancora all'altezza delle aspettative...tagliandi da urlo!!) 3) audi (auto media, piacere di guida medio, ne carne ne pesce insomma....personalmente specie se grigio medio la trovo un auto inutile! le finiture sono molto buone all'apparenza col tempo un po meno.....i led anteriori sono d'effetto ma parecchio tamarri imho...tagliandi da urlo anche qui!!)
Quoto quello detto da tutti aggiungo solo il mio punto di vista puramente estetico. Mercedes mi piace parecchio e rimarrei tra queste 2. A me le nuove Audi non piacciono per niente, preferivo quelle di qualche anno fa.
Oste com'è il vino? Oppure, per rimanere in tema vinereccio e commentando Audi e Mercedes: "c'hai messo l'acqua e nun te pagamo!" E al musetto delle nostre cosa gli manca?:wink: Secondo me è uno spettacolo! Preferisco, sinceramente, quello di e92/93, ma dopo il rest anche quelli di e90/91 sono bellissimi, IMHO
La Mercedes C la ha mio cognato, bella, comoda, e anche veloce, ma il meglio di se, lo da con una guida un pò troppo in stile "surplace" per i miei gusti, non che io abbia uno stile di guida rallystico, ma guidarla mi da una sensazione come di: "auto seduta li", che poi non è neppure reale, dato che pedala, e pure parecchio, una buonissima auto nulla da ridire, ma io non la comprerei. La E90 la ho; va benissimo, consuma poco, è silenziosa e bella da guidare. Da guardare è un piacere per gli occhi (perlomeno per me...), e la sua sobria eleganza si distingue sempre. Non ti aspettare finiture eccelse, molto buone si, ma c'è di meglio. I materiali interni, nonostante molti li denigrino, a me piacciono, la mia non scricchiola, non cigola, non vibra, tutto è saldo e ben assemblato. Se gli dai del gas, sa farsi rispettare, se gliene dai poco, ti sorprenderà vedere i consumi da utilitaria di qualche anno fa. L'Audi A4, l'ho provata ieri. Bella, linea imponente, i fari anteriori sono effettivamente "d'effetto" (ma mi pare una scarna motivazione per comprare un'automobile...), interni molto curati, ben rifiniti, e realizzati con materiali validi, la qualità c'è, e si vede tutta. Dinamicamente "molle", secondo me, svantaggiata da una massa un pochino esagerata (stesso difetto della 159...), è silenziosa, e comunque non è certo "ferma". Ne ho avuta una qualche anno fa, nulla di paragonabile all'ultima nata, ma secondo me, hanno un pochino esagerato con le dimensioni, non so se è un'impressione visiva (non ho mai letto i dati tecnici sul dimensionamento dell'ultimo modello), ma a me pare "troppo grossa"! Più simile come dimensioni ad una A6 che non alla vecchia A4. Perde quell'aspetto "sbarazzino" che avevano le precedenti serie, per avvicinarsi come immagine alla A6 da "cumenda". Comunque sono punti di vista personali e sempre opinabili, qualunque delle 3 tu comprerai, sarà una splendida auto!
se vuoi un'auto completa, dotata di stile, rifiniture, eleganza e prestazioni vai di audi, se ti interessano solo le prestazioni e sei disposto a chiudere gli occhi su tutto il resto accettando dei discreti compromessi prendi la serie 3
solo prestazioni? direi che come stile c'è ne più di audi, molto di più. Una serie 3 non mi pare affatto un DISCRETO COMPROMESSO .