320d automatica - Improvvisa pedita potenza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320d automatica - Improvvisa pedita potenza

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DiabloBMW, 8 Giugno 2011.

1. DiabloBMW

DiabloBMW Kartista

120
    5
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW 320d - 944 S2
    Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto! :mrgreen:
    Un paio di sere fa, mentre tornao a casa l'auto ha iniziato a perdere potenza, un po come se "non entrasse il turbo". Pigiando l'accerellaore mi scalava marcia (e' autommatica), ma niente spinta, pareva una panda vecchio modello! ](*,)

Disperato provo a scollegare lo spinotto del debimetro e torna a spingere bene, forse anche un po piu' di prima. Dopo circa 50km pero', si accende la spia check engine e dinuovo stesso problema di perdita potenza.

Dite che basta una pulita al debimetro (questo maledetto! ), o puo' dipendere anche da altro? Sicuramente e' solo un problema di elettronica, niente fumo blu dallo scarico ne rumori strani.
    E' un aziendale e niente vettura sostitutiva, quindi se riesco a risolvere senza lasciarla ferma in officina dal conce sarebbe molto piu' comodo.
    Grazie a tutti.

2. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    non è che è partita la turbina?? sul 2.0d è un problema molto frequente

3. smillo330

smillo330 Kartista

248
    47
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    13.110
    BMW 330d M SPORT E92
    Ciao,

mi è successa la stessa cosa l'inverno scorso sulla mia Passat 130CV Highline.:-k

Max 50Km/h di velocità e macchina che spingeva come una Panda.

Fortunatamente non era la turbina rotta ma solo l'alberino inchiodato.

Colpa di quel gasolio di M****A che troviamo nelle pompe.

Una volta sbloccato, senza smontare mezzo motore, per fortuna, tutto è andato a posto.

Suggerimento del mio meccanico, un pieno su tre di gasolio ''farcito'', specie quando fa freddo e il rischio di inchiodare la turbina si riduce di parecchio......

Evitare inoltre gasoli di marca strana.......

Senti il parere di qualcuno ''capace''. Via forum è sempre difficile diagnosticare un problema....

Ciao - Smillo

Condividi questa Pagina