320d automatico e xdrive ali tappate? | BMWpassion forum e blog

320d automatico e xdrive ali tappate?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Crio, 20 Novembre 2011.

  1. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Salve a tutti scrivo per acquisire informazione in merito ad un eventuale cambio auto che piu avanti faró... la mia domanda è quella in titolo, un 320d risente molto dell'automatico e x? ... Attualmente ho e46 150cv rimappata, mio fratello e91 163cv rimappata ,la sua meglio ma entrambe mi dan la sensazione di ''non andare''... Entrambe cambio automatico. Sento la mancanza del 330 pero dubito di potermelo riprendere visto che ho partita IVA e il redditometro con i 3000 non perdona...
    Viste le cose dette un 177cv o 184cv, dipende da quello che trovo ma penso piu il 177, rimappato con allestimento detto cambierebbe le cose? L'automatico mi è troppo comodo per la città e la x mi da piu sicurezza in situazioni di emergenza (lasciamo stare il discorso neve visto che le termiche potrebbero bastare per la montagna che faccio)... Tuttavia se ne facessi a meno avrei una macchina cosi piu vispa da giustificare l'assenza delle due cose ?
     
  2. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Imho, il dubbio te lo togli solo provandole, il resto sono solo kiakkiere, certo la spinta del 330 te la sogni, magari forse montando una turba maggiorata + relativa rimappa.
     
  3. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Cerco cercavo qualche esperienza di chi ce l'ha o l'ha provata,

    Attualmente non conosco nessuno che abbia questa macchina modificata e in conce non potrei provarla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.405
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    prendila e poi vai da ar147 che te la fa volare
     
  5. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Ho rimappato da lui il mio 320 pero anche lui col cambio automatico mantenendo affidabilità non puo far miracoli... Il mio dubbio era dire ok prendo 320 e ragiono sul rinunciare all'automatico e all'x se ciucciano tanto in termini di prestazioni... Avessero fatto il biturbo da 200 cv come il 123d sarebbe diverso
     
  6. lessino79

    lessino79 Amministratore Delegato BMW

    2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    Ti rispondo così: un mio amico è passato dalla sua e46 320d 150cv manuale (rimappata 175cv) ad una e91 320xd manuale (184 cv) ed è rimasto molto deluso a prestazioni. Continua a dirsi pentito perchè la "vecchia" a sensazione andava di più......e la "nuova" ancora non si può mappare!

    Scappo.....saluto!:mrgreen:
     
  7. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Beha quello forse non è un problema perché ora dell'anno prossimo si potrà... E cmq se mai prenderei il 177cv visto anche che a banco rulla 182 mi pareva avessero detto alcuni utenti e quindi il 184 era solo un rest del 177
     
  8. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    sulla carta l'xdrive 20d perde 0,5 sec sul classico 0-100km/h.da qui a dire che è ferma ce ne passa parliamo comunque di 8,2 sec e di quasi 39kgm di coppia a 1750 rpm!poi magari il 150cv e46 (sulla carta 0-100km/h in 8,8 sec) aveva un'erogazione più brusca con più turbolag quindi magari la sensazione è di maggior spinta ma dubito che il 184cv step sia più lento in assoluto.

    sullo step vs manuale invece beh lì sì che ti conviene provarle entrambe per capire quella che più si adatta ai tuoi gusti e abitudini di guida :wink:
     
  9. lessino79

    lessino79 Amministratore Delegato BMW

    2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    Hai pienamente ragione! è quello che continuo a dire al mio amico: è solo la "sensazione" ma non penso proprio che vada di meno.......
     
  10. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Sicuramente è come dite voi... Chiaro che sul 3000 incidono meno automatico e x pero poi vedo anche x1 o x3 2000 e alla fine penso che loro ne devono soffrire ancora di piu...
     
  11. Riccardo S&S

    Riccardo S&S Aspirante Pilota

    35
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 Cd E46
    La spinta di 330 te la scordi come gia detto ma è ovvio vista differenza di motore. Io posso dirti che ho provato alcune 320d automatiche 177 cv rimappate a 200cv circa che ho fatto per dei clienti e andavano davvero bene. Brillanti e scattanti. Non erano delle xdrive e quindi non so dirti se con trazione X ci siano differenze ma sinceramente non credo molto

    Ciao
     
  12. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    io non ho proprio niente di quello che cerchi.. 320d 177 manuale

    chiaro, non è un 330, ma ha comunque prestazioni di tutto rispetto, se consideri anche quanto consuma

    se ho letto bene la tua attuale E46 non è xdrive..

    hai avuto problemi o ti sei trovato male per voler passare ad una trazione integrale?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  13. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    No pero in occasioni miste tipo piovaschi in tangenziale dove qui le strade non sono un granché e si formano pozzanghere o comunque sul bagnato in genere penso sia una sicurezza in piu... Poi d'inverno magari mi fa evitare di prendere le termiche anche se forse meglio termiche senza x che il contrario ma sulla neve o ghiaccio, in situazioni intermedie meglio x... Tutto qui...
     
  14. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sulle X non si può motare il PK?

    Col PK cambiano anke il convertitore, poi Beppe può sbizzarirsi con la rimappa senza problemi.
     
  15. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Cos'è il pk? Sarebbe il power kit? Quanto costa? Cosa prevede?
     
  16. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Yes.

    Controllato è disponibile anke x i 320xd.

    http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/performance/phase_4_2010/bmw_performance_highlight_power_kit_diesel.html

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?175531-kit-bmw-performance-per-motore-N47

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?223171-Nuova-circolare-bmw-con-specifiche-kit-potenziamento

    Sostituiscono la centralina con una già rimappata, intercooler + grosso, ventola maggiorata x raffreddare meglio, se l'auto è automatica cambiano anke il convertitore con quello del 325d, guadagni una ventina di cv e poi con Beppe molti di + visto ke hai un convertitore ke sopporta meglio coppie maggiori, mi sembra però riuscisse a farlo sui 177, mentre x la centralina del 184 aveva ancora da risolvere qualcosa.

    Kiedi a lui ne ha già fatte altre.:wink:

    Il costo in conce s'aggira sui 1.500 euro compresa reimmatricolazione con la nuova potenza a libret

    to, quella ufficiale, non quella di Beppe.:wink::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  17. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Non so se convenga anche perché poi si paga di piu di bollo.. Forse anche di assicurazione.. Non conviene in caso sostituire il convertitore direttamente?
     
  18. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Nella mia regione sono 63 euro in +, non credo sia una cifra da perdere il sonno.:-k:mrgreen:

    Un convertitore, a quanto ne so, costa + del PK completo.

    Col PK ti montano una centralina nuova, solo a prenderne una nuova in conce spenderai 1500 euro, ti montano un intercoleer maggiorato, in giro li trovi sui 600 euro, con lo steptronic ti cambiano pure il convertitore ke da solo vale na cifra, io direi ke è conveniente, poi vedi te.
     
  19. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Il convertitore non pensavo costasse cosi tanto... Era da dire solita rimappa basta pero con la doppia modifica inizia a viaggiare ;p
     
  20. Gars

    Gars Secondo Pilota

    553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    Io non capisco, ultimamente sul forum leggo che si parla molto di rimappe e modifiche varie..va di moda? Sotto natale non siamo più soddisfatti dei nostri motori? poi ci si lamenta se l'affidabilità delle nostre auto non è all'altezza del prezzo e marchio! Turbine saltate, distribuzione andata ecc.. Non sono già sufficienti 177/184cv?? Se si vuole di più c'è il 325 o il 330.. Certo costano di più e hanno costi di gestione differenti..ora non voglio fare il moralista della situazione, rimappando si va anche contro la legge e salta l'assicurazione della casa!

    Preferisco un pk ufficiale così almeno si ha tutte le carte in regola e una "protezione" della casa madre..
     

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