320d: 190km/h in 4a | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

320d: 190km/h in 4a

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Revi3er, 7 Novembre 2010.

  1. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Infatti.....il 163 cv non rullava circa 170 cv? :-k
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Questo è quanto riportato nella prova di Automobilismo... Non so se ve ne siano state altre (che so, del 120d 163cv), stasera verifico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    :wink:
     
  4. bmw530m

    bmw530m Collaudatore

    343
    70
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    bmw 530dM ALFA75 TURBO AMERICA
    belle è...mi sono levato sta voglia..
     
  5. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    complimenti per l'alfona... l'ultima vera alfona!=D>=D>=D>
     
  6. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    quoto,mio zio aveva la 1.8 a carburatore,gran mezzo.. ed era anche bella scattante
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh, ti capisco, ho bei ricordi sulla 75turbo (mio padre l'ha avuta dal 1986 al 1992...) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    niente,pultroppo non lo trovo più :confused:](*,)
     
  9. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    tranquillo!:wink: io credo che alla velocita' massima lo scarto si attesti fra i 12 ed i 14 km/h.....:-k
     
  10. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Dai non è poi così vero, la mia furgonetta :wink: va quanto un'a4 tdi da 143 cv e stacca un onestissimo 8,9 da 0-100. Chiaro io paragono lo stesso motore su due macchine diverse che ho in casa e la differenza la noto:wink:
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    E' esattamente così. A 242 km/h indicati di strumento la mia, 120d 177cv, con mappatura originale, era a 231 km/h. Ago del contagiri a 4150 giri di VI.

    240 km/h indicati quindi sono circa 229 km/h effettivi. La mia è dichiarata dalla casa per 226 km/h (120d E87 177cv).
     
  12. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Per chi lo chiedeva prima:

    I rapporti del manuale per serie 3 2.0 d sono stati i medesimi ,

    nei modelli 150 cv E46 , 163-177 CV E9x .

    Con l'avvento della versione 184cv è stato introdotto un nuovo cambio ,con lubrificazione a carter secco che , a detta di BMW , migliora l'efficenza e ,inoltre ha anche tutti i rapporti leggermente più lunghi.

    130i e 330i , hanno si lo stesso cambio ma differnte finale , più corta per la 1er , infatti la VI non èdi riposo come , accade sulla 3er
     
  13. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Vero ,

    però viviamo nell'epoca dei consumi dichiarati ( farlocchi ) e delle emissioni di CO2.

    se l'N54 avesse i rapporti più corti e belli ravvicinati , col piffero che consumerebbe ( ovviamente quando usato con criterio:lol: ) così poco...

    Pensa che giusto ieri sera ho notato che nelle nuove E92 con N55 , hanno allungato alcuni rapporti , la sesta di sicuro le altre non ricordo al momento.#-o
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non ho nè voglia nè tempo di verificare, ma avendo provato il 130i, ti posso dire che prende il limitatore di velocità già in V. La VI per mio conto è decisamente di riposo....
     
  15. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    intendevo ovviamente senza limitatore di velocità:wink:

    comunque , cerco io per te:biggrin:

    finale 130i 3,46:1 finale 330i 3,15:1

    a livello teorico , calcolato , si è sui 265kmh in sesta a regime di potenza massima (6600 ), poi non so se riesce a prenderli.

    La 3er nelle stesse condizioni è oltre i 300:eek:
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Bhe si, decisamente più corta allora la rapportatura, per dare maggiore sportività in fase di ripresa alla 130i. Il rapporto della VI è identico per entrambe?

    Comunque la VI della 330i è praticamente la VI della 335i alla fine, se non addirittura più lunga perchè, andando a memoria, la 335i è da circa 305 km/h a 6800 giri....
     
  17. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    OT

    Ho verificato meglio.

    VI del 130 - 330 - 335 è sempre 0,85.

    finale del 335 3,08 , quindi ancora più lungo dell'aspirato.

    però tra turbo e aspirato ci sono anche circa 1000 giri di differenza nel regime di massima potenza.

    chiuso OT
     
  18. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Anche il mio N47 farebbe i 305 km/h a 6800 giri..... :-k :mrgreen:
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ancora di più???? :eek:

    Se hai tempo, posta i rapporti dell'N.55 confrontati con quelli dell'N.54 (occhio che cambiano tra cambio manuale e step: quiest'ultimo li ha leggermente più corti)
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti, come mi confermava 996GT3 dopo aver visto un mio video, la 330i (manuale) ha rapporti più corti del 335i (manuale).
     

Condividi questa Pagina