Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto! Un paio di sere fa, mentre tornao a casa l'auto ha iniziato a perdere potenza, un po come se "non entrasse il turbo". Pigiando l'accerellaore mi scalava marcia (e' autommatica), ma niente spinta, pareva una panda vecchio modello! Disperato provo a scollegare lo spinotto del debimetro e torna a spingere bene, forse anche un po piu' di prima. Dopo circa 50km pero', si accende la spia check engine e dinuovo stesso problema di perdita potenza. Dite che basta una pulita al debimetro (questo maledetto! ), o puo' dipendere anche da altro? Sicuramente e' solo un problema di elettronica, niente fumo blu dallo scarico ne rumori strani. E' un aziendale e niente vettura sostitutiva, quindi se riesco a risolvere senza lasciarla ferma in officina dal conce sarebbe molto piu' comodo. Grazie a tutti.
Ciao, mi è successa la stessa cosa l'inverno scorso sulla mia Passat 130CV Highline. Max 50Km/h di velocità e macchina che spingeva come una Panda. Fortunatamente non era la turbina rotta ma solo l'alberino inchiodato. Colpa di quel gasolio di M****A che troviamo nelle pompe. Una volta sbloccato, senza smontare mezzo motore, per fortuna, tutto è andato a posto. Suggerimento del mio meccanico, un pieno su tre di gasolio ''farcito'', specie quando fa freddo e il rischio di inchiodare la turbina si riduce di parecchio...... Evitare inoltre gasoli di marca strana....... Senti il parere di qualcuno ''capace''. Via forum è sempre difficile diagnosticare un problema.... Ciao - Smillo