Ciao a tutti, sono possessore di una BMW 320d E91 (177cv Euro 5), ridendo e scherzando mi rendo conto solo ora che a breve arriverò al traguardo dei 100.000km, attualmente ne ho 95.000. Purtroppo non conosco bene questo motore (so solo che ben collaudato per rompersi ) e mi chiedo o meglio vi chiedo, cosa mi devo aspettare con l’aumentare dei km? Quali sono i difetti presenti su questo motore? (sono solo a conoscenza del problema della catena ) a quali spese sicuramente andrò in contro? turbina?? cambio automatico?? Poi c'è una cosa che non capisco, mi dice che fra 3100km ho da fare il check della vettura, nel menu service si vede l'auto sul ponte, ma non capisco cosa sarebbe? Per chiarezza riporto la storia della mia auto con i vari interventi: 9/2009 prima immatricolazione in Germania 10/2010 a 13.000km viene immatricolata in Italia, viene tagliandata, e vengono sostituiti in garanzia fari posteriori (visto da storico BMW) 12/2011 a 30.000km acquisto l’auto 14/03/2012 a 38.500km tagliando (oil service+filtri) 24/09/2012 a 62.000km pastiglie post. 17/12/2012 a 71.500km tagliando (oil serice + filtri) 01/07/2013 a 89.000km cinghia, tendicinghia e cuscinetti vari + olio feni 03/08/2013 a 92.500km pastiglie ant.
l'auto è automatica?oltre ad avere noti problemi alla catena soffre anche di rotture alla turbina.....l'ultimo oil service è stato effettuato a 71.000km quindi ti tocca tagliandare l'auto tra poco.....
si è automatica, spero che almeno il cambio non mi darà preoccupazioni dei problemi alla catena ne sono a conoscenza, anche se non in modo dettagliato, nella mia fa un po' di rumore a freddo mentre a caldo scompare, rumore che da quando l'ho presa ad ora è rimasto invariato... il prossimo oil service mi da tra 12.000km, poco piu di due mesi nel mio caso. la turbina da qualche avvisaglia quando decide di rompersi?